vi elenco le persone che anno avuto problemi con italiacom o voipintheworld : reylonCarissimi, chiedo se qualcuno ha pareri positivi su tale provider perche' io ho avuto grossi problemi. Avevo un anno fa attivato on line europa mobile 0,8cent per tutti i mobili in Europa, e ho scoperto oggi che non mi hanno applicato la tariffa. Purtroppo l'ho scoperto dopo aver fatto una ricarica da 20 euro. Ho protestato e come risposta mi hanno cambiato la tariffa da secondo a minuto. Ho chiesto entro 12 ore il rimborso non ritenendo piu' conveniente tale operatore e me ne sono sentite dire di tutti i colori quasi fossi io il colpevole. Non mi hanno dato il rimborso e non mi hanno ancora cancellato i dati dai loro server come richiesto in base alla legge sulla privacy. Se scrivi ti rispondono sempre una / due persone, la sede legale e' Palermo, carichi soldi su un sito, entri nel pannello di controllo su un altro. Insomma, una situazione molto ambigua. Scrivo per aprire gli occhi ad altri e vedere se qualcuno e' contento di questo operatore.
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12/09/2010, ore 18:47
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12/09/2010, ore 19:07
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05/10/2013, ore 11:09
salve state lontani da questa gente viracconto i fatti e vi giro email inviata allAgicom:
Racconto i fatti che possono essere confermati dalle registrazioni telefoniche che sicuramente sono reperibili, in data 13/07/2013 ho concluso un contratto telefonico acquistando la tariffa INCREDIBILE al prezzo di 19,90 euro + il router da 45 euro + 49,50 metà rata del costo di attivazione di 99 euro, totale ho pagato immediatamente 114,40 euro con carta di credito come richiesto da questi signori; giorno 15/07/2013 cioè il primo giorno lavorativo disponibile invio raccomandata con posta elettronica certificata ( mentre giorno 17/07/2013 ho inviato raccomandata cartacea ) chiamo il call center Italiacom per esercitare il diritto di ripensamento e alla mia richiesta di avere i 114,40 euro rimborsati l'operatore dell'ufficio reclami di nome Gabriele mi dice che li posso avere e me li accrediterà l'indomani mattina e ci salutiamo; passano 10 minuti e lo stesso operatore Gabriele mi chiama con una nuova versione dicendo che lui aveva capito ( ma lo dice lui io fui chiarissimo ) che io avessi attivato lo stesso giorno 15 e quindi solo in quel caso poteva rimborsarmi i 114,40 euro mentre avendo attivato il 13 la pratica la mattina del 15 era passata a telecom ( cosa falsa perche io ho chiamato sia il 15 sera che il 16 mattina il 187 e non risultava arrivata nessuna pratica a Telecom ) e che non la poteva piu bloccare e che non poteva restituirmi assolutamente nulla!!!! Io a quel punto dico ma siete pazzzi!!! ed esclamo ma come nullaaa!!! e lui (operatore Gabriele) sentendo la mia reazione cambia subito tono si ammorbidisce e mi offre il rimborso di 19,90 + 45 del router dicendo che i 49,50 non puo restituirli!!!! Tutto cio è documentabile dalle registrazioni dei tabulati, lui prima mi dice nulla e poi mi offree 19,90 +45 e adducendo che ormai ho pagato i 49,50 mi consiglia di rimanere con loro e provare il loro gestore perchè se no perderei i 49,50 euro!!! Ma questa compagnia ITALIACOM puo mercanteggiare cosi? questa è professionalita? L'operatore prima mi dice non posso darle nulla, poi mi dice le posso solo dare 19,19+45 ma non i 49.50 di attivazione, è corretto da parte dell'operatore usare i 49,50 euro e ricattarmi per convincermi a rimanere con loro quando invece il diritto di recesso entro i 10 giorni prevede il rimborso totale? Ripeto tutto cio è documentabile e chiedo all'AGCOM di prendere dei provvedimenti nei confronti di questo gestore scorretto, devo anche aggiungere che l’addetto con cui ho concluso stupidamente il contratto il 13/07/2013 di nome Caruso Giacomo ( ho chiesto io come si chiamasse) dipendente dall’operatore ITALIACOM non ha ottemperato agli obblighi di informazione di cui all’art. 52 del Codice di Consumo come si può evincere facilmente dai tabulati e assolutamente nulla mi ha detto del punto f) e g) dell’art. 52 del C. di Consumo sul diritto di recesso e cosa ancora più grave non mi ha fornito al termine della chiamata il numero identificativo della pratica che mi è stato negato successivamente anche da altri due operatori di nome Eugenia e Gabriele dell'ufficio reclami. Chiedo di avviare un intervento sansonatorio nei confronti di ITALIACOM e di tutelare il sottoscritto nell'ottenimento del rimborso di 114,40 euro e un risarcimento per i disagi arrecatomi dell'operatore!!! attendo cordialmente
