Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5734

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno, Vi scrivo per chiederVi un parere su quanto mi è capitato.A fine febbraio vengo contattato telefonicamente da un addetto 3 (H3g) il quale mi propone di passare dal mio operatore Vodafone all’operatore 3 con tariffa 7Pro. Tra i vantaggi illustrati vi erano:• Canone mensile di 40 Euro + IVA comprendente 800 minuti di chiamate al mese verso tutti, 400 SMS verso tutti e 10 GB di navigazione gratuita;• Azzeramento della tassa di concessione governativa per Euro 12 circa mensili, la quale sarebbe stata in carico direttamente ad H3g;• Videotelefonino Samsung SGH-i600 assolutamente GRATUITO (avevo chiesto di non spedirmelo perché non mi serviva ma mi è stato spiegato che ciò non era possibile proprio perché si trattava di un “regalo” della 3) Ingenuamente, decido di accettare la proposta e offro al signore tutti i dati per avere la portabilità del numero Vodafone, incluso l’invio di un documento tramite fax. Data prevista per il passaggio del mio numero telefonico: 25 maggio 2009. Il contratto, mi dicono, arriverà con il Videotelefonino tramite corriere. Con il Videofonino inoltre verrà inviata una SIM “PROVVISORIA” da utilizzarsi fino al 25 maggio appunto, data in cui cesserà l’utenza con la Vodafone. Nel periodo di transito, mi spiega ancora, avrò attive entrambe le SIM: la vecchia Vodafone e la nuova 3… dovrò pagare entrambi gli abbonamenti per circa un mese, ma il tutto verrà ripagato dalla tariffa sicuramente più conveniente.Passa oltre un mese e non si fa più vivo nessuno… a fine marzo ricevo un pacco contenente 2 Videofonini Samsung SGH-i600 (doveva arrivarne soltanto uno). Del contratto, naturalmente, nemmeno l’ombra.Chiamo l’assistenza 3 al numero 139 (numero di assistenza che, tra l’altro, ho scoperto essere a pagamento!) e un operatore mi consiglia di restituire il secondo Videofonino. Per le modalità mi richiameranno loro.Dopo una ventina di giorni, non avendo ricevuto istruzioni ricontatto l’Assistenza 3 e chiedo come fare per restituire il Videofonino. A questo punto ci accordiamo per il passaggio di un corriere. Intanto arriva la prima fattura: in tale fattura sono conteggiati entrambi i Videofonini, quindi doppio Canone, doppie attivazioni, etc. Blocco immediatamente il pagamento e chiedo (con l’invio di fax ed e-mail) lo storno di tale fattura e la remissione con i dati corretti. Intanto, in data 3 giugno riusciamo finalmente a restituire il Videofonino.Siccome sulla fattura noto anche l’addebito della tassa di concessione governativa, e siccome non sono ancora stato contattato per la comunicazione dell’avvenuta portabilità del numero, decido di contattare nuovamente l’Assistenza 3 e chiedo spiegazioni.Nuova sopresa: in realtà la richiesta di portabilità del mio numero Vodafone non è mai stata fatta (e dire che vi avevo fatto riferimento anche nei fax e nelle mie e-mail di “protesta” per aver ricevuto due Videofonini). E’ ancora possibile richiederla ma ormai sono decorsi i termini per avere lo sconto della tassa di concessione governativa. Intanto io sto continuando a pagare l’abbonamento Vodafone, contestualmente pago il nuovo abbonamento 3.A questo punto la mia intenzione sarebbe quella di recedere dal contratto, ma la penale di 475 Euro mi fa riflettere, così mi reco in un negozio 3 e chiedo di effettuare la portabilità del numero, così da non dover continuare a pagare due abbonamenti. In questa sede devo anche richiedere la modifica dell’e-mail, in quanto l’e-mail associata al mio numero non era la mia (mi chiedo quindi a chi siano arrivate le informazioni riservate che 3 invia periodicamente tramite e-mail).Nel frattempo, da inizio aprile, ho cominciato ad utilizzare la SIM 3. In diverse occasioni ho avuto bisogno di contattare l’Assistenza, per evitare di andare in Extrasoglia.Mi spiegano che se qualcosa va “oltre” quanto previsto nel canone di 40Euro lo posso scoprire chiamando il servizio InfoSoglie al numero 4139 (sia per il traffico voce che per il traffico dati) e di non preoccuparmi se vedo la scritta TIM sul mio telefonino, perché c’è un accordo tra le compagnie, quindi non verrò a pagare tariffe aggiuntive.Le richieste di chiarimenti da parte mia sono state veramente molte all’inizio e credo che questo possa essere verificato dalla stessa H3g… le risposte purtroppo sono state molto spesso incomplete, poco chiare e soprattutto contraddittorie tra di loro.In ogni caso ho utilizzato con fiducia il mio Videofonino e ho regolarmente controllato le soglie (ogni 2-3 giorni), sicura di non averle mai superate.Il 12 Giugno ricevo una nuova fattura 3. Questa volta il colpo è maggiore: 556 Euro! Subito penso ad un errore, poi, contattando nuovamente l’Assistenza 3, mi dicono che, di questi, 399 Euro sono dovuti a navigazione con pc anziché con palmare… in una seconda chiamata invece un’altra operatrice mi spiega che non importa se ho usato il palmare o il pc, il fatto è che ho navigato non sotto copertura 3.Mi sono sentito veramente preso in giro! Alla mia richiesta di spiegazioni l’operatrice mi ha candidamente risposto “ma c’era scritto sul contratto”. Già… ce l’avessi il contratto!Quello che mi preoccupa è che, avendolo scoperto solo a giugno, ho ancora tutta la fatturazione di maggio da ricevere e sicuramente sarà anche una bella cifra!A questo punto non posso che ammette di aver sbagliato: per ingenuità, inesperienza e troppa fiducia. Quello che mi chiedo è se eventualmente la H3g vorrà venirmi incontro in merito a queste due fatture (aprile e maggio)… e se vorrà ugualmente scontarmi la tassa di concessione governativa ora che la richiesta di portabilità è stata fatta correttamente.Senza contare che, attualmente, pago 40Euro+tassa di concessione = 52 Euro e vedo pubblicizzato un piano (il 3 Power) avente le STESSE IDENTICHE CARATTERISTICHE a 20Euro+tassa di concessione= 32 Euro. Oltre 20 Euro di differenza per cosa? … un Videofonino che non uso e di cui potevo tranquillamente fare a meno… preso solo perché obbligatorio nell’offerta. Ho chiesto almeno di poter cambiare piano ma mi dicono che non è possibile.Cosa posso fare secondo voi?GRAZIE

