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Spett.le associazione, desidero un consiglio ed un aiuto per i problemi che sto avendo per passare da Fastweb ad altro operatore. Preciso che questa mia lenta agonia, va avanti dalla fine del mese di marzo, mese in cui avevo deciso di passare da Fastweb ad Infostrada. Dopo circa due mesi, mi accorgo che il passaggio dal vecchio operatore al nuovo non è andato a buon fine (faccio la premessa che nel momento in cui Fastweb viene a conoscenza della mia intenzione di cambiare operatore, mi disabilita tutte le telefonate in entrata effettuate dalla rete telecom disabiltandomi inoltre anche internet) e chiedendo lumi ad entrambi gli operatori, ognuno si palleggiava le responsabilità. Quindi convinta che la colpa fosse del nuovo operatore (Infostrada) poichè incapace di fare la migrazione in tempi logici, dopo una accesa discussione con Infostrada, recedo con quest'ultima dal desiderio di passare con loro. Quindi con tanta pazienza a fine maggio cerco di migrare in telecom e ad oggi vuoi per un problema vuoi per un'altra scusa non riesco a togliermi Fastweb e a passare ad un'altro operatore mantenendo lo stesso numero.Sarei grata a chi possa aiutarmi per risolvere la situazione.PS. il vecchio numero vorrei mantenerlo.

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cara gemmina, perchè vuoi mantenere il ecchio numero????????cambia gestore chiedendo un nuovo numero, vedrai al max in 15/20 gg avrai il nuoo servizio. e a fastweb, se devi ancora qualche euro, non dare più niente.......

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Ciao,purtroppo con la mia azienda sono nella tua stessa situazione,ovvero quei cialtroni di fuckweb (ops...fastweb) nonostante la disdetta del loro contratto a fine luglio non solo non mi hanno abilitato al rientro in Telecom ma addirittura mi hanno inviato un'ulteriore fattura per il bimestre che ancora deve venire...Ovviamente ho chiamato dicendo che non essendo più loro cliente quella fattura per me ha valore paragonabile a quello della cartaigienica e di fatti dopo alcuni controlli l'operatore mi ha dato ragione...ma non sono convinto poichè ogni operatore che risponde a quei maledetti call center di mer$%aha una sua personale teoria riguardo a tutto.Io per il momento ho attivato una nuova linea con telecom (tralasciando che poi mi hanno inserito anche l'adsl che non ho richiesto,fatto presente questo mi dicono che ho ragione...poi qualche giorno dopo mi arriva il loro modem al che telefono e chiedo spiegazioni e scusandosi mi dicono di rispedire il modem a telecom di asti...ovviamente il giorno dopo mi arriva un fax del corriere dicendomi che la consegna del modem è stata respinda dal destinatario,ovvero telecom...allora richiamo il 191,chiedo spiegazioni e questi scusandosi si prendono la reponsabilità di recuperarsi da soli il loro modem) ho aperto questa parentesi perchè voglio sottolineare che,indipendentemente dalla compagnia telefonica,noi utenti siamo sottoposti alla giungla dei callcenter dove tra un'infinità di attese e di menu numerici si perde un sacco di tempo e un sacco di pazienza per nulla...Pensa che a luglio quando ho chiesto a telecom mezzo fax il rientro mi hanno assicurato che entro al massimo una quarantina di giorni sarei rientrato senza problemi...Per sicurezza ogni settimana chiamavo per sapere se la richiesta procedeva o meno e qualche operatore mi ha assicurato che la richiesta era inserita e stava proseguendo tutto bene dicendomi anche che avrebbero sollecitato la cosa...Poi infine alla mia ultima chiamata un'operatrice mi dice che la mia richiesta non esiste in quanto non è stata manda via fax sul modulo prestampato di telecom...Notizia che ho appreso in quel momento in quanto mi era stato detto che era sufficiente la carta intestata della mia azienda...quindi ieri ho ricominciato tutto da capo ed ora devo attendere fra i 20 e i 40 giorni per sapere se potrò riavere i miei vecchi numeri...Comunque per "parcondicio" io ho deciso che non sborserò un solo quattrino a fastweb e quando e se mi chiederanno spiegazioni li manderò dal loro sedicente venditore area nordest tale mattia fogliato che mi ha messo in mezzo a questo maledetto casino infernale...Comunque al di la di tutto bisogna compilare il modulo della telecom con la massima attenzione e senza il minimo errore inserendo i dati del codice di migrazione che si trova sulla fattura di fastweb e il numero di telefono che avevi prima,faxare il tutto a telecom 800 000 375 e poi sperare nel buon Dio che vada tutto a buon fine...Purtroppo questa è la triste realtà di questa giungla infinita che sono le compagnie telefoniche. Io in dieci anni ne ho provate diverse ma per una questione o per un'altra ho sempre avuto disservizi e disguidi normalmente inspiegabili ma puntualmente avvenuti...Scusatemi se mi sono dilungato ma ho voluto approfittarne per sfogarmi un po'...spero di essere stato utile,e comunque ,se ti può consolare,hai la mia piena solidarietà...

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Saluti a tutti. Io ho appena cambiato da fastweb a vodafone, iniziato bene il rapporto con la seconda, mi arriva ieri fattura di fastweb, con i consumi del bimestre 15 febbraio-15 aprile, e va bene, e il canone anticipato per 15 aprile- 15 giugno. faccio notare che la vodafone station è attiva da circa metà aprile, mentre il weekend del 9-10 aprile fastweb ha smesso di funzionare. manco mi sono posto il problema del perchè, visto che avevo cambiato gestore mi sembrava naturale, anche se ho avuto 3-4 giorni di buco. Invece scopro che secondo loro sono ancora loro cliente fino al 13 maggio, quando ci sarà il passaggio definitivo, compreso il numero vecchio. avevo già sospeso il RID, alla mia richiesta hanno risposto che devo pagare e poi chiedere il rimborso. OK per i consumi, ma gli altri 120 euro non voglio certo regalarglieli. Se mando una raccomandata con questa proposta, cosa potrebbe succedermi? Inoltre pochi giorni dopo mi chiama un loro tecnico che si trovava nel palazzo per un impianto e mi chiede se può usare il mio "attacco" visto che tanto la linea risulta inattiva, quindi sapevano benissimo questa cosa, contrariam,ente a ciò che mi hanno detto, cioè che all'amministrazione non risultava nulla. Qualcuno riesce a darmi un consiglio rapido? la bolletta scade il 14 maggio. Grazie a tutti

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