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Buona sera a tutti, ero sicuro i vivere l'ansia del problema non da solo. Il contratto Tele +, intestato a mia moglie è stato attivo dal 1-11-2000 al 30-11-2001. Regolarmente disdettato, regolarmente ritirato il decoder con emissione di ricevuta di ritiro. Due lettere cordiali di Tele + per farci ripensare, nell'ultima ci confermavano di aver preso comunque in carico la disdetta che era operativa dal 1-12-2001.Luglio 2005 iustitia.... invita mia moglie a pagare una fattura di circa 28,.. € più 20,.. € di "multa" (dopo molteplici solleciti, mai ricevuti) per mancato pagamento fattura 31-12-2001 a 31-12-2001 (mai ricevuta). Invio loro fax dove spieghiamo le nostre ragioni ed alleghiamo tutta la documentazione (sopra elencata). Risultato, il 4-11-2005 ci scrive l'avvocato che ci "DIFFIDA" per il pagamento. Colto da crisi pressoria (sono iperteso cronico) intimorito ed intimidito dal tono, ritengo che, vivendo in Italia, devo prima pagare e poi urlare l'ingiustizia. Scrivo all'avvocato, a SKY ed a mi manda RAI TRE, allegando la documentazione ed il bollettino di pagamento e spendo altri 10,00€. Ora scopro il "mal comune mezzo gaudio" e mi aggrego a voi con la mia. Grazie per lo spazio ed a prossime notizie ( ci sarà qualche altra fattura che ci travolgerà in futuro ?)

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Buongiono a tuttianche io come voi ex abbonato tele+ per giunta con kit number one, un tipo di abbonamento prepagato di 6 mesi. Ricordo anche che il contratto di abbonamento è del tipo "a scadenza", cioè NON è necessario inviare nessuna disdetta al termine dei 6 mesi.bene io avevo sottoscritto questo tipo di abbonamento nel dicembre 2001 dunque facendo i calcoli la scadenza è giugno 2002......loro mi chiedono una fattura non pagata addirittura di ottobre 2003 di 40€ più 20€ di spese.Io dico questo come si permette skyitalia di passare il database di abbonati e exabbonati a queste ditte truffaldine si truffaldine....perchè chissa quanti non ricordano oppure non hanno ricevute già pagate o inesistenti come me e quanti pagano senza batter ciglio e ingiustamente loro incassano ,certo loro ci provano chi piglia ..piglia!!!!scusate per lo sfogo.Buona giornata a tutti.

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ciao mi associo, io ho restituito a suo tempo con grandidifficolta' il decoder (nessuno lo voleva indietro), ho pagato tutto, il segnale mi e' stato tolto due mesi prima della scadenza del contratto, la caparra se la sono trattenuta, ma mi hanno inviato fatture per canoni da pagare fino al 31/08/2003. Ora nel 2005 mi hannochiesto nuovamente il pagamento dell' ultima fattura 2003 gia' gravata di spese legali. Ho pagato anche questo ma sorpresa! in data odierna ricevo un nuovo sollecito relativo alle spese che ho gia' pagato e delle quali ho gia' inviato fotocopia via fax sia alla Intrumjustitia che a sky. Fino ad ora ho provveduto ai pagamenti anche se non erano dovuti, semplicementeper evitare di essere infastidito e perche' la cifra erarelativamente bassa (70,81 €). Non so piu' cosa fare per togliermi di dosso queste sanguisughe disoneste. Ho capito che pagando ho peggiorato la situazione,temo che l'unica soluzione sia affidarmi ad un legale.Se qualcuno ha delle idee migliori gradirei me lo dicesse.

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Salve a tutti, anch'io stamane dopo 12 mesi circa da quando si è concluso il contratto, ho ricevuto la lettera di sky la quale mi chiede la somma di € 150,00 come penale per la mancata restituzzione del preziosissimo!! decoder che vale forse 50,00 €. inizialmente ho firmato il contratto, era inizio gennaio 2004 solo con la smart card, perchè il decoder era di proprietà, poi hanno cambiato sistema ed hanno inviato il nuovo decoder senza noleggiarlo, come viceversa descrive l'art. 4 comma 4.4, poi a gennaio 2005 si è chiuso il contratto e non è successo più nulla, ora a distanza di 12 mesi circa vogliono i soldi, ma non eiste una prescrizione? E sè lo rispedisco al mittente??So che qualcuno che è nelle mie stesse condizioni mie, ha provato a restituire il tutto ad uno sky center il quale lo ha rifiutato, trattenendogli solo la smart card, ora tramite A/R ha chiesto a sky di comunicargli il posto e il luogo dove restituirlo e che lui detiene a titolo gratuito, intimandogli nel contempo che entro 15 giorni dalla ricezione della sua racc.ta A/R addebiterà i costi del deposito presso un depositario all'uopo costituito. vediamo cosa ripondono!!!

