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Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2204

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Salve! Come da titolo sono passato a tiscali nel mese di febbraio 2009 ma puntualmente mi arrivano le bollette della telecom. Sul dettaglio specifica come costi noleggio e manutenzione più iva per un tot. di €4,50, da subito chiamai il 187 facendogli notare che non ero più un loro cliente e che volevo consegnare l'apparecchio telefonico pensando che il problema fosse solo questo. L'operatore mi rispondeva che l'apparecchio non era necessario consegnarlo perchè era un vecchio modello e quindi non sapevano cosa farsene, mi assicurava pure che era stato un problema generato dal sistema che emetteva le bolette in automatico e che non me ne arrivavano più. Niente di più falso, ogni due mesi mi tocca telefonare al 187 con lunghissime attese al telefono e quando finalmente risponde qualcuno e gli espongo il mio problema...... paf...... cade la linea. A dire il vero fino a settembre sono riuscito a contattare qualcuno che mi dava retta e mi annullava il pagamento, ora non più. Ho visitato tutto il sito 187 cercando qualche indirizzo per poter esporre il mio reclamo ma non esiste nulla, praticamente ci si può rivolgere solo al call center con i risultati esposti prima. Trovo la cosa esasperante, non sono i 4,50 euro (rubati) che mi fanno arrabiare ma il sistema che è strutturato in un modo tale che non esiste un interlocutore che ti possa ascoltare.Cosa posso fare? A chi mi posso rivolgere?Grazie in anticipo.

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Raccomandata A/R e' l'unica .

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Un errore che continua a presentarsi, è il reclamo a mezzo telefono o fax.

Link vari vademecum settore recupero crediti.
http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=1&id=203057



Claudio




Ciao!

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Telefono vecchio o nuovo se non è SUO lo restituisca,le rilasciano una ricevuta con indicato il suo nome e il tipo di apparecchio.E dalle bollette successive non se lo trova più.

" del doman non v'è certezza..chi vuol essser lieto sia"
"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani." "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

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Ringrazio tutti per le risposte alla mia domanda. Intanto proverò a restituire il telefono ad un centro 187, dopo invierò una raccomandata a/r con la speranza di riuscire a risolvere il problema.p.s. la raccomandata a quale indirizzo la devo inviare? Sede legale di Milano o direzione generale di roma.saluti.Luigi S.

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