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

E' successo anche a me navigando non in copertura 3, per piccole cifre, addirittura, la carta era prepagata con abbonamento mensile ad internet di 9 euro, una volta finito il credito in automatico si è staccatoa "Opzione Naviga " (l'abbonamento per intenderci) ed ha navigato sull'opzione a pagamento. Non sono riuscito a farmi dare ragione, nonostante portassi a testimone il traffico, non vi è stato niente da fare. Avvertendoli che se non davano i soldi indietro cambiavo gestore, ho cambiato gestore ho tolto il RID ed ora mi arrivano a casa le fatture da pagare le regolarmente straccio. A mio figlio è andato peggio addirrittura non ha potuto usare più la SIM perche portava un importo a debito di diverse decine di euro (quindi se la carica gli scalavamop immediatamente la ricarica- ma cche è un conto corrente bancario! mo ci vuole), nonostante si trattasse di un loro errore, Mio figlio si è svenato a scrivere e.mail e tutto quanto c'era da fare, ma sempre inutilmente non hanno mai risposto. facendo gli gnorri, mio figlio ha tolto il RID è non ha più caricato il telefono (aveva l'obbligo come me), ora gli è arrivata una ft di circa 300 euro, glie l'ho fatta strappare, è maggiorenne è nulla tenente, ci manca pure che dobbiamo spendere i soldi per difenderci dai loro sopprusi. Stanno ha posto! ho scritto all'autorita delle telecomunicazioni, manco loro mi hanno risposto

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

E' veramente un sopruso!Come se non bastasse oggi ho chiamato e mi hanno detto che non possono darmi il dettaglio della navigazione!E dovrei pagare 556 Euro a busta chiusa?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

DENUNCIATE ALLE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI!(non dico di rivolgervi al legale...perchè forse risulterebbe antieconomico)io mi sono rivolti al CUNEO di roma....è una piccola ma aggressiva associazione! in poco tempo mi hanno fatto riattivare la linea 3 e ora sto aspettando l'udienza corecom per il risarcimento.http://www.anti-phishing.it/diritti-dei-consumatori/2009/06/17/1157L'IMPORTANTE E' NON ACCETTARE SUPINAMENTE IL LORO COMPORTAMENTO!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Hai ragione... però non è semplice! La paura è sempre la stessa: cioè che le bollette comincino a "lievitare" a trovarmi magari tra un po' di tempo a dover comunque pagare una cifra ancora maggiore!Qualcuno di voi ha attivato la procedura di conciliazione? A me basterebbe che venissero incontro su qualche punto o con uno sconto sulle fatture....Per la procedura di conciliazione dovrei farmi appoggiare da un'associazione di consumatori? Io sono iscritto all'ADICONSUM, ma non ho mai avuto bisogno di sostegno... come devo muovermi?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Qualcuno di voi ha attivato la procedura di conciliazione? A me basterebbe che venissero incontro su qualche punto o con uno sconto sulle fatture....Per la procedura di conciliazione dovrei farmi appoggiare da un'associazione di consumatori? Io sono iscritto all'ADICONSUM, ma non ho mai avuto bisogno di sostegno... come devo muovermi?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito