Salve a tuttilunedì 28 settembre 09 ho sottoscritto un contratto con fastweb per l'attivazione di una nuova linea telefonica (con adsl flat), l'attivazione della linea è avvenuta venerdì 2 ottobre.il problema è che la linea è lentissima (da 0,3 a 0,4 Mbit) a qualsiasi ora del giorno e della notte, anche provando alle 4 mattina. Ho telefonate svariate al servizio tecnico, ma loro continuano a dire che, essendo la mia una linea wholesale, è solo un problema di congestione della rete.Vorrei sapere se posso rescindere il contratto senza pagare ulteriori penali, visto che già dovrei pagare le spese di attivazione di 59 €.Grazie in anticipo per le risposte
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06/10/2009, ore 03:58
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06/10/2009, ore 09:44
Ritengo di no. x quanto riguarda l'ADSLHo provato a dare un'occhiata al sito di Fastweb e parla esplicitamente che i 20Mb/s sono la velocità massima.Infatti sul sito infatti trovi scritto:FASTWEB verifica la capacità del doppino di accedere alla rete ad una velocità sino a 20 Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione. Resta inteso che l'effettiva velocità di navigazione su Internet è influenzata da fattori esterni e indipendenti dalla rete FASTWEB |
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06/10/2009, ore 11:31
Se la linea e' "wholesale" significa comprata all'ingrosso , ovvero in soldoni e' una linea telecom affittata da fastweb , se hanno fatto cosi' e' probabile che la zona non sia coperta da altri provider , nel senso che tutti utilizzano questo metodo per fornire l'adsl ( e' la situazione in gran parte d'italia ) .Anche rescindendo non e' detto che si possa quindi ottenere un diverso risultato da altro provider , eccetto quelli che garantiscono una banda minima ( ngi , cheapnet ) ma con prodotti che costano di piu' di una adsl casalinga .A questo punto forse le conviene provare con telecom e vedere che succede almeno avra' un interlocutore unico , alice casa costa persino qualche euro in meno rispetto all'offerta fastweb ( su entrambe ci sono promo sui primi mesi ma quello che conta e' il lungo periodo ) |
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06/10/2009, ore 16:34
intanto grazie per le rispostema se dovessi passare ad altro operato o eliminare completamente la linea, dovrei cmq pagare le spese di disattivazione o altre penali? |
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06/10/2009, ore 20:50
Purtroppo le spese di disattivazione le dovra' pagare , bene o male la linea per quanto con prestazioni indecenti e' attiva , stia attento a eventuali penali se fastweb le ha installato degli apparecchi a casa e/o se ha telefonini fastweb associati all'offerta , si informi bene in questo caso su come fare la restituzione e comunichi con rammandata a/r e non tramite call center . |
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08/10/2009, ore 16:12
alla fine sono riuscito a convincere fastweb che il problema non era derivato da un traffico eccessivo sulla linea, ma da un guasto.Devo dire anche, per essere giusti, che dalla segnalazione del guasto (martedì mattina), il tecnico mi ha contatto subito nel pomeriggio ed infine oggi hanno risolto il problema.Ringrazio cmq gli utenti di questo forum per le risposte |
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