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buongiorno,penso che sia doveroso aprire questa discussione perchè è una situazione insostenibile.Sto parlando dei call center delle compagnie telefoniche,è una cosa oscena,inaudita che bisogna stare li in attesa dopo aver navigato nella giungla di numeri e numerini da digitare,attese estenuanti e una volta che sei in attesa dell'operatore umano ti dicono che i tempi di attesa sono stati superati e ti riagganciano il telefono.Ma è mai possibile,dovere perdere tutto questo tempo con questi aguzzini? Io sono il titolare della mia linea telefonica o no?E' possibile che ci vogliano almeno trenta giorni per rientrare in possesso del proprio numero telefonico?E' possibile che non abbiamo nessun peso,siamo inermi,non possiamo ne dire ne fare nulla?Ma voi ve la immaginate una persona di una certa età ad armeggiare con tutti i numerini dei menu e sottomenu dei call center?E' una cosa oscena!!!Questo accade perchè le compagnie telefoniche sanno esattamente che sono nel torto e si tengono alla larga dai propri clienti,però nel momento in cui accade che è l'operatore a dover comunicare con il cliente (tipo per i pagamenti),questo celermente riesce a chiamarti immediatamente,per telefono,e-mail e addirittura al tuo cellulare e con gli sms,una cosa veramente disgustosa.Per non parlare delle contnue minacce che possono arrivare da sedicenti avvocati o società di recupero crediti.Bisogna intervenire per sistemare questo inaudito sistema perchè siamo nel 2010 perchè siamo esseri umani e non macchine o cose,paghiamo per avere un servizio,noi siamo i clienti...io ho un'attività commerciale e so bene che il cliente è la mia unica fonte di sostentamento e che la sua soddisfazione è necessaria per me per consentirmi di proseguire la mia attività.Io sono sempre reperibile per i miei clienti e sono sempre pronto ad aiutarlo e a farmi in quattro per risolvere gli eventuali problemi che si verificano,sempre con il massimo rispetto e la massima professionalità...Cosa si può fare?come si può combattere contro questo sistema assurdo?Vi prego di aiutarmi e di scusarmi per questo sfogo ma è da oramai dieci anni che navigo in questa giungla infinita senza per altro riuscire ad avere un servizio adeguato alla mia azienda...Mi sembra di essere in una bolla di vetro...Aiuto...aiuto...

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I call-center sono stata una pessima invenzione. Una volta, se avevi una lamentela da fare, potevi chiedere di parlare con il capo, con un funzionario, eccetera. Ora è impossibile. Si è costretti a parlare con dei terminators ai quali non glie ne frega niente nè che i datori di lavoro facciano figure di merda, nè tanto meno dei clienti. Persone demotivate, rese sterili dalla sottopaga e dalle lamentele, persone che non ci mettono l'anima ma solo veleno. A volte, quando mi insultano posso capire che sono allo stremo, che ce l'hanno col mondo intero.Alcuni anni fa, per una diatriba col mio fornitore telefonico, ho speso due mesi per tentare di parlare con un funzionario....niente. In questi casi ti aiuta il fatto che non paghi più e poi vedi come si fanno avanti. Non so quanti anni tu abbia, io ne ho parecchi, non sono contro il progresso, ma questi call,mi stanno proprio sulle scatole. Ciao.

Carla
Carla

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Salve,suppongo che, oltre ad essere meno freghisti e scostumati, sono anche incapaci di gestire le dovute situazioni.Figuratevi che una tizia dell'eni, mi rispose che, dovevo pagare una fattura del 2007,per togliersi dall' impaccio.

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I call center sono società che lavorano per l'azienda con cui si vorrebbe interloquire.E' una situazione che è nata, puttroppo, negli anni 80'.Un esempio: la telecom, invece di assumere personale che sia a disposizione dei suoi clienti,cosa fa? Paga una società di call center per rispondere ai problemi degli utenti.Gli fa fare un corso di 60/70 minuti e gli operatori sono in grado di soddisfare tutte le questioni possibili e immaginabili.DI SODDISFARE UN PAIO DI COGLIONI.......Ci sono operatori che, a volte ti mettono in attesa perchè non sanno risolvere il tuo problema e poi fanno cadere la linea pensando "tanto non becca me alla prossima telefonata."Uno su cento sa parlare in modo tecnico, solo perchè forse è un povero neo laureato che per mancanza di lavoro ha accettato di prendere 600/700 euro al mese lavorando come call center.Insomma, come direbbe il grande fantozzi,UNA CAGATA PAZZESCAma nessuno fa niente, perchè in Italia, finchè la cosa non interessa di prima persona i politici, non si fanno leggi a riguardo.PERCHE' IN ITALIA SI FANNO LEGGI SOLO PER SALVARE IL CULO ROTTO DEI POLITICI.E CHI DICE IL CONTRARIO E' UN GRAN CORNUTO!!!!!!!!!!!!AHHHHHHHHHHH.....ora che mi sono sfogato posso pure andare a dormire.Buonanotte a tutti
Per quanto lunga possa essere la tempesta, prima o poi il sole dovrà pur splendere

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Visto che parliamo di call center vi dico anche la mia.cinque anni fa decido di fare l'abbonamento a sky. Dopo pochi giorni mi mandano uno pseudo-tecnico il quale mi dice subito che la parabola me la monta gratuita se la monto sul balcone, mentre se la voglio sul tetto gli devo 60 euro, però mi può fare 40 se firmo che me l'ha montata sul balcone, quindi quei 40 euro entrano in toto in tasca al tecnico. Gli faccio notare che è molto più semplice montare la parabola sul tetto in quanto sul terrazzo avrebbe dovuto perforare due muri. Niente da fare e siccome la parabola sul terrazzo mi fa schifo cedo al ricatto.dopo 10 giorni non ricevo più alcun segnale. Premetto che l'apparato(di mia proprietà in quanto pagato in toto) è garantito 1 anno. chiamo il fatitico call center (a pagamento). dopo un'attesa infinita mi risponde tale davide il quale molto gentilente mi dice che avrabbe inviato il loro tecnico entro tre giorni. passati 7 giorni senza vedere nessuno e pagando regolarmente l'abbonamento nonostante la mancanza del segnale richiamo il call center. Mi risponde una gentile ragazza alla quale racconto l'accaduto. La stessa vede sul computer che in effetti era partita la richiesta ma non si spiegava come mai il tecnico non fosse ancora intervenuto..Mi assicura che entro la giornata mi avrebbe contattato il loro addetto di zona.Dopo un'ulteriore settimana trascorsa inutilmente in attesa richiamo l'199............ Leggermente irritato per il palese disservizio minaccio il telefonista di fargli causa ma il gentile interlocutore mi assicura che appena terminata quella comunicazione immediatamente avrebbe squillato il mio telefono. All'altro capo sarebbe dovuto essere il fammigerato tecnico che sarebbe IMMEDIATAMENTE intervenuto.......... Dopo tre giorni senza risposta decido di bussare alla porta del mio vicino che di professione fa l'antennista. Il quale mosso a compassione si veste e va sul tetto con una chiave una pinza un pò di nastro adesivo ed un'apparecchietto elettronico. Dopo circa quindici minuti scende e mi dice che il personaggio che mi ha montato la parabola è tutto tranne che un'antennista, a suo dire mi aveva montato la staffa della parabola al contrario senza serrare i dadi e al primo vento leggermente forte la parabola si era semplicemente spostata. Prezzo dell'operazione 0 euro...............................................Grazie sky. appena mio figlio crescerà e non guarderà più i cartoni vi dico by by.....

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scusate perche non ci rivolgiamo all'AGCOM che è l'Autority garante per le cominicazioni centro di raccolta di tutte le denunce fatte da tutti i consumatori che hanno a che fare con i gestori di telefonia specialmente con quelli che si comportano in maniera truffaldina con i consumatori? sul sito dell'AGCOM ci sono i numeri telefonici e di fax per contattarli o inviare documentazione, oppure c'è il nr. verde 800185060, li contattiamo e chiediamo loro se c'è in atto un comportamento scorretto, e come agire in questi casi.saluti

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