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Salve a tutti, vorrei segnalarvi una truffa da parte della scoietà Zeng srl di Milano, che dopo aver mandato una marea di sms al numero della vittima abilita in accordi con l'operatore un servizio mai richiesto.Vi sputtano i dati così anche voi qualora doveste incappare in questa truffa saprete chi vi sottrare credito e quali siano i recapiti...Incollo quindi la mia denuncia all'agcom (numero verde telefonico 800.18.50.60) sperando che altri seguano la mia strada (ho coperto con le x i miei dati sensibili):sett. agcom direzione contact center (numero fax)Mi chiamo Adriano Barone, abito a Pescara in via xxxxx,il mio numero di cellulare è xxxxx, il mio operatore è h3g,il mio piano tariffario è una ricaricabile.Da una decina di giorni ad oggi sono stato sommerso da sms con mittente 48470, contenenti inviti a scaricare contenuti quali sfondi e suonerie per cellulare.Il 25 marzo 2010 mi è stato sottratto il credito di oltre 5,00 euro dalla sim ed entrando dal telefonino nell'area clienti 133 alla voce costi ho preso atto che senza alcuna mia operazione di adesione mi sia stato attivato il servizio proposto dai messaggi dei giorni precedenti.Da quel momento sono invaso di sms provenienti da tale numero 48470, con inviti a scaricare sfondi e messaggi clikkando sul link nel corpo del messaggio.Ho provato ad entrare attraverso il portale www.tre.it nella mia area clienti, ma non ricordando la password di accesso ho effettuato la procedura di recupero password, la quale NON FUNZIONA, e nemmeno mