Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5159

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

In data 20/11/2007 aderisco all'offerta Tiscali voce 7 megae lo stesso giornio invio fax per portabilità numero e per richiesta di disdetta alla Tiscali, che rigira tutto alla Telecom in data 29/11/2007.Il passaggio al servizio voce a Tiscali è stato immediato quindi con nessun problema.L'adsl, invece, ha continuato a essere quella di Telecom Italia(Alice) fino al giorno 23/12/2007.Da questa data in poi a intervalli regolari per ben 4 volte, la linea è stata staccata e riattaccata sempre da Telecom. L'ultimo distacco è avvenuto sabato 12/01/2008 speravo che la mia odissea fosse terminata ma mi ritrovo la linea telefonica ancora occupata dal servizio adsl di Telecom.Chiamo il 187 di Telecom e mi dicono che è normale in quanto loro per legge hanno 60 giorni di tempo entro cui effettuare il passaggio completo. Adesso è già passato più di 1 mese, chiedo a voi se quest'ultima informzione che mi hanno dato è vera, ma soprattutto come posso risolvere il problema del mancato distacco?.Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ricapitolando: commercialmente risulta che il passaggio del tuo numero e' avvenuto su rete tiscali? Quindi la NP e' terminata ? Se cosi e' Telecom sta agendo ''arbitrariamente'' e ti sta causando disagi...se vuoi esser certo devi farti confermare da Tiscali la data che telecom ha comunicato sull'avvenuto distacco e poi indagare sulle motivazione che staccano e ricollegano la linea.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

la data di avvenuto distaccato che mi ha comunicato Telecom Italia è stata il 19/12/2007 e come motivazioni degli avvenuti attacchi e ristacchi della linea adsl la Telecom mi ha detto che fossero normali in fase di distaccato dalla rete Telecom Italia. Addirittura nella prima settimana di gennaio mi hanno confermato che io non sono più loro cliente e che quindi il passaggio era gà avvenuto, ma fattostà che tutt'ora la mia linea è occupata da Telecom Italia, perchè il mio modem continua a connettersi con host name di Telecom Italia.Il problema però è che so per certo che a lror è arrivata la comuniazione entro L'1/12/2007, quindi comunque non si giustifica il fatto cjhe ancora la mia linea sia occupata da lro, secondo il mio punto di vista.Non so se questo può esserti d'aiuto.Aspetto notizie

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

la data di avvenuto distaccato che mi ha comunicato Telecom Italia è stata il 19/12/2007 e come motivazioni degli avvenuti attacchi e ristacchi della linea adsl la Telecom mi ha detto che fossero normali in fase di distaccato dalla rete Telecom Italia. Addirittura nella prima settimana di gennaio mi hanno confermato che io non sono più loro cliente e che quindi il passaggio era gà avvenuto, ma fattostà che tutt'ora la mia linea è occupata da Telecom Italia, perchè il mio modem continua a connettersi con host name di Telecom Italia.Il problema però è che so per certo che a lror è arrivata la comuniazione entro L'1/12/2007, quindi comunque non si giustifica il fatto cjhe ancora la mia linea sia occupata da lro, secondo il mio punto di vista.Non so se questo può esserti d'aiuto.Aspetto notizie

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Putroppo sono i soliti pasticcioni: se c'e' una data di avvenuta portabilita' e riscontri qs tipo di inconvenienti credo che all'800709970 tu lo abbia gia' segnalato...tutto cio' che sta accadendo e' da reputarsi come guasto sulla linea che deve esser segnalato a telecom per avere il corretto funzionamento dei servizi adsl e voce.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Io ho risolto in questa maniera, navigando sul web mi sono imbattuto in un sito http://www.disserviziotelefonico.it e ho esposto il mio problema tramite la sezione contattaci del sito. Subito mi hanno risposto, tutto GRATUITAMENTE, facendomi ricevere anche il rimborso. Io lo consiglio, anche perché è tutto gratuito e sono tutti a disposizione, provare per credere. Ciao e spero di essere stato utile

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito