In data 23/04/09 ho firmato un contratto con un agente della BT Italia.La sera stessa, dopo una ricerca via internet attraverso vari forum, scoprii che TUTTI ne parlavano male di codesta società per cui chiamai subito l'agente chiedendo di tornare perché avevo avuto un ripensamento, lui disse che potevo stare tranquilla perché avrebbe eliminato il contratto,COSA CHE OVVIAMENTE NON AVVENNE.Feci una richiesta di revoca dal contratto e di interruzione di migrazione fatta in data 08/05/09 con RACCOMANDATA e ricevetti successivamente due chiamate dall'ufficio amministrativo di BT Italia, i quali operatori dichiaravano di aver ricevuto e accettato la mia richiesta di disdetta, nonostante ciò, L'ATTIVAZIONE del servizio è ugualmente proseguita.Specifico, inoltre che, un l' agente incaricato dichiarava di avere sottoscritto un contratto con 1 linea telefonica a chiamate illimitate gratuite ( escluso cellulari), ADSL 24/24 ore, più due telefonini inclusi nel pacchetto “VIP EASY 2009” per un totale di 45 euro mensili IVA incl. e senza costi aggiuntivi di installazione.Il sopracitato “agente”, non mi lasciò copia del contratto( mi lasciò infatti solo la cartellina di BT Italia con sopra scritto “VIP: un unico servizio tanti vantaggi!” con dentro solo la copia del contratto Edison, -società di servizi elettrici-, che stipulai il giorno stesso) e mi sottoscrisse un contratto a suo piacimento del costo di 82 euro mensile comprendenti 4 linee telefoniche ( che a me non servono) chiamate a pagamento oltre un certo limite, ADSL 24/24 ore e senza, ovviamente, i telefonini.Con mia grande sorpresa, dopo 8 anni cliente soddisfatto Wind Infostrada, mi sono trovato in data 30/11/09 senza linea telefonica.Il problema non ci sarebbe stato se avessi potuto sottoscrivere un contratto con altra società potendo mantenere il mio vecchio numero telefonico ma purtroppo questo numero era in possesso della società BT Italia e ho dovuto, contro la mia volontà attivare il servizio con BT. In data 01/12/09 mi hanno installato l'apparato telefonico, ed è risultato funzionante solo in data 18/12/09.DICHIARO inoltre GRAVE per una società che si ritenga seria, non aver ancora provveduto a inviare copia del contratto leggibile. Gli operatori del call center dichiarano che ne è stata mandata una copia illeggibile in data 03/12/09, ma non ho ancora ricevuto nulla.Oggi mi ritrovo a dover pagare la prima bolletta di euro 267,70 comprese le spese di installazione dell'apparato (300euro scontati del 50%)Vichiedo gentilmente come posso agire: se posso querelare l'agente per la truffa subita e chiedere eventualmente danni per il disservizio ricevuto a BT Italia
Rev.0 Segnala
01/01/2010, ore 15:59
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
01/01/2010, ore 17:58
|
||||
|
Rev.0 Segnala
01/01/2010, ore 20:46
Tre considerazioni:1.Diamo il nome giusto alle cose: smettete di chiamare "agente" chi svolge il ruolo di "venditore". Dovete capire che chi va in giro con valigette piene di contratti pronti da far firmare è un venditore, il cui unico interesse è, appunto, vendere.Tu eri pure soddisfatto del tuo gestore precedente ma, grazie alle pressioni psicologiche di quel tizio, hai cambiato senza motivo.2.Per disdire il contratto (di cui devi verificare la durata) devi mandare una raccomandata a/r. Sicuramente ti sei impegnato per almeno 24 mesi, quindi per due anni ti tocca pagare. Ed inoltre dovrai muoverti sicuramente con almeno 60 gg di anticipo. Verifica.3.La querela per truffa è l'errore più grosso che potresti commettere. Di "truffa" possiamo parlare qui tra noi, sul forum, ma in realtà tutto ciò che conduce alla truffa è indimostrabile, a cominciare dal fatto che tu non hai copia del contratto. Infatti, su quello che hai firmato e di cui il ventitore ha copia, c'è scritto che ti è stata rilasciata copia.Pertanto, procedi come al punto 2 fin da ora. |
||||
|
Rev.0 Segnala
01/01/2010, ore 21:13
Grazie Poldo 7 per il suggerimento, sei stato molto gentile, pensavo che con la legge Bersani fosse diventato tutto più facile..Pensavo che la disdetta fatta entro 15 gg dalla stipula potesse valere...Accetto tuttavvia ulteriori suggerimenti da chi volesse farne.. |
||||
|
Rev.0 Segnala
02/01/2010, ore 00:55
Non lo dici, ma ritengo dalle indicazioni, che si tratti di un contratto affari o business,per dirla in chiaro non sei un privato, non è un contratto per casa.In questo caso non è applicabile la legge Bersani che vale solo per i privati.Inoltre, se vogliamo considerare un altro aspetto,la fornitura di un servizio,e paragonabile ad una vendita di un bene, e vi sono regole ben precise che non ricordo nei termini, ma prevede tempistiche differenti per il ripensamento,se questo è stato fatto, in un negozio della catena, o con un venditore,si prospetta il minino di tempo per il ripensamento, in quanto si presuppone che durante il colloquio sia stato prospettato e letto il contratto.Cosa di cui, i venditori del genere ben consapevoli,e scorretti, abusano. |
||||
|
Rev.0 Segnala
02/01/2010, ore 13:06
Sì Claudio, il contratto è aziendale sebbene dal primo gennaio l'azienda è chiusa, chiusa quindi la partita IVA, ma l'agente ha voluto timbrare lo stesso dove c'era appunto sia codice fiscale che partita iva.Quindi le 4 linee sono per uso casalingo.Il truffaldino, infatti, dopo innumerevoli mie domande sopratutto sul cambio da linea professionale a linea privata mi aveva assicurato che la trasformazione della linea l'avrei potuta richiedere in un secondo momento, dopo appunto l'attivazione di quella professionale.Grazie anche a te Claudio, spero di ricevere altri consigli utili. |
||||
|