Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4098

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Innanzitutto salve a tutti gli utenti del forum e un ringraziamento allAdusbef che da tempo tutela noi consumatori .Spiego la situazione.1) Passo da Tele2 (voip) a telecom - telecom mi da un nuovo numero di telefono il 24/12/2008 ,quindi il vecchio numero risulta inesistente e sia telefono che adsl sono stati attivati( e telecom dice di occuparsi di tutto)2) Intanto continuano ad arrivare le fatture di tele2L'operatore di tele2,in una delle telefonate, asserisce che il numero di telefono è ancora attivo ... cosa ovviamente falsa .L'11 giugno del 2009 in risposta alla mia lettera tele2 dice testutalmente :<< In data 05/12/08 telecom italia ha richiesto la disattivazione del servizio tramite processo di migrazione. In tal caso la mancata disdetta del servizio o l'eventuale ritardo nella gestione della stessa, non è imputabile a tele2 ma solo al gestore richiedente>>tele2 continua a mandare fatture .... come devo agire ?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Risponda a tele2 (tramite raccomandata A/R) che appunto la migrazione è avvenuta in data 24/12/08 e dal quel giorno la Telecom è la sua unica ed esclusiva compagnia per il servizio telefonico.Eventuali fatturazioni, successive a detta data, sono da considerarsi "richieste di somme non dovute".Il reiterarsi di tali richieste, la vedranno costretto ad agire presso le sedi competenti.

Claudio


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

lei ha 1 numero di telefono..quando TELEFONA chi le addebita il costo? 10 compagnie telefoniche? No 1 sola:quella che potrà verificare sul sito internet registrandosi: vedrà i numeri ai quali lei ha chiamato e il costo se della compagnia X o Y.

" del doman non v'è certezza..chi vuol essser lieto sia"
"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani." "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie per le risposte .Voi sapete benissimo che fin quando gli operatori telefonici non si accorgono che il loro cliente è a conoscenza dei suoi diritti e sa farli valere continuano con le richieste , quindi vediamo se va bene questo modo di agire (ricordando una mia potresta di 4 anni fa fatta a infostrada )Mando raccomandata A/R a tele2 e per conoscenza all'adusbef e l'agcomspiego un'altra volta il problema e che non intendo assolutamente pagare e che farò ricorso alle vie legali .Che scriverò la mia opinione di consumatore su gli appositi siti provocando cosi un danno economico molto più grande del credito che vantano nei miei confronti e che , in caso le richieste di pagamento pervengano ancora , che contatterò insieme ad altri consumatori le trasmissioni televisive " mi manda raite" e "striscia la notizia" ... insomma per dirla alla russell crowe ... vi scateno l'inferno !

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito