Salve a tutti... Da molto tempo sono con la compagnia H3G (tre) con la quale ho sottoscritto un contratto del tipo "Tua nove", ora non più in uso presso il gestore. A novembre dell'anno scorso ho dovuto, per necessità, collegare il mio PC al telefonino (Nokia N93) per poter scaricare la posta elettronica. Ignaro del costo internet, ai primo di Gennaio mi sono visto recapitare una fattura di 400€ per navigazione Internet! A quel punto, sono corso ai ripari cercando sul sito della TRE se ci fossero state delle offerte particolari tipo FLAT. Dopo aver perso le speranze (e tanto tempo) ho deciso di telefonare al numero A PAGAMENTO della TRE per verificare la possibilità di potersi connettere tramite FLAT con loro. Mi hanno detto che c'era la possibilità di Naviga TRE (50 mb al giorno up/down, 15€ al mese) e che avrei dovuto scaricare un software PROPRIETARIO (fastmobilemodem) per potermi collegare. Al che, ho chiesto se il mio telefonino fosse risultato compatibile (N93) e mi è stato detto che non era tra quelli INCOMPATIBILI. Il 20/01 ho provveduto all'attivazione, scaricando il software ma, con mia sorpresa, tale software non riusciva a comunicare con il telefonino! Ho provato quindi ad utilizzare il software proprietario (PCDataSuite) configurando tutti i parametri necessari alla navigazione. Ho così navigato fino ai primi di marzo quando ho attivato ADSL presso il mio domicilio. Qualche settimana fa ho ricevuto la bolletta telefonica e, come importo vi erano 1146€ tra cui 900€ di navigazione internet!!! Ora, dopo vari scambi di email con il Servizio Clienti e una telefonata a dir poco "entusiasmante", la loro conclusione è questa: Gentile Cliente, in riferimento alla sua richiesta, le confermiamo che, essendo Naviga 3 un'opzione come tale e' stato predisposto il suo funzionamento sui telefoni a marchio 3, con i quali e' stata testata, tenendo conto del software degli stessi, configurato per i servizi e le opzioni 3.Pertanto 3, non ha mai garantito e tutt'ora non garantisce il funzionamento di tale opzione con altri modelli di telefono, sui quali non e' possibile verificare il software installato."Ora, sul sito è spiegato quanto segue:"Cos'è Naviga 3? Naviga 3 è l'opzione pensata per chi ama navigare! Ti permette di navigare con il tuo videofonino risparmiando.La connessione è possibile collegando il tuo videofonino ad un PC portatile. L'opzione Naviga 3 mette a tua disposizione fino a un massimo di 50 MB al giorno inclusi, tra dati inviati e ricevuti, a soli 9 euro al mese. Persapere di più e perattivare l'opzione, consultal'Area Clienti 133 da sito www.tre.it nella sezione Il mio Profilo>GestioneUSIMo direttamente dal tuo Video/TVfoninoentrando nell'Area Clienti133.e di rimando:Posso utilizzare Naviga 3 con tutti i Videofonini 3? L'opzione Naviga 3 non è compatibile con i seguenti modelli di videofonino: NEC e616V, NEC e313 e NEC e228."Non si fa riferimento ALCUNO ai restanti videofonini in commercio QUINDI si evince il fatto che è possibile utilizzare il restante parco macchine.Spero che qualcuno mi sappia spiegare questa faccenda... Io procederò per vie legali in quanto ritengo informazione scorretta e/o incompleta.
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23/04/2007, ore 15:02
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24/04/2007, ore 09:25
Certo che è veramente scorretto...anche perche' non si fa riferimento alcuno a questa "cosa" nel sito... In più, ti obbligano a usufruire di un servizio che funziona SOLAMENTE con telefonini brandizzati tre?!? Direi che questa è una palese violazione del libero mercato... In più, perchè demandare l'utente finale alla possibile scelta tra le tariffe da usare? Se ho aderito all'opzione, probabilmente intendevo pagare 30€ al bimestre... e basta! Andrò in fondo a questa faccenda, e vedremo se questa "cosa" è legale oppure no... Cmq, ho gia' pagato :( avendo il RID... :) |
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