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ciao a tutti!!! la telecom colpisce ancora ... in data 14.09.07 mi accorgo di non avere + la linea telefonica abilitata per le chiamate uscenti ... al che chiamo il 187 per chiedere eventuali spiegazioni e la risposta è che non è stata pagata una bolletta ( tra l'altro mai pervenuta al mio indirizzo ) di importo pari a euro 254,00 scadente il 13.08.07 ... ribadisco alla sig.na telecom che al mio indirizzo ( forse colpa della posta ) non è mai arrivata la bolletta e chiedo ( ancora gentilmente ) se almeno è stato effettuato un sollecito magari con un'altra bolletta in modo da darmi la possibilità di pagarla. mi risponde che il sollecito è stato spedito il mattino stesso ( 14.09.07 ) ... le mie domande sono :1 ) possono sospendere il servizio telefonico per mancato pagamento senza aver prima spedito almeno un sollecito del medesimo pagamento ?2 ) oltretutto oggi, 20.09.07, il sollecito di cui ha parlato la sig.na non è comunque ancora pervenuto ... come faccio a pagare la bolletta ? è tutto legale ?l'art. 19 del contratto telecom però prevede la sospensione ... cito testualmente " Articolo 19 - Sospensione per ritardato pagamento Fermi gli altri casi di sospensione del Servizio e quanto disposto in materia di indennità per ritardato pagamento, Telecom Italia, previo preavviso, può sospendere il Cliente dal Servizio se non paga la fattura entro 45 giorni solari dalla data di scadenza o comunque trascorsi inutilmente 15 giorni da un sollecito successivo alla data di scadenza. Qualora il Cliente abbia pagato entro le rispettive scadenze le ultime sei fatture e ritardi nel pagamento di una successiva fattura, Telecom Italia può sospenderlo dal Servizio in uscita solo dopo un avviso da inviarsi trascorsi 45 giorni dalla scadenza della fattura insoluta. Persistendo il ritardo, i servizi saranno sospesi trascorsi 15 giorni dall'avviso. Nel caso in cui il Cliente paghi con un ritardo di oltre 30 giorni almeno due delle ultime sei fatture, Telecom Italia ha facoltà di sospendergli immediatamente il Servizio in uscita, comunque previa comunicazione. Al Cliente che risulti nuovamente moroso per successive fatturazioni, Telecom Italia può procedere alla sospensione del Servizio non appena trascorso il giorno della scadenza indicata in fattura, comunque previa comunicazione.Al Cliente che, trovatosi in precedenza nelle predette situazioni, paghi le tre successive fatture nei termini di scadenza si applica nuovamente la disciplina prevista al comma 1 del presente articolo. Se successivamente tale Cliente effettua i pagamenti delle ulteriori tre fatture nei termini di scadenza, Telecom Italia applicherà la disciplina prevista al precedente comma 2 del presente articolo. La sospensione del Servizio nel caso in cui il Cliente sia intestatario di più contratti, si applica a tutti i Servizi fatturati congiuntamente in fattura. Il Cliente a cui sia stato sospeso il Servizio, per ottenerne il ripristino prima che il relativo Abbonamento sia risolto, è tenuto a corrispondere a Telecom Italia quanto dovuto a qualsiasi titolo, ragione o causa. Il Servizio verrà riattivato entro due giorni lavorativi successivi alla comunicazione dell'avvenuto pagamento della somma dovuta e previo accertamento da parte di Telecom Italia. In ogni caso il Cliente avrà la possibilità di utilizzare i numeri di emergenza così come stabilito all'articolo 31. in tutto l'articolo si parla sempre previo preavviso, mai giunto al mio indirizzo.cosa devo fare per poter pagare questa c... di fattura e farmi riattivare la linea se io la bolletta non ce l'ho?

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Registrandoti nel sito di Telecom (www.187.it) vedi le tue bollette,da li le puoi pagare direttamente se possiedi una carta di credito oppure sempre chiamando il 187 ti fai dare il num di cc della Telecom della tua zona e la paghi in posta.Esiste la possibilita' di farti inviare la bolletta via mail (risparmi le spese di spedizione) cosi' si evitano le varie sparizioni che effettivamente succedono.Ricordo che il mancato recapito della bolletta non implica il non esser obbligato a pagarla.Percio' in primis paga questa bolletta e poi manda il fax alla telecom,di solito il riallaccio lo fanno nel giro di 2 ore e per il futuro fatti inviare la bolletta nella tua casella di posta elettronica

A ben molti difetti è l'uom soggetto, ma l'esser seccatore è un gran difetto.
A ben molti difetti è l'uom soggetto, ma l'esser seccatore è un gran difetto.

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