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Salve a tutti,consultando il conto telefonico inviatomi per email, ho avuto la spiacevole sorpresa di apprendere che il servizio 190 di Vodafone è a pagamento. Ma come?!?Infatti, chiamando il numero 190 da una linea FISSA INFOSTRADA come la mia (ho l'abbonamento tutto incluso ADSL+TELEFONO senza CANONE Absolute ADSL) le chiamate mi vengono fatturate in base ai secondi di conversazione mentre il numero 155 (presente anch'esso nella medesima bolletta) non viene tariffato e lo stesso discasi per il 187.Il 190 (contattato da me più volte per un problema sul cellulare) senza un fonia che ne indichi il costo viene tariffato... e a caro prezzo. 58 MINUTI di conversazione (tanti ne sono servizi per dialogare con uno dei più penosi call-center) per un totale di 5,368055 euro.Ma non esiste una normativa in materia ed una esplicita legge che li obbliga almeno ad una fonia indicante il costo? E poi perchè questo costo si applica solo a Vodafone e non a Telecom o Wind??Domanda doverosa e risposta più che mai scontata.Contattando il CALL-CENTER di Infostrada al 155 mi dicono che questa numerazione, il 190 appinto, a loro risulta inserita nell'elenco di quelle a tariffazione SPECIALE e non GRATUITA e che al massimo dovrei preoccuparmi di inviare una raccomandata con un reclamo scritto (niente fax o email!!).Gentilmente, ovviamente è una questione di principio, qualcuno mi può spiegare se è lecita una cosa simile e soprattutto (il caso personale credo di poterlo risolvere con un reclamo scritto) come possiamo fermare questa frode nei confronti degli utenti??Grazie anticipatamente.

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CIAO!Non è una cosa alquanto lecita poiché sono "tenuti" ad avvisare il cliente che la chiamata era soggetta a costi prima del collegamento al numero chiamato con un breve messaggio vocale.Dovresti segnalare questa anomalia riscontrata, al centro servizi del tuo operatore mezzo raccomandata A.R.

Più bene fai, più in c... l'hai!
(Totò)

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