Salve a tutti,
purtroppo credo di avere un problema comune, il quale espongo qui di seguito:
Il 31.01.2010 stipulai un contratto telefonico con Fastweb (Naviga Casa) e l'operatore mi confermò i 20MB i quali Fastweb si vanta.
Il tecnico che venne ad installare il tutto mi confermò 1.6MB (Uno virgola Sei MB) di banda effettiva in Download e 133 Kb in Upload.
Ovviamente, non soddisfatto, telefonai al servizio clienti facendomi dare gli estremi per un diritto di ripensamento, visto che il contratto cartaceo da firmare e reinviare non mi era ancora arrivato (e non è MAI arrivato).
Mandai la Raccomandata A/R e successivi Fax della lettera e della fotocopia delle raccomandate inviate per tutto il 2010 e il 2011, visto che ad oggi, 29-12-2011 ancora mi chiama una società di Recupero Crediti (ECR ITALIA) per conto di Fastweb per un contenzioso di oltre 400 euro, intimandomi di pagare al piu presto anche a rate l'importo per non ricorrere all' "Ultimo Step" (il quale non so tutt'ora cosa voglia dire) .
Premetto che la raccomandata A/R per il Diritto di Ripensamento la mandai ENTRO i 10 gg lavorativi più precisamente la prima settimana di Febbraio (mi dissero di aspettare che la linea si assestasse....ma in realtà era già assestata a 1.6 MB)
Nonostante le continue chiamate da parte mia a Fastweb, servizio clienti disattivati e nonostante le continue sollecitazioni la ECR ITALIA ancora mi continua a chiamare e chiedere dei soldi per un servizio il quale non ho MAI usufruito.
Fastweb mi dice di non dover pagare nulla, ma non invia la documentazione alla società di recupero crediti che ovviamente mi tartassa di telefonate tutti i giorni.
Non so più cosa fare. Per via dello stress psicologico che sto subendo sono tentato di pagare la somma a piccole rate e cedere.
Chiedo gentilmente aiuto su come comportarmi, premettendo che sono allo stremo, perchè come accennato sopra, sono 2 anni che va avanti questa maledetta storia.
Approfitto della presente per Augurare un Felice 2012 a tutti voi.
Saluti
Salvatore LA FAUCI