Racconto i fatti che possono essere confermati dalle registrazioni telefoniche che sicuramente sono reperibili, in data 13/07/2013 ho concluso un contratto telefonico acquistando la tariffa INCREDIBILE al prezzo di 19,90 euro + il router da 45 euro + 49,50 metà rata del costo di attivazione di 99 euro, totale ho pagato immediatamente 114,40 euro con carta di credito come richiesto da questi signori; giorno 15/07/2013 cioè il primo giorno lavorativo disponibile invio raccomandata con posta elettronica certificata ( mentre giorno 17/07/2013 ho inviato raccomandata cartacea ) chiamo il call center Italiacom per esercitare il diritto di ripensamento e alla mia richiesta di avere i 114,40 euro rimborsati l'operatore dell'ufficio reclami di nome Gabriele mi dice che li posso avere e me li accrediterà l'indomani mattina e ci salutiamo; passano 10 minuti e lo stesso operatore Gabriele mi chiama con una nuova versione dicendo che lui aveva capito ( ma lo dice lui io fui chiarissimo ) che io avessi attivato lo stesso giorno 15 e quindi solo in quel caso poteva rimborsarmi i 114,40 euro mentre avendo attivato il 13 la pratica la mattina del 15 era passata a telecom ( cosa falsa perche io ho chiamato sia il 15 sera che il 16 mattina il 187 e non risultava arrivata nessuna pratica a Telecom ) e che non la poteva piu bloccare e che non poteva restituirmi assolutamente nulla!!!! Io a quel punto dico ma siete pazzzi!!! ed esclamo ma come nullaaa!!! e lui (operatore Gabriele) sentendo la mia reazione cambia subito tono si ammorbidisce e mi offre il rimborso di 19,90 + 45 del router dicendo che i 49,50 non puo restituirli!!!! Tutto cio è documentabile dalle registrazioni dei tabulati, lui prima mi dice nulla e poi mi offree 19,90 +45 e adducendo che ormai ho pagato i 49,50 mi consiglia di rimanere con loro e provare il loro gestore perchè se no perderei i 49,50 euro!!! Ma questa compagnia ITALIACOM puo mercanteggiare cosi? questa è professionalita? L'operatore prima mi dice non posso darle nulla, poi mi dice le posso solo dare 19,19+45 ma non i 49.50 di attivazione, è corretto da parte dell'operatore usare i 49,50 euro e ricattarmi per convincermi a rimanere con loro quando invece il diritto di recesso entro i 10 giorni prevede il rimborso totale? Ripeto tutto cio è documentabile e chiedo all'AGCOM di prendere dei provvedimenti nei confronti di questo gestore scorretto, devo anche aggiungere che l’addetto con cui ho concluso stupidamente il contratto il 13/07/2013 di nome Caruso Giacomo ( ho chiesto io come si chiamasse) dipendente dall’operatore ITALIACOM non ha ottemperato agli obblighi di informazione di cui all’art. 52 del Codice di Consumo come si può evincere facilmente dai tabulati e assolutamente nulla mi ha detto del punto f) e g) dell’art. 52 del C. di Consumo sul diritto di recesso e cosa ancora più grave non mi ha fornito al termine della chiamata il numero identificativo della pratica che mi è stato negato successivamente anche da altri due operatori di nome Eugenia e Gabriele dell'ufficio reclami. Chiedo di avviare un intervento sansonatorio nei confronti di ITALIACOM e di tutelare il sottoscritto nell'ottenimento del rimborso di 114,40 euro e un risarcimento per i disagi arrecatomi dell'operatore!!! |
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05/10/2013, ore 15:22
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21/10/2013, ore 17:09
ho avuto e ho parecchi problemi, ho dovuto svuotare la carta di credito prepagata e disdire il contratto. |
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14/11/2013, ore 23:28
il 14-10-2013, dopo tre mesi di abbonamento a Italiacom, ricevo un'e-mail da parte di ITALIACOM in cui mi chiedono 100 euro corrispondente all'importo aggiuntivo applicato a italiacom dal gestore della rete stesso. Allora. stanco del malfunzionamento del servizio di questa suddetta compagnia telefonica, invio entro i 30 giorni un preavviso di recesso del contratto tramite fax e in seguito una racc. a.r. ribadendo che secondo il punto 2.3 della carta dei servizi stessa non comportava alcuna penale così come ribadito nella summenzionata e-mail. In seguito dopo tanti tentativi per mettermi in contatto telefonico e dopo circa un'ora di attesa al telefono riesco a mettermi in contatto con un'addetta di Italiacom e mi dice che per il recesso devo pagare 100 euro a titolo di costi amministrativi per la disattivazione del servizio. L'unico consiglio che posso dare è di tenervi lontano da codesta compagnia telefonica, non e per nulla conveniente e non ha nessun vantaggio.
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