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Salve a tutti,sono in contenzioso con la Tele2 per una fattura scaduta il 28 aprile 2006,trattasi dell'ultima emessa prima della scadenza del contratto interrotto su mia disdetta. La cifra non è rilevante parliamo di 118 euro, che ho contestato in quanto avevo sottoscritto un abbonamento con una formula che prevedeva l'applicazione di un forte sconto che non è stato applicato. Nel lontano 2006 dopo vari solleciti ho faxsato tutto il dettaglio delle bollette pagate e le mie osservazioni senza riuscire mai a parlare con un Amministrativo, ogni volta davantì avevo un muro di gomma , un operatore diverso, più o meno bravo, più o meno scocciato. Scomparsi si sono riaffacciati con una telefonata di sollecito ricevuta a fine 2006 anche li ho ribadito che avevo giustifcato tutto e volevo un riscontro basato sui dati ..niente. Oggi , ottobre 2009 mi arriva una lettere della GERI che vuole recuperare il credito della Tele2 non condividendo il mio punto di vista ma mai esibendo un confronto, dichiarando di non avere nessuna documentazione, e per informazione fare un numero di telefono 895 che ovviamente è a pagamento. Ovviamente siamo a 40 euro di interessi e 30 euro di commissioni. Tele2 non è raggiungibile , il loro numero verde per parlare con gli operatori pubblicato sul sito risulta inesitente. Da una parte mi viene di pagare per non avere più fastidi dall'altra penso di contrastare questo sopruso. Qualcuno saprebbe dirmi :che prescrizione è prevista per le fatture non pagate ?che obblighi ha una società di recupero per dimostrare di avere ragione di esigere ?Come si fa a scavalcare i muri di gomma dei call center ?grazie per le rispostesalutiocchio58

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Salve, anch'io ieri ho ricevuto una lettra dal recupero crediti per conto di tele2 per delle bollette non pagate del 2007. Le bollette in questione io non le ho pagate perchè non ho mai richiesto la preselezione automatica sulla loro linea, ma mi è stata attivata con inganno. Spiego L'accaduto! nel gennaio 2007 ricevo una chiamata da Tele2 per propormi la possibilità di passare a loro senza più pagare il canone telecom, al che io chiedo dove sta l'inghippo perchè non ci credo, mi assicura che è tutto vero e per tranquillizzarmi mi propone di inviarmi il contratto a casa una volta letto, solo allora potevo rispedirlo firmato e solo allora mi avrebbero attivato la preselezione automatica. Io dico, ok però non vi permettete di attivarmela prima perchè non vi pagherò le bollette. Lei mi assicura di si, però per preparare dice lei la linea per una eventuale mia adesione devo rispondere a un questionario in una registrazione telefonica. Le ripeto ancora se con tale registrazione non mi attivasse già la linea, ma lei nega sempre, al che accetto di fare questa cosa. Dopo qualche giorno mi accorgo per caso che mi è stato già attivato tale sevizio, allora infuriato chiamo tele2 (con un numero a pagamento) e dopo svariati minuti di attesa a pagamento mi risponde una signorina che dopo aver ascoltato il mio problema cercava di arrampicarsi sugli specchi, ma quando ho alzato il tono di voce mi ha chiuso il telefono in faccia. Allora ho deciso di non pagare le bollette, così automaticamente prima o poi mi avrebbero sospeso il servizio.Mi hanno inviato 5 o 6 fatture e man mano anche i solleciti, finchè non hanno deciso di sospendere il servizio. La GeRi mi ha inviato una lettera di recupero accrediti la prima volta per una sola fattura di circa 25 €, io naturalmente non ho pagato e gli ho inviato un fax in cui spiegavo l'accaduto e che non avevo intenzione di pagare. Adesso dopo due anni mi inviano quest'altra lettera per tutte le fatture, che io ovviamente non pagherò. Il totale del danno è di soli 113 €, ma non è per la cifra che non intendo pagare, ma non mi va giù la presa in giro di questi signori truffatori che cercano in tutti i modi di raggirare la gente per racimolare soldi.Ora io vorrei sapere se rischio qualcosa non pagando.Posso continuare la mia piccola battaglia o mi conviene pagare e dargliela vinta a quei ladri?

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Salve a tutti. Anch'io ho a che fare con Tele2 e Geri. Nel 2005 ho ricevuto la famigerata telefonata in cui mi si offriva di provare per 15 giorni Tele2, al termine dei quali avrei potuto sottoscrivere l'abbonamento con Tele2 e attivarne contestualmente la preselezione automatica: questo, mi assicura l'operatore, solamente nel caso in cui io rispedisca il contratto firmato. Preciso che la telefonata l'ho ricevuta io, ma la linea (Telecom) e' intestata a mio padre. Non abbiamo rispedito il contratto a Tele2, ma cio' non ha impedito loro di attivarci la preselezione automatica, a nostra insaputa, tanto che non abbiamo nemmeno considerato la prima bolletta Tele2... La scoperta avviene alla ricezione della seconda bolletta che precede di poco tempo la disattivazione della nostra linea: chiamo Telecom che mi comunica che allo scadere dei famosi 15 giorni mi e' stata attivata la preselezione, e che vista l'insolvenza Tele2 ci ha sospeso il servizio. Chiedo all'operatore Telecom di togliere la preselezione verso Tele2. Inviamo a Tele2 un fax in cui dichiariamo disponibilita' al saldo fatture a patto di ricevere copia (via fax) del contratto firmato da mio padre per l'attivazione del servizio. Dato che tale contratto non esiste, al fax non otteniamo risposta, ma dopo poco tempo ci arriva una lettera di Tele2 in cui veniamo ringraziati per aver saldato le bollette... ?!? Chiaramente noi non avevamo saldato un euro... Allibiti, dimentichiamo tutto: agosto 2005... Fino a pochi giorni fa: oggi ottobre 2009 spunta la societa' di recupero crediti GeRI che pretende il saldo delle fatture, forte dei numerosi richiami a noi fatti in precedenza: e' la prima lettera che riceviamo da loro. Domande: si puo' attivare un contratto telefonicamente, considerando che ho parlato io, ma le fatture e quindi il fantomatico contratto e' intestato a mio padre? Visto che sono stato truffato poiche' questa, legale o meno, e' a tutti gli effetti una truffa: c'e' modo di non dargliela vinta? L'importo non e' una cifra da capogiro, ma e' il come ci sono stati estorti che proprio non digerisco.Grazie a tutti.

