Salve a tutti,avendo acquistato di recente una nuova casa, mi sono scontrato con la Telecom perche', pur abitando in un centro abitato, non c'e' verso di avere il famigerato doppino telefonico.Questo perche' la Telecom dovrebbe spendere dei soldi per scavare, posare cavi e installare una nuova centralina.Il condominio e' di 15 unita' abitative, ma visto che al momento solo 6 sono venduti, la Telecom fa' "melina" e continua a rimandare.La mia domanda e'......la Telecom ha per legge un limite massimo passato il quale non puo' rifiutarsi di eseguire l'allaccio...o puo' tirare avanti la cosa in eterno fino a quando le converra' farlo?GrazieSalutiHal
Rev.0 Segnala
03/11/2009, ore 11:12
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
04/11/2009, ore 10:22
Anche io purtroppo sono vittima dello stesso problema, ho richiesto da febbraio una nuova utenza per una villetta che è stata divisa diventando plurifamiliare. Un'utenza telefonica è già attiva ed il tecnico che ha effettuato il sopralluogo ha detto che è sufficiente passare un nuovo doppino dalla centralina sino a casa (6 pali per totali 150-200 mt) per poi procedere all'attivazione. L'impresa commissionata da Telecom per effettuare il cablaggio mi ha però detto che il compenso che avrebbe ricevuto da Telecom per il lavoro non sarebbe stato sufficiente a coprire le spese per cui si è rifiutata di effettuarlo, mi ha detto inoltre che nessuna impresa si sarebbe presa l'onere di passare i cavi invitandomi a passarmeli da solo (naturalmente a mie spese), peccato che la cosa sia vietata per legge. Non so più cosa fare, il telefono mi serve anche per lavoro e, naturalmente, nessuno mi aggiorna sullo status delle mie richieste. Si può fare qualcosa? Aiutatemi per favore. |
||||
|
Rev.0 Segnala
09/11/2009, ore 08:23
accidenti...ma allora non sono solo...anche se la cosa non mi portera' prima il telefono...almeno so' che la telecom non ce l'ha con me....ehehehhema ripeto...qualcuno sa' se la Telecom, in qualita' di amministratore unico della rete, ha l'obbligo di cablarti la casa??(e in che tempi)Hal |
||||
|
Rev.0 Segnala
03/12/2009, ore 09:37
piccolo aggiornamento.....il tempo passa....ma non cambia molto tranne che alla Telecom dovrebbero andare tutti a Zelig.Pochi giorni fa'.....mi arriva un SMS che mi invita a telefonare al 187 per concordare il nuovo intervento del tecnico per l'allaccio...(ma se non hanno ancora scavato??..mah.....)Lo ignoro perche' non ho tempo da perdere...cosi sabato scorso alle 9.00 un gentile adetto di Telecom mi chiama per fissare l'appuntamento per il 7 gennaio alle 10!!E meno male che non me lo ha fissato il 1 aprile...perche' senno' gli avrei riso in faccia. :-)Gli faccio presente (tanto lo so' che e' inutile..ma come mi diverto)...che la situazione e' ferma da mesi...e che non penso si metteranno a scavare con questo tempo...cmq...gli dico fate pure uscire il tecnico che ci facciamo due risate.Ma dico io....quel giorno sono gia' a casa per ferie...ma se dovevo prendere un giorno apposta...o se volevo andare via...ma si rendono conto sti tizi che la gente e' stufa di farsi prendere per il didietro??Buono nataleHal |
||||
|
Rev.0 Segnala
04/12/2009, ore 22:40
Se ne rendono conto benissimo ... ma .... chi se ne frega? |
||||
|
Rev.0 Segnala
16/12/2009, ore 20:16
Sono un tecnico di Telecom e mi occupo di sviluppo rete; ho già risposto in passato a questioni simili.In breveTelecom NON HA alcun obbligo di legge nel cablare abitazioni nuove; esistono numerose sentenze in propositoTelecom cabla solo se ha convenzienza; io personalmente mi comporto così; faccio il preventino al proprietario/amministratore e se paga faccio cablare.In effetti non si fa ai pagare il prezzo pieno ma il 60/70 per cento.A chi questa cosa sembra ingiusta rispondo; se io ti cablo e spendo, poniamo, 5000 euro, e poi tu ti abboni a Fastweb, infostrada ecc?La beneficienza è finita.....E' la deregolamentazione, bellezza..... |
||||
|