Vi espongo il mio problema:tempo fa ho stipulato un contratto telefonia/adsl con FastWeb. Dopo circa 2 anni a maggio 2007 (dopo esser entrata in vigore la legge 40/2007), ho inviato regolare disdetta tramite a/r a Fastweb.Nonostante ciò mi son continuate ad arrivare bollette da pagare fino a fine anno. Ovviamente chiamo il servizio clienti che mi dice di pagarle perchè poi mi sarebbero state rimborsate!!!Conoscendo i tempi di queste cose ho preferito non pagare assolutamente nulla se non il canone del mese successivo alla mia disdetta!Dopo qualche mese mi sono arrivate le note di credito relative a tali bollette ma con importi inferiori! Ho tentato vari contatti telefonici con fastweb. Inutile sottolineare quanto sia impossibile parlare con qualcuno se non con l' ufficio commerciale!!!!Stufo della situazione ho lasciato perdere.Dopo circa un anno mi ha cominciato a tartassare di telefonate, sms, lettere tale Ge.Ri. s.r.l. vantando crediti che, sinceramente, non riconosco nel modo più assoluto.Successivamente, pensado di concludere tale vicenda una volta per tutte, ho inviato tutta la documentazione (ricevuta raccomandata disdetta, bollette, ricevuta bonifico canone del mese successivo alla disdetta ecc.) tramite a/r a fastweb e tramite fax alla ge.ri.)Qualche giorno fa mi sono ritrovato di nuovo un sms sul cellulare(si sms!!! Pare che ora utilizzino questo di metodo per contattarmi!!!) in cui mi avvertono di una possibile azione legale!!Vano il mio tentativo di spiegare telefonicamente più volte e senza successo alla ge.ri. che tali bollette si riferivano a periodi successivi i 30 gg previsti dalla legge Bersani.Ieri addirittura mi è arrivata la lettera dello studio legale, intimando il pagamento pena eventuale azione legale!Ovviamente tutte le comunicazioni da parte loro sono state effettuate a mezzo lettera e non raccomandata.Che devo fare?Ho provato invano anche a contattare varie associazioni di consumatori, ma a quanto pare rispondono soltanto agli iscritti.Sinceramente non ne posso più!Tra l'altro si tratta di pochi euro (131 per loro), ma è una questione di principio!!!Grazie in anticipo
Rev.0 Segnala
22/05/2009, ore 14:13
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
22/05/2009, ore 14:29
Mi spiace e posso solo dirti che sono felice di essermi liberato di Fastweb,altro che non paghi il canone Telecom. |
||||
|
Rev.0 Segnala
22/05/2009, ore 20:50
leggendo questo dire un bel VAFFA anche a Valentino che ci martella con Fastweb... |
||||
|
Rev.0 Segnala
17/06/2009, ore 22:14
salve, anch'io ho lo stesso problema.credo ci siano molti altri nelle stesse condizioni: non riesco a fermare gli addebiti sulla carta di credito. quelli di fastweb si comportano da delinquenti.io sto per decidere un'azione legale. credo che una class action, almeno di fatto (dato che non è ancora prevista da noi in italia....), possa essere utile. se tu sei interessato, o chi si trovi nelle stesse condizioni mi contatti:[email protected] maurizio |
||||
|