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A fine dicembre 2008 ho inviato una raccomandare A/R di disdetta a FastWeb. Quest'ultima ha ricevuto la mia richiesta dopo qualche giorno, intoro alla fine di dicembre. Ad oggi, dopo tre mesi, ancora FastWeb non si decide a disattivare la linea e i relativi servizi.I miei solleciti, i miei fax e ore della mia vita perse a parlare al 192192 nn hanno portato a nulla, infatti, oggi ho richiamato il 192192 e per l'ennesima volta io e l'operatore abbiamo compilato il "sollecito del giorno".Ma facciamo ordine.....1- fine dicembre: invio la racc. A/R con richiesta disdetta.2-FW la riceve dopo qualche gg.3-metà gennaio: iniziano i miei tentativi di sollecito....chiamate al 192192,fax......etc...4-fine febbraio: contatto FW tramite la mia FastPage.....chiedendo spiegazioni...5-Mi rispondono dicendomi che non avevo pagato una fattura.6-Invio un fax con la ricevuta di pagamento.7-Seguono vari tentativi di sollecito.....fax......192192.....e varie mail...8-Arrivo al punto di chiamare tutti i gg al 192192.....(quindi ormai mi conoscono tutti in FW).9-FW non si fa viva.....niente.....e pure il mio numero di casa ce l'hanno, dato che è loro!10-Mi arriva una mail:Gentile .......la informo che la sua situazione è stata presa in carico dall'ufficio competente.ci scusiamo per il disagio da lei sopportato.Cordiali saluti,Servizio Clienti FASTWEB....a quel punto mi rallegro, ed era il 3-3-2009!!!il problema è che oggi è il 31-3-2009 e nonostante "la mia situazione è stata presa in carico dall'ufficio competente", ancora sono attivi i servizi e la linea.Sono passati 3 mesi, ma..... ho letto sul contratto, (quella cosa scritta in un linguaggio tutto loro...simile all'Italiano ma che risulta incomprensibile ad un Italiano e oltretutto scritto a caratteri piccolissimi), che FW vuole 60gg di preavviso.........bè...i 60gg sono passati......e anche di più!.....e quando si danno una mossa???...questa è la situazione, aggiungo che non pagherò più ulteriori bollette con la speranza che disattivino tutto per mancato pagamento...se non lo faranno, bèh!...a questo punto abboniamoci tutti a FW...sono lì tranquilli non ti scocciano per nulla.....e si naviga gratis!!!!!!..preciso che dai terminali FW risultava una fattura non pagata relativa al febbraio 2007....due anni fa!!!!!...e nessuno mi ha chiamato in questi due anni!!!!! (la fattura è stata pagata ad aprile 2007.....ma non sono ancora sicuro se loro lo hanno capito!!!!!)....la cosa che mi fà più arrabbiare è che FW non mi chiama o contatta...pur avendo tutti i mezzi e i miei dati. (....è il colmo....un'azienda che vende servizi telefonici che non riesce a trovare il modo per contattarmi!!!!!)...non sò come adrà a finire....mi rivolgo a voi per avere qualche dritta su come fare a togliermi dal groppone questi di FW!.grazie......p.s. ...non rileggo quello che ho scritto anche perchè mi viene da piangere!!....quindi scusate i miei errori di scrittura!.CL

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Fastweb è solita adottare quel tipo di comportamento: lo stanno facendo anche con me.Io gli sto mandando una raccomandata AR di messa in mora e pure una di diffida. Fingono di non ascoltare, se ne fregano e intanto succhiano soldi.

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Semplice.La disdetta è stata fatta tramite raccomandata,vogliono 60 giorni di preavviso? bene!Si invia un'ulteriore raccomandata, allegando copia della disdetta e della cartolina A/R, e ci si autodispensa da ogni eventuale problema legato alla linea ancora attiva,si diffida ad emettere fatture successive al .....(60gg dalla disdetta).E legalmente si è a posto.

Claudio


Ciao!

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In tal caso è raccomandabile NON utilizzare più il servizio

(The Godfather)

(The Godfather)

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Stessa cosa anche per me: ho fatto disdetta il 27/1/09, sto inviando ora la raccomandata finale. A me per due volte (27/3 e 6/4) mi hanno mandato a restituire il modem in un loro negozio e per due volte non me lo hanno accettato perché FASTWEB non ha chiuso la pratica (prima mi dicono di andarlo a consegnare e poi non hanno completato la procedura... mah). !.- Ricordatevi di non trascurare sulle raccomandate la temetica del modem che deve essere restituito entro 30gg, altrimenti possono pretendere una penale,- Da contratto FASTWEB il preavviso per la disdetta sono 30 giorni lavorativi e non 60... giusto? Ma i giorni lavorativi a settimana sono 6 o 5?

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