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buongiorno a tutti.a maggio io e miei amici abbiamo attivato fastweb nell'alloggio in cui stiamo durante le lezioni universitarie. l'offerta era di circa 27 euro al mese iva inclusa al mese (adsl e linea telefono); visto che i tecnici sono dovuti venire più volte ed hanno riscontrato non pochi problemi per la fibra ottica, ci è stato anche eliminato il costo di attivazione di circa 120 euro, che sarebbero stati rateizzati.fastweb ci ha detto che se avessimo fatto l'addebito su conto corrente avremmo dovuto evitare di pagare una caparra iniziale di 100 euro, così io ho fornito i miei dati di conto (fastweb mi ha chiamato più volte per avere tutti i dati corretti).credevo fosse tutto ok, ma quando dopo alcuni mesi non vedevo nessun addebito sul mio conto corrente ho iniziato ad insospettirmi. così chiamo fastweb e mi dicono di accedere sulla myfastpage per queste informazioni. premesso che entrarci è un casino e più volte la pagina mi ha segnalato delle impossibilità di accesso, dopo mille peripezie scopro che fastweb ha già emesso 2 fatture con errori mostruosi: segnalando come mio metodo di pagamento scelto quello del bollettino postale, addebitando il costo di attivazione rateizzato che in realtà ci avevano eliminato e soprattutto addebitando i 100 euro di caparra che volevamo evitare a tutti i costi scegliendo l'addebito su cc (per non parlare dei costi di invio bolletta che a torino non ci sono mai arrivate!!). così ricontatto fastweb per scoprire cos'era successo. mi dicono che la mia banca (intesa-spaolo) aveva rifiutato l'addebito ed avevano perciò deciso di emettere i bollettini. premesso che mi sembra molto strano che nè fastweb nè intesa mi abbiano contattato di fronte a tali problemi (più volte la filiale mi ha già in passato chiamato per essere sicura che l'addebito fosse partito da me), vado in filiale e lì scopro che fastweb ha avuto da subito libero accesso al mio conto (mi stampano anche la documentazione di autorizzazione) ma non ha mai fatto richiesta di addebiti!!! versione totalmente difforme da quella datami da fastweb.fastweb, ricontatta, dice che l'unico modo per risolvere la cosa è pagare anche questi 125 euro in più rispetto al prezzo corretto, per poi farceli rimborsare sulle fatture future. in passato mi è capitato di dover pagare con telecom quei 15-20 euro in più di errate contabilizzazione, ma adesso andare a pagare 125 euro in più del dovuto a fastweb per un errore che non so quale sia stato mi sembra davvero assurdo!!!ho scelto l'addebito su cc e mi vogliono far pagare la caparra!! mi avevano scontato l'attivazione e ora me l'hanno addebitata!! e ora addirittura mi allegano per mail la documentazione per richiedere l'addebito su cc!! questi mi prendono per i fondelli!!noi abbiamo detto che siamo disposti immediatamente a pagare con bollettino o con bonifico la cifra corretta ma che assolutamente non pagheremo questi 125 euro in più (anche perchè essendo studenti squattrinati non ne abbiamo la disponibilità e non ci sembra corretto il comportamento di fastweb). a cosa possiamo andare incontro non pagando?? è un modus operandi quello di fastweb che avete già visto in passato (quello di additare improbabili errori per grattare i 100 euro di caparra)?? grazie a chiunque ci aiuterà, a presto!!!!

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Spero siate consci del fatto che la tariffa indicata è valida per un periodo limitato nel tempo e poi raddoppierà.Venendo al dunque ricordate di lavorare con le raccomandate oltre che con il loro centro telefonico di assistenza.

M. Gavio Apicio
M. Gavio Apicio

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quindi il consiglio è quello di mandare una raccomandata con la nostra proposta?

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a me non è mai successo e sono 8 anni che sto con fastweb, comunque se telefonate al call-center non sempre danno le risposte che uno cerca, forse è meglio scrivere x raccomandata e comunque dovresti avere il contratto e su quello c'è scritto se devi o meno pagare l'attivazionesi loro ti danno una casella di posta dove ti inviano anche le fatture, quanti siete? se siete in 3/4 sono 30 euro x uno in + una pizza in meno la sera e vi mettete a posto.ormai il casino è stato fatto anche se avevi richiesto l'addebito sul conto bancario che di solito nelle promozioni di fastweb sono valide solo online e non telefonicamente.

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Mandali a fare in culo quei pezzenti,sono delle sanguisughe incompetenti e disonesti...

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In effetti guardando su google ci sono svariate centinaia (forse migliaia) di utenti "raggirati" in diversi modi da fastveb...io personalmente quando ho visto arrivarmi una fattura di circa quattro (4) volte superiore al dovuto,ho immediatamente dato disdetta del contratto sia via fax che per raccomandata rifiutandomi di pagare.Dopo l'arrivo della seconda fattura (ancora gonfiata) ho intimato (sempre per raccomandata) di non inviarmi più nulla in quanto non sono loro cliente e sembra,sembra,che la questione si sia fermata qui.(sono passati oramai più di quattro mesi).La nota dolente di tutto questo ,è però il fatto che (penso per ripicca) i gentili signori di fastveb non mi "smollano" più i miei numeri impedendomi di fatto di rientrare nella vecchia e gloriosa telecom...Dopo mesi di inutili litigate telefoniche con i call-center ho deciso di rivolgermi ad Agcom che poi mi ha mandato alla Corecom con il risultato che ora non so più nulla ne della mia denuncia ne soprattutto se riuscirò a riavere i miei vecchi numeri telefonici.Un altro dato interessante è che non esiste una compagnia migliore rispetto all'altra,nel senso che,se tutto fila liscio fanno funzionare tutto quanto ma se nasce un solo piccolissimo problema,allora l'utente rischia di finire in una voragine di moduli call-center fax raccomandate e giorni e giorni "gettati nel cesso" per non riuscire comunque a risolvere il problema.Forse per voi è il caso di contattare Agcom per capire come è meglio agire...

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