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Anche io mi trovo nelle stesse condizioni ma scriverlo serve a qualcosa ? Dove sono le risposte degli esperti ? Grazie

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Confermo le varie opinioni lette sul forum: Tele2 ora TeleTU, adotta sistemi poco corretti per acquisire e mantenere i Clienti. Io, dopo alcuni anni di abbonamento fisso+Adsl con Tele2 volevo cambiare operatore per avere delle tariffe più convenienti (c.ca il 35% in meno con Infostrada). Nel momento in cui TeleTU riceve la disdetta dal nuovo operatore, mi ricontatta telefonicamente e mi propone una controfferta un po' più favorevole a quella dell'altra compagnia telefonica. A quel punto decido (sbagliando!) di restare con TeleTU ma la nuova bolletta che arriva dopo quasi 2 mesi dall'attivazioni delle "nuove condizioni" anzichè più bassa, arriva più alta delle precedenti (!?). Ho contattato una loro operatrice la quale soteneva che avrei visto la riduzione nelle bollette successive (?!). Ho risposto che mi sentivi preso in giro. Dopo pochi giorni mi richiama un'altra operatrice proponendomi, a partire da quel giorni, l'attivazione del contratto, favorevole, che io avevo sottoscritto telefonicamente 2 mesi prima (?!); ho ribadito che mi sentivo preso in giro e che la loro offerta (quanto vera?) non mi interessava più. Ora tramite Ge.Ri. pretendono il pagamento di bollette, comprendenti anche l'onere per la disattivazione, che non ho mai ricevuto!Grazie a tutti per le segnalazioni e le indicazioni.Attendo un cortese riscontro anche dagli esperti di Adusbef.

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Salve a tutti, io avevo tele2 con VOIP e ho disdetto il contratto tele2 a mezzo raccomandata ad agosto del 2009 poichè ero senza alcun servizio da fine luglio e perchè avevo trovato che Tele2 non aveva rispettato alcuni termini del contratto:1) Ho avuto un grosso problema di ritardo nella voce di qualche secondo (2-3) che è stato risolto, a quanto sfuggito nel corso di una telefonata per la segnalazione di guasto a un vostro operatore del call-center, con un downgrade da 7Mb a 4Mb contravvenendo all’obbligo di idonea comunicazione al cliente specificata al punto 4.8 delle Condizioni Generali del Contratto.2) Tele2 ha applicato i filtri al traffico P2P in modo sistematico contravvenendo all’obbligo di idonea comunicazione al cliente specificata al punto 4.8 del contratto delle Condizioni Generali di ContrattoLe fatture mi sono continuate ad arrivare fino ad febbraio 2010 con relativi solleciti nonostante le mie continue telefonate al call-center: ufficio fatture, ufficio disdette, ufficio tecnico... tutte a pagamento da cellulare e nonostante mi sia accordato con il call-center dell'ufficio fatture per rinunciare al rimborso che avevo richiesto nella raccomandata in cambio dello storno immediato dell'ultima fattura.A marzo 2010 ho fatto la conoscenza di Ge.Ri. che mi mandava una lettera di Cosituzione in mora per l'ammontare di circa €207.Ho quindi dovuto telefonare a Ge.Ri. per spiegare la situazione, TeleTu (intanto ha cambiato nome) ha fatto una verifica e mi ha mandato ad aprile 2010 alcune note di credito lasciando da pagare €64 di spese di disattiazione. Ma anche queste non le dovrei pagare sia per inadempienza del contratto da parte di Tele2 che per aver avuto più di 30 giorni continuativi di disservizio totale.Ge.Ri. intanto ha continuato a fare il suo lavoro, mi ha contattato via mail, via posta ordinaria, via sms e via messaggi preregistrati nonostante abbia fatto loro una mail di diffida e una raccomandata a TeleTu conlo stesso contenuto.Oggi (20/09/2011 )mi è arrivata la lettera dell'avvocato Maurizio Cenci, rappresentante legale pro-tempore di Ge.Ri.che mi diffida ad adempiere al pagamento di 111,74 euro (ci sono interessi e mora) entro il 18/09 (due giorni fa).Che faccio? Mi piacerebbe potervi girare tutte le comunicazioni scritte e ricevute per avere il parere di un esperto.Grazie per avermi letto.

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