Visti i numerosi problemi nelle disdette a Fastweb, con addebiti non dovuti e multe per mancata riconsegna dell'HUB mi sono premunito mandando una prima raccomandata in cui si richiedeva il distacco della linea (causa trasloco) e le indicazioni per riconsegnare l'HUB.Fastweb ovviamente non ha risposto e dopo 2 mesi, ovvero al termine del tempo indicato da me per il distacco ho fatto una nuova raccomandata, che vi metto per intero.Magari può servire a qualcuno come esempio o traccia.Il contratto non era intestaTo a me, ma a mia moglie ed ovviamente per questioni di privacy al posto dei dati personali metterò delle xxx.Alla cortese attenzione di Fastweb S.p.A. Casella postale 126 20092 Cinisello Balsamo Milano. Fax 02 45455677e p.c.Autorità per le Garanzie nelle ComunicazioniCentro Direzionale, Isola B5 - Torre Francesco - 80143 NapoliFax 081/7507616 - Tel. 081/7507111 Aduc -Associazione Diritti Utenti e Consumatori, Via Cavour 68, 50129 Firenze Fax 055.2302452 – Tel.055.290606Oggetto:- mancate comunicazioni da parte di FastwebSpettabile Fastweb con la presente si vuole contestare le mancate comunicazioni di conferma da parte Vostra in merito alla richiesta di sospensione del servizio relativo al numero telefonico XXXX.XXXXXX codice cliente numero: XXXXXX intestato a XXX XXX nata a XXX il X/XX/XXXX e residente a XXX in via XXX, Codice Fiscale XXXXXXXXXXXX.In data 10 Luglio 2009 avete ricevuto una nostra raccomandata con avviso di ricevimento n. 13473233944 8 con indicazioni in merito alla cessazione del numero telefonico XXXX.XXXXXX, con richiesta di indicazioni su come procedere alla riconsegna del Vostro apparecchio posizionato presso la mia abitazione.Nel tempo intercorso dal ricevimento della raccomandata da parte Vostra ad oggi (03/09/2009) non ho ricevuto nulla di quanto richiesto.Pertanto la sottoscritta XXX XXXintimadi provvedere al distacco della linea telefonica relativa al numero XXX.XXXXXX, con decorrenza 31/08/2009 ed effettuare comunicazione scritta a mezzo raccomandata dell’avvenuto distacco con decorrenza 31/08/2009.intima di provvedere alla rimozione del dispositivo posizionato presso la mia abitazione, tale rimozione effettuata da un Vostro tecnico dovrà essere concordata tramite appuntamento al numero telefonico XXX.XXXXXXX entro e non oltre 15gg.In alternativa la rimozione del dispositivo potrà essere effettuata da un altro tecnico, tale rimozione dovrà essere da Voi autorizzata tramite raccomandata su Vostra carta intestata. Il dispositivo potrà essere spedito via posta ad un indirizzo da Voi indicato nella raccomandata di cui sopra, oppure riconsegnato ad un Vostro centro Fastweb in XXX, con indicazione di un eventuale numero di riconsegna, il tutto sempre indicato nella raccomandata di cui sopra.Nessun altro metodo di comunicazione, non essendo ritenuto legale, sarà preso in considerazione.*******Vista la Vostra latitanza in merito di conferme e comunicazioni si precisano altri punti:La sottoscritta XXX XXX:comunicache verranno ritenute valide, ed in seguito pagate, solo ed esclusivamente le bollette telefoniche con fatturazione dei periodi precedenti al 31 agosto 2009, nessun altro addebito, quali spese di disattivazione, multe per mancata restituzione o altre spese saranno prese in considerazione in quanto create per un difetto Vostro. In misura preventiva è stato bloccato il RID a Vostro favore.comunicache in mancanza di comunicazioni o azioni da parte di Fastweb per la rimozione del dispositivo entro 20gg. si provvederà in modo autonomo a tale rimozione con addebito a Vostro carico per l’intervento del Tecnico, tale addebito è quantificato in € 50,00. Inoltre il dispositivo rimosso sarà custodito presso locali da me decisi ad un costo a Voi addebitato di € 5,00 mensili. Tali addebiti vi saranno inviati al termine di ogni anno, fino al momento in cui non avverrà il ritiro a Vostre spese.La sottoscritta XXX XXXdiffidaFastweb S.p.A. ad effettuare una qualsiasi richiesta di pagamento non consona tramite Vostre comunicazioni o da parte di altri enti da Voi incaricati, tali richieste saranno interpretate come tentativi di estorsione e quindi denunciati ai competenti uffici giudiziari.Le intimazioni di cui sopra devono essere onorate entro e non oltre 15 gg dal ricevimento della presente raccomandata, con l'avviso che in difetto si adiranno le vie legali, onde ottenere quanto richiesto nonche' la rifusione dell’eventuale danno subito. Distinti saluti, Firma
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03/09/2009, ore 10:53
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03/09/2009, ore 11:11
Grazie, credo che la tua lettera servirà a molti e direi di impostarla anche come Vademecum...Sentiamo naturalmente anche gli altri ma a me sembra molto precisa e dettagliata...ciao |
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03/09/2009, ore 11:19
Devo dire che leggendo nei vari forum ho avuto un quadro ben preciso di quali sono i problemi relativi a Fastweb, il loro modo di agire da veri e propri truffatori impone di essere precisi e dettagliati nelle messe in mora a loro carico.Siccome prendono soldi senza motivazioni il passo principale è revocare immediatamente il RID, in questo modo si paga solo quello che si deve e non quello che piace a loro.Una raccomandata dettagliata ci mette al riparo dai sopprusi ingiusti dei gestori telefonici. |
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03/09/2009, ore 12:45
Ben fatto,ho disdetto fastweb con lettera simile, e decorrenza 30 Luglio sempre per trasloco,mi han contattato telefonicamente, erano gentili e cortesi, e facevano presenti che avevanoricevuto disdetta il 2 luglio, i tempi tecnici erano di 30 giorni e potevano disattivarmi solo il 2 Agosto, Ok va bene, non c'è problema,Mi sono sentito un po'mortificato onestamente per il tono della raccomandata,che,ancor prima di disdire, li diffidava.Comunque........credo di aver fatto bene ad anticiparli. |
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03/09/2009, ore 17:21
L'hug lo si può spedire (meglio con paco tracciato) all'indirizzo indicato sul contratto, senza dover per forza aspettare le loro indicazioni e rischiare di pagare la multa.A proposito, mi avete fatto venire in mente che mi hanno mandato una fattura in cui mi devono restituire 48 euro per loro disservizi, scadenza 23 agosto. Adesso controllo per vedere se me li hanno accreditati.P.S. io non li pago più col RID da mesi: troppe sorprese. |
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04/09/2009, ore 09:11
Però Cassandra nel loro contratto c'è scritto che solo i loro tecnici possono rimuovere l'apparecchio, quindi per evitare sorprese meglio richiedere un autorizzazione alla rimozione e un loro intervento. |
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