Ciao a tutti,mi rivolgo a voi per avere un aiuto.L'11/04/2008 ho ingenuamente firmato un contratto con hg3, dopo che 2 giovani promotori mi hanno adescata per strada.Pagando 30€ mi hanno dato 2 telefonini della 3. Ogni mese, secondo quanto detto dai due ragazzi dovevo ricaricare di almeno 15€ al mese per mantenere i telefonini e avere una serie di promozioni per parlare.Ero giovane ed ingenua, mi hanno chiesto il codice IBAN senza dirmi il motivo per cui lo volevano ed io gliel'ho dato senza pormi troppe domande.Appena firmato il contratto ci rifletto, me ne pento e procedo per la disdetta, tanto secondo quanto mi è stato assicurato dai 2 giovani avevo un tot di giorni per disdire senza alcun impegno.Restituisco i telefoni, le SIM, ed invio tutti i documenti richiesti mettendomi il cuore in pace.Oggi a distanza di quasi 2 anni scopro che mi sono stati addebitati sul conto bancario 40,60€ ogni mese per "mancato raggiungimento soglia".Cosa posso fare?Ho subito revocato i RID, ma come posso fare per riavere i miei soldi ed essere sicura che questa truffa abbia termine?Ho chiamato tutti i numeri dei servizi clienti 3 restando in attesa per ore, (naturalmente pagando), ma non sono riuscita a mettermi in contatto con nessuno.La mia SIM risulta ancora attiva, perchè provando a comporre il numero, risponde la segreteria telefonica. Ma io queste SIM non le possiedo!!!Le ho restituite con i telefoni!!!Sono arrabbiatissima e disperata, aiutatemi!!!Elisabetta
Rev.0 Segnala
30/01/2010, ore 19:43
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
30/01/2010, ore 20:00
La 3 lo fa!Il problema, dato è che trascorso del tempo, è alquanto complesso.Spero che la disdetta a suo tempo sia stata fatta a mezzo raccomandata, e che oggi conservi quella copia più le ricevute di restituzione.Se è così, nuova raccomandata A/R alla 3, allegando copie di tutto,e richiesta di restituzione degli importi prelevati tramite RID dal C/C, il tutto entro " tot" giorni.Nel caso non venga soddisfatta la richiesta, ritenere la presente come avvisso di messa in mora,in quanto si procederà per vie legali con ulteriore aggravio di interessi e spese legali.--------------------------------------Questo è quello che possiamo fare noi (comuni mortali) se non sentono, hai due scelte, rivolgerti al CORECOM, sono regionali trovi l'indirizzo con google.O rivolgerti ad un legale. Grossi problemi non ve ne sono, la 3 perde tutte queste cause, ma naturalmente sono rogne. |
||||
|
Rev.0 Segnala
30/01/2010, ore 20:07
Non sono un esperto in materia, ma credo si chiami APPROPRIAZIONE INDEBITA".Se te hai dato disdetta , nei tempi consentiti, non potevano prelevare denaro dal tuo conto.è successa una cosa simile a me con vodafone. Nonostatnte la disdetta che avevo inviato continuavano a prelevarare dal mio conto solo perchè secondo il mio documento di identità che avevano ricevuto non si vedeva bene la mia foto. x 4 mesi hanno prelevato senza mio consenso e avrebbero continuato se non mi fossi accorto io della cosa perchè loro non mi avevano comunicato niente!Stavo per fare una denuncia (120 euro! soldi prelevati dal mio conto senza autorizzazione, gravissimo). abbiamo raggiunto un accordo. mi sono fatto dare 300 euro di telefonate. |
||||
|