salve a tutti, un saluto prima di tutto visto che sono nuovo. Vi ho conosciuti tramite striscia e speravo di non avere mai bisogno di voi....sighposto perchè ho sentito la necessità di condividere con qualcuno la vera e propria odissea che sto vivendo dal 31 agosto...e magari per sentire qualche consiglio.inizio: a Natale 2007 compro un televisore Samsung 50'' plasma fullhd, tutto ''liscio'' per circa un anno e mezzo(se escludiamo il fatto che, non so perchè, non supporta in fullhd tramite collegamento vga la mia console Xbox 360 nonostante le istruzioni lo indichino------eseguito un intervento di aggiornamento del firmware a casa ma nulla, vabbè...). Tutto ''liscio'' finchè ho passato l'estate a vedere la tv con una simpatica nebbiolina verdastra, nettissima nei film scuri e nei videogiochi. Il 31 Agosto chiamo l'assistenza e segnalano al loro tecnico di zona il problema. Lo chiamo anche io e mi dice che si sta trasferendo e che c'è da aspettare 1-2 settimane. Ok dico io... peccato passino due mesi senza che questo risponda al telefono ne a me ne alla Samsung (così dicono loro) e senza che la Samsung mi mandi un altro tecnico di zona (che sarebbe a soli 20 km in più rispetto al primo). Ad ottobre finalmente vengono a casa; in quei giorni la temperatura si era abbassata (penso io) e il problema si era attenuato e non era più fisso ma si era fatto saltuario. Il tecnico viene a casa e senza aspettare 10, dico 10 minuti mi dice che se non lo sta facendo lui non è tenuto a stare e che anzi vorrebbe ci sarebbe da pagare per la visita a vuoto. Io non pago. Notare che la mia garanzia prevede che loro prendano da casa mia il televisore lo verifichino e me lo riportino in quanto è un 50 pollici. Quando chiedo questo mi dice che lui non ha furgone.... di richiamarlo quando fa il problema o di fare delle foto. Faccio le foto e le mando ai primi di novembre. lui le manda alla samsung che ci mette un mese e mezzo a mandare un pezzo che loro mi dicono essere la scheda video. 3 giorni prima di Natale vengono a cambiarmi il pezzo che improvvisamente è diventato l'alimentatore! Mi dicono che non c'è garanzia che risolva il problema e che se non va mi portano via il tv per un mese (ora, non 4 mesi fa!) perchè non si sa da dove viene il problema...Aiuto devo andare da un avvocato e spendere altri soldi? qualche consiglio. quali sono itempi congrui per risolvere questi problemi?Ho sentito che se non trovano il problema mi dovrebbero dare un tv di pari valore e caratteristiche o superiore è vero? io chiedo solo che mi risolvano il problema perchè così si può vedere solo la tv antenna. In più questo Natale è scaduta la garanzia di due anni. se avete consigli sono ben accetti. saluti a tutti e auguri Francesco
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28/12/2009, ore 15:20
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28/12/2009, ore 15:58
Ma lei ha segnalato la cosa tramite raccomandata A/R alla Samsung ? E' l'unica maniera di interrompere il periodo di scadenza della scadenza della garanzia |
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28/12/2009, ore 18:23
Problemi col Samsung 50 "" full hd ? Mi vien da ridere.........che ne direbbe lei dr. Nobel se le raccontassi che Porsche-Italia mi disconosce la sostituzione del portellone ( bloccato )posteriore della mia Panamera ? |
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29/12/2009, ore 14:13
no non ho fatto nessuna raccomandata. Non mi devono prolungare la garanzia, devono risolvere quanto segnalato in periodo di piena garanzia. Anche l'avvocato che nel frattempo ho sentito ha escluso raccomandate per ora. In teoria ci sono i tabulati delle mie chiamate e loro tengono una scheda nel database mia che dovrebbe essere tracciabile... Ho le mail del tecnico di zona etc |
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