Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2855

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

In seguito all'acquisto di un nuovo notebook ho contattato Infostrada per attivare un abbonamento ADSL, ma mi è stato detto che non era possibile perchè non avevo la copertura.Ho insistito dicendo che non era possibile perchè in passato avevo già avuto l'adsl sia con loro che con Telecom, e che anche dei miei vicini di casa hanno un cotratto adsl con loro.Ad un controllo l'operatrice mi ha detto che è proprio il mio numero di telefono che è stato bloccato da telecom dopo l'ultima disattivazione, ed hanno cambiato il tipo di linea in modo che non si potesse più attivare un adsl, con nessun operatore, neppure con loro.L'unica cosa che posso fare è attivare una nuova linea perdendo il numero che abbiamo avuto per 30 anni.Premesso che l'ultima disdetta alla Telecom è stata data anni fa perchè ci avevano offeso fortemente attivando numerosi servizi senza consenso e aggiungendo continuamente nella bollette spese e servizi ogni volta diversi, (addirittura mi avevano addebbitato un isdn mai avuto) è possibile che sia stata una 'vendetta' della telecom togliermi la possibilità di riattivare un adsl in futuro? E comunque posso chiedere di ripristinare la linea come era una volta senza pagare un centesimo e senza dover per forza rinunciare a l io attuale numero e prenderne un'altro?In caso di rifiuto ci sono gli estremi per un'azione legale?Grazie infinite

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Di solito telecom blocca la linea se ci sono contenziosi, o fatture impagate.

Claudio


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao.Ti assicuro che non c'è niente di sospeso, nè c'è stato in passato. Le fatture sono sempre stte pagate regolarmente.Anche perchè, in questo caso. la Telecom staccherebbe la linea finche non paghi. Non mi sembrerebbe comunque il caso di cambiare tipologia di linea e di non permettermi più di poter avere una connessione adsl vita natural durante...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Probabilmente l'apparecchiatura di zona per l'adsl e' satura e non e' possibile aggiungere adsl se e' cosi' cambiare numero non avrebbe alcun senso , provi a fare una verifica copertura direttamente dai vari siti dei gestori .

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non esistono linee che non possono avere adsl per vincoli amministrativi, ma solo per vincoli tecnici. Probabilmente attualmente il n umero è attestato a mt4/alf oppure a concentratore numerico tipo ucr/md48.Cosa si può fare allora? poco o nulla se non si conosce un tecnico telecom che ha voglia di spostare il numero dqa apparato a centrale

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito