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Salve..Dopo aver penato per staccarmi da NGI sono passato dalla padella alla brace con Telecom.. :-(Ci son volute ben 3 settimane alla Telecom per attivarmi Alice Tuttincluso 7 mega.. per non precisati problemi tecnici..Aderendo a questa offerta, così come ancora oggi pubblicizzato al link http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html?CS_BE=Zanox_ATI&AC_EV=0300&zanpid=1070303965830191104vi è anche un modem WI-FI in comodato d'uso..E questo mi aspettavo.. invece mi è stato consegnato un normalissimo modem ADSl.Ho chiamato il 187 e mi è stato detto che per avere il Wi-Fi avrei dovuto acquistare da loro anche un PC portatile (??).Ma sul sito non vi è nessuna informazione su questo vincolo, anzi, è ben precisato che il modem Wi-FI è compreso cmq nell'offerta ed invece il portatile è opzionale..Ho richiamato il 187 e mi è stato detto che ho ragione (??) ma che loro non possono farci niente perché hanno disposizioni diverse rispetto alla pubblicità..!!W l'Italia !!!Ho chiamato il numero verde del Garante della pubblicità ed ho già fatto un esposto, più tardi invierò loro un fax con la stanpe delle pagine del sito della Telecom..Servirà a poco.. ma altro non posso fare.. sono stanco d'essere perso in giro..!!State attenti!!Rollo.

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Caro amico, rispondo anche a lei, come ho risposto un'ora fa all'utente che si lamentava di fastweb.I vecchi frequentatori di questo forum conosco i problemi di tutte le compagnie telefoniche, purtroppo, noi, ITALIANI ci sdegnamo soltanto quando la cosa ci colpisce singolarmente.Tante sono le campagne pubblicitarie, come tante sono quelle contro.Informazione innanzi tutto, e possibilmente.....prima.Il tutto naturalmente non è rivolto nei suoi confronti, è una considerazione personale.A lei riconosco la lodevole iniziativa di essersi rivolto al garante della pubblicità.Aggiungo, e lo aggiungo sempre............Mai....fidarsi.....dei.....call....centerCordialmente

Saluti Claudio
Ciao!

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Caro Claudio..Non fidarsi dei Call Center..?Ma forse è un pò riduttivo scaricare le colpe ai solo Call Center.. che poi sono il braccio e non la mente di chi ha ideato questi raggiri..Nel mio caso, io ho visto la pubblicità online e poi ho chiamato il 187 che mi ha confermato quanto era pubblicizzato.. come o cos'altro avrei dovuto fare..?Dove mi sarei dovuto informare, documentare per non incappare in questa pubblicità ingannevole..??Non so, le vedo scritte, me le dicono e poi mi fregano.. Non è così facile avere informazioni da chi fa di tutto per confondere e tendere tranelli..Rollo.

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Mi riferivo al discorso del modem.In due le han detto due cose diverse, forse un terzo, ancora un altra.Certamente quello che è scritto sul sito, se sottoscritto, è un contratto, non possono negare l'evidenza.Come informazione, mi riferivo, al fatto che ce la dobbiamo fare da soli.Se a lei una cosa va bene, lo dica pure ad amici e conoscenti, se va male, faccia il possibile(come ha fatto) a darne ampia diffusione.A volte in questo sito postano questioni tipo:Come mai non si parla mai della Banca xyz?Perchè e quella che fra tutte è la meno peggio, e così via per altre situazioni.L'informazione telematica, nostro malgrado, parlar male.Non è certo da esserne orgogliosi.Ma ogni tempo, ogni epoca ha le sue lotte.

Saluti Claudio
Ciao!

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Ciao Claudio..Capita la precisazione..Cmq in riferimento al contratto, se sottoscritto.. come dicevi nel tuo post..Io a quasi 1 mese dalla richiesta di attivazione, non ho visto un foglio, una lettera.. niente di niente..E stando alla vericidità di ciò che dicono al Call Center.. chissà quale abbonamento mi hanno dato..?Mah!?!Speriamo che questo sia il peggio e non l'inizio..!!Rollo.P.S. Come predetto, ho inviato via fax al Garante della pubblicità i fatti in sintesi e la copia di tutte le pagine web del sito di Alice come prova dell'ingannevolità della promozione pubblicata.

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Hai fatto bene.Io per qualcosa di analogo nel 2003 sono arrivato al GdPace, ebbene la Telecom nella prima fase obbligatoriadavanti al Corecom non si è mai presentata, ora sono in attesa della sentenza che dovrebbe essere pubblicata a giorni.Quindi come stà la giustizia in Italia, non sò quanto conviene ricorrere......Abbiamo chiesto solo le penali previste per 1250 euro(interruzione servizio ADSL 80gg.) spese legali(dipende anche dal giudice)Per il momento ho fatto tra udienze pratiche 15 viaggi di 40Km, 600 euro anticipo spese legali e d'ufficio, 4 anni di attesa.Non voglio lamentarmi perchè non mi piace, voglio sempre l'azione, però voglio dare un'idea di cosa bisogna passare per far valere dei diritti e quanto costa in tempo e denaro.......Se il giudice mi darà ragione ci avrò rimesso comunque.Ecco perchè tutte le grosse aziende se ne frecano dei consumatori, dipende dalla situazione italiana e dalla legalità di questo paese.

Saluti
Leo

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