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RICORDATE ?Dal comunicato stampa ADICONSUM del 15 ottobre 2004La decisone presa da SKY e avallata dal Garante per le Comunicazioni, di permettere agli abbonati non soddisfatti del nuovo decoder NDS di rescindere il contratto, non è certo una concessione ma è semplicemente l'applicazione morbida di quanto prevede il Codice Civile che vieta la modifica dei contratti unilateralmente. Tutti gli abbonati SKY, non disposti ad accettare il cambio di tecnologia da SECA a NDS, quindi, indipendentemente dalla volontà di SKY, hanno già acquisito il diritto, non solo di rescindere il contratto ma di ottenere anche un rimborso per il danno sostenuto. La scelta del Garante è quindi a tutto vantaggio di SKY ed è riduttiva nei confronti del Codice Civile. · La decisione presa da SKY, su invito dal Garante, per risarcire chi non può più utilizzare un proprio decoder più sofisticato, offrendo ad un prezzo scontato (€ 129,00) un ulteriore decoder oltre a quello concesso gratuitamente è veramente ridicola. E' la negazione della legge sul decoder unico, dato che l'utente per vedere tutti i programmi provenienti dal satellite dovrebbe utilizzare tre decoder, continuando per di più, ancora a spendere.· SKY impegnandosi ad aumentare da 20 a 300 i canali memorizzabili, oltre quelli preimpostati dalla SKY, conferma che il proprio decoder non rispetta quanto previsto dalla legge sul decoder unico che, ricordiamo, autorizza la distribuzione nel nostro Paese solo di decoder che permettono la ricezione di tutti i programmi radio-televisivi sia in chiaro che criptati.SKY aderisce solo in parte alla Legge e preferisce continuare ad imporre le proprie scelte ai consumatori.EBBENE:Io allora inviai la seguente raccomandata e senza storie mi interruppero la visione e rescissero il contratto.OGGETTO Richiesta ripristino attivazione SMART CARD SECA - N° **********o Disdetta Abbonamento utente n. ******* (ex codice ********) In data 6 giugno 2002 ho sottoscritto una richiesta di abbonamento digitale "TELE + SUPERPREMIUM da utilizzare con un ricevitore SECA Decoder Unico C.I. di mia proprietà.La scelta di utilizzare un decoder di mia proprietà era dettata da esigenze di carattere tecnico e con caratteristiche qualitative molto elevate che mi permettevano inoltre di poter fruire di servizi offerti da altri operatori. In questi giorni mi è stato recapitato senza averlo richiesto un nuovo decoder per la visione dei soli canali SKY. Ora con il nuovo decoder da Voi inviatomi ho notate le difficoltà e le incompatibilità con abbonamenti sottoscritti con altri gestori e le limitazioni alle quali sono assoggettato irreperibilità CAM con tecnologia NDS, impossibilità di interfacciamento con il mio sistema audio e molte altre incompatibilità tecniche Vi comunico pertanto che non intendo e non posso in alcun modo usare, questo ricevitore di Vs/ proprietá poiché molto limitativo nelle prestazioni, vincolato nella canalizzazione e non gestibile secondo le mie esigenze. Ritengo dunque inevitabile dare formale disdetta del contratto di abbonamento qualora non vengano ripristinate le condizioni iniziali per il quale il contratto è stato stipulato e cioè la visione dei programmi SKY attraverso il Ricevitore SECA di MIA proprietà e attendo che passiate a ritirare l'apparecchio e gli accessori da Voi inviatomi senza mia formale richiesta.Qualora ciò non si verificasse intendo estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs/ fattura relativa al mese di ottobre 2004 o comunque il mese successivo la mancata visione dei Vs. programmi attraverso il decoder unico di mia proprietà, per Vs. inadempienza alle norme contrattuali. Vi informo inoltre che la mia SMART CARD SECA N° 0 ************ attualmente è stata da Voi disabilitata e non posso quindi fruire attraverso il mio decoder dei servizi per i quali pago regolarmente. Pertanto qualora non venga ripristinata immediatamente la condizione iniziale, darò mandato alla Banca presso la quale è effettuato il prelievo per i servizi di SKY Italia, di annullare l'autorizzazione all'addebito.ADESSO vogliono 150 EURO per un catorcio di decoder che non serve a niente ?Ma con quale diritto ......Ho in qualche modo una ragione per far valere i miei diritti ?

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