Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 91768

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao a tutti!Vorrei avere una informazione relatiamente alla disdetta da tele2 io sapevo che nonostante la legge bersani, avrei dovuto pagare 60 euro a meno che non avessi fatto la richiesta della stessa almeno un mese prima della scadenza del contratto.Ora a me scade il 06/05/2010 quindi contavo di mandare la disdetta entro il 06/04/2010 onde evitare di pagare tale "tassa" che è una vera e proprio truffa...e loro mi dicono che dovrò comunque pagare i 60 euro anche se mando la disdetta entro il mese prima della scadenza!!!!...Vorrei tornare con telecom. con tele2 ho una banda di circa 300 kb/sec a dispetto dei 7 Mb/sec...ok che non c'è banda garantità ma tutto ha un limite!!!...non riesco a vedere neanche un video su youtube!sotto c'è la chat con tele2 Benvenuto in TELE2 LiveChat. In cosa posso aiutarla? 10:27 Scadendomi il 06/05 il contratto con tele2 quale è il termine massimo per la disdetta? 10:27 volevo tornare con telecom 10:28 attenda un istante gentilmente,effettuo un controllo 10:29 Rif.: Gentile Signor XXX, potrà richiedere disdetta del Servizio TeleTu inviando una raccomandata A/R al seguente indirizzo: TeleTu Casella Postale 1022 88046 San Pietro Lametino (CZ) con un preavviso di 30 giorni dalla naturale scadenza del contratto. Le chiediamo di indicare nella richiesta se desidera mantenere il Suo numero telefonico e che la linea venga riportata sulla rete Telecom Italia oppure che venga cessata definitivamente. Nel primo caso, sarà contatta 10:29 to da Telecom Italia e dovrà confermare il rientro, altrimenti la dismissione avverrà con la perdita del numero di telefono. Le ricordiamo che, in caso di disdetta, è tenuto a corrispondere un costo di disattivazione pari a 60 Euro iva inclusa. 10:30 basta dunque che la raccomandata parta il 06/04? 10:31 beh se telecom mi riattiva gratuitamente vi poso anche pagare i 60 euro..sennò aspetterò la scadenza naturale 10:31 verifico,un istante 10:32 non vorrei avere altre fregature da tele2 10:32 è tenuto comunque a corrispondere un costo di disattivazione pari a 60 10:32 euro 10:33 perchè? 10:34 la disposizione prevista dal “Decreto Bersani” non intende penalizzare l'imprenditore che per gestire la richiesta di disattivazione deve sopportare dei costi. Il pagamento del contributo di disattivazione consente ad Opitel di recuperare una parte dei costi sostenuti per: · la lavorazione amministrativa e tecnica della disattivazione · il pagamento dei costi di cancellazione verso l’operatore Telecom Italia Le confermiamo pertanto che in caso di richiesta di disatt 10:34 ivazione, Opitel chiederà il pagamento di euro 60. 10:35 anche con la scadenza naturale del contratto? 10:36 60 euro per un delete? 10:36 si 10:37 e quando è che non si paga? 10:38 le ribadiamo che la disposizione prevista dal “Decreto Bersani” non intende penalizzare l'imprenditore che per gestire la richiesta di disattivazione deve sopportare dei costi. 10:39 pertanto il costo di disattivazione va sempre pagato 10:39 quindi quello che c'è scritto sul sito di tele2 è falso? 10:40 di questo mi informerò meglio dall'adusbef..vorrei capire meglio 10:40 Se non c'è altro, la ringrazio e le auguro una buona giornata. 10:41 scusa faccio un copia e incolla della chat su un file word e la porto all'adusbef 10:42 vediamo

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Madonna santissima ma che filastrocca hai scritto?BLUES , PETROSINO ,CINZIA . buon divertimento ,e buon lavoro con questa utente IU FRANCAMENTI MA BRIACAI .... NUN CI CAPII CACCHIU ..(..MA CHIA CHE VA CIRCANNU ?)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

è la chat con una operatrice di tele2

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Per Giobaxx.L'operatrice ti ha detto una gran minchiata.In questi giorni sto valutando anch'io la disdetta da Tele2; per evitare di incappare in fregature (come i 60 euro che, prima di Bersani, sono usciti dalla porta, e con Bersani sono rientrati dalla finestra), ho conservato copia del contratto.Ti anticipo che fornisce due informazioni discordanti, comunque...--Il contratto dice: (art. 18.4) Alla scadenza... salvo che una delle parti non comunichi all'altra la propria disdetta almeno 30 gg. prima della scadenza...--La lettera d'accompagnamento al contratto dice: Ricorda che in caso di recesso anticipato dal contratto (12 mesi) Tele2 ti addebiterà un costo di disattivazione di 60 iva inclusa.Quindi, agisci di conseguenza: una bella raccomandata a/r e ti togli il problema :-)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ok aiutatemi a capire meglio grazie :lettera di tele2ricorda che in caso di recesso anticipato dal contratto (12 mesi) , tele 2 ti addebiterà in fazttura un costo di disattivazione pari a 60 euro iva inclusa.data 28 ottobre 2008sono passato ad altro operatore dopo più di due anni , questo diavolo di costo disattivazione è dovuto si o no ? questi minacciano di andare in tribunale per tramite di un'agenzia recupero crediti tal, ge. ri. gestione rischi srl grazie saluti a tutti

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve,ho appena parlato con un operatore Teletu riguardo la cessazione dei servizi per linea telefonica e adls per passare ad un altro gestore.L'operatore ha detto che per un "semplice" cambio, mantenendo il numero telefonico, e' sufficiente una telefonata dove verra' effettuata una "registrazione vocale" e dopo una ventina di giorni il distacco verra' effettuato.Sembra che l'invio di raccomandata sia necessario solo se si intende definitivamente cancellare la linea telefonica.In piu' ci sono 40 euro da pagare per il cambio di gestore.Vi risulta questa procedura? Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito