Ciao a tutti,voglio raccontarvi la mia avventura con H3G:Luglio 2008 ricevo una lettera da parte della H3G per delle bollette non pagate (precisamente 3 bollette con scadenza a maggio 2008 di 40.60€ ciascuna + 3 bollette con scadenza a luglio 2008 di 40.60€ ciascuna con numeri di fatturazione diversi per ogni bolletta ) preavvisandomi che risolveranno il contratto.Il problema nasce qui, non ho mai stipulato nessun contratto con la H3G (neanche telefonicamente), non ho mai posseduto una usim della stessa telefonia e tanto meno ho un telefonino. A questo punto invio una raccomandata alla compagnia diffidandola perchè non ho mai stipulato nessun contratto, ho rinviato loro le copie delle bollette ma senza inviare copia del mio documento di identità.A Dicembre 2008 mi arriva una lettera dalla Ge.Ri chiedendo il recupero credito delle bollette sopraindicate per un importo pari a 1.049,35€.Ma siamo pazzi???? Il complessivo delle 6 bollette di 40.60 è arrivato al totale di 1.049,35 in meno di 5 mesi???Ma come è possibile?A questo punto, leggendo su internet alcuni articoli delle associazioni consumatori non faccio niente per non dare modo a loro di rifarsi sulle mie lettere. Siamo a Febbraio 2009 e mi arriva una telefonata dalla Ge.Ri - chiede a mio fratello con tono minaccioso che mi cercavano urgentemente - rispondo al telefono e dico loro che non ho telefono ne contratto con loro...l'operatore mi risponde di fare denuncia e spedire loro il tutto.Ieri, 06.03.2009, mi arrivano altre 4 bollette da parte della H3G con 4 numeri di telefono diversi e ogni bolletta 195€ da pagare.A questo punto non so + cosa pensare - premetto che ogni lettera ricevuta da parte loro è senza raccomandata con ricevuta di ritorno.Come mi comporto?Qualcuno di voi ha avuto un percorso del genere?Secondo le associazioni, leggendo alcune lettere postate sui loro siti, consigliano di non rispondere assolutamente perchè non è legale.Spero tanto che qualcuno mi risponda perchè sto diventando pazza.Ah...dimenticavo: sono stata presso la stazione dei Carabinieri e della Polizia del mio paese e mi hanno risposto che loro nn possono accettare la denuncia perchè non possono risolvere il problema...ma secondo voi è corretto?Grazie
Rev.0 Segnala
07/03/2009, ore 14:40
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
07/03/2009, ore 15:01
Iniziamo dal fondo,presenti denuncia,per tentata truffa e richiesta di somme non dovute,Vada decisa presso un comando CC o questura, non chieda e non sia titubanteLa H3G sta rasentando l'associazione a delinquere, questo forum, nell'area telecomunicazioni è satura di soprusi da parte di questa società che di telefonia ha solo la ragione sociale |
||||
|
Rev.0 Segnala
07/03/2009, ore 17:19
ALT!la denuncia non la possono fare per scadenza dei 90gglei ha risposto alle prime tre fatture e già lì avrebbe dovuto fare denuncia ora non è più possibile denunciarli per fatturazionema può denunciarli per molestie |
||||
|
Rev.0 Segnala
07/03/2009, ore 17:40
|
||||
|
Rev.0 Segnala
07/03/2009, ore 17:56
la staione dei cc in cui si è recato ha solo il maresciallo o anche il capitano?cerchi di parlare con il capitano - che a volte è presso altra stazione, si faccia dire dove lo può trovare - e provi a spiegare bene la situazione prendendo però appuntamentoa volte non per cattiveria ma per leggerezza alcuni carabinieri - che non hanno nozioni di diritto - rimbalzano senza capire bene di cosa si tratti |
||||
|
Rev.0 Segnala
07/03/2009, ore 18:03
può parlare anche con il maresciallo, ma cerchisempre un appuntamento |
||||
|