Salve a tutti, mi presento sul forum con un problema veramente surrealenel 2006 ho stipulato un contratto fonia+dati con la società albacom. ho ricevuto la visita di un loro commerciale che mi ha presentato i vantaggi economici delle loro tariffe alle quali ho deciso di aderire, convinto anche dalla partnership di albacom con confindustria e di cui la conveniente tariffa proposta era espressionetutto bene per i primi 3 anni, arrivano le fatture dell' importo pattuito col commerciale (di cui posseggo esclusivamente dei fogli manoscritti relativi al piano tariffario)il mese scorso, mi vedo recapitare una fattura spropositata, migliaia di euro, e scopro con mia grande sorpresa che albacom a suo dire si è "dimenticata" di addebitarmi quasi 200 € al mese per il servizio di connessione internet (anche se in ogni fattura ricevuta la descrizione è Servizio Voce e Dati e l' importo corrisponde a quello manoscritto dal commerciale) a partire dal primo mese di contratto fino ad oggi.possiedo copia del contratto stipulato con l' agente, peccato che la parte relativa al piano tariffario da me scelto ed ogni dato relativo ad albacom sia completamente in bianco. in pratica è compilata esclusivamente al parte relativa alla mia azienda.mi sono fatto mandare copia del contratto da albacom e con mia grandissima sopresa scopro che la parte che nella mia copia è bianca, nella loro è completa in ogni dettaglio.ora vorrei capire se:- se albacom ha diritto di chiedermi dopo 3 anni un "surplus" per ogni mensile di abbonamento pur regolarmente pagato, in funzione del fatto che "si sono dimenticati di fatturare una parte del servizio e i loro piani tariffari sono chiari"- se albacom ha leso il mio diritto al recesso "nascondendomi" il vero importo dell' abbonamento per tre anni senza darmi la possibilità di valutare l' assoluta non convenienza rispetto a piani di qualsiasi altro operatore italiano- se è normale che ogni singola informazione relativa all' azienda fornitrice del servizio e al servizio da me scelto siano stati aggiunti successivamente e non in mia presenzaringrazio per l' attenzione, spero che possiate aiutarmi a capire qualcosa di piu di questo assurdo problema
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26/03/2009, ore 19:22
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26/03/2009, ore 19:34
Se il cotratto, in duplice copia,presenta delle diversità, tra quello in suo possesso e quello in possesso di Albacom,è evidente che sono state apportate delle modifiche successive, a sua insaputa e senza sottoscrizione, quindi il contratto oltre ad essere nullo,è da considerare, a seguito di richiesta di somme, come tentativo di truffa.Ma le copie, devono essere copie, come per le fatture e le ricevute, devono riportare lo stesso numero, se così è, non stia a perdere tempo e li denunci. |
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26/03/2009, ore 19:46
[[ Ma le copie, devono essere copie, come per le fatture e le ricevute, devono riportare lo stesso numero ]]adesso nn sono sicuro perchè sono a casa, ma direi che non c'è neanche numerazione sulla copia del contratto in mio possessola mia copia però è manoscritta (sempre e solo la sezione riguardante la mia azienda) e perfettamente sovrapponibile alla copia invece completamente compilata che, sotto mia richiesta, ha prodotto albacom, basta sovrapporre i fogli controlucediciamo insomma che è evidente che la copia in mio possesso è stata redatta e, successivamente, su una diversa copia del contratto, sono stati aggiunti i dati relativi ad albacom, le firme del commerciale e la scelta del piano tariffarioero sinceramente curioso però anche di capire se è realmente possibile esigere un "surplus" di credito (per ogni mese d' abbonamento fin dal 2006) dopo 3 anni e con la motivazione "ci siamo sbagliati a farla pagare meno"curioso anche il fatto che l' importo scritto dal commerciale sul foglio usato per spiegarmi il piano tariffario (senza alcun riferimento scritto ad albacom o al commerciale stesso), sia poi corrispondete, euro piu, euro meno, all' effettivo importo che ho pagato fin dal luglio 2006 |
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26/03/2009, ore 20:12
In questo caso, se le copie sono sovrapponibili, è già una prova.Comunque prima di andare avanti, è bene recarsi da un legale per una consulenza.Molte società di telefonia, in crisi,stanno adottando strategie truffaldine per rientrare.Non l 'ho fatto, ma credo che digitando truffe albacom su google, qualcosa viene fuori. |
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27/03/2009, ore 09:57
non perda tempo, faccia denuncia dai ccha tempo 90gg, passati quelli deve per forza prendere un legale |
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27/03/2009, ore 21:24
"Non l 'ho fatto, ma credo che digitando truffe albacom su google, qualcosa viene fuori."Lei è troppo buono caro collega, non viene fuori solo "qualcosa"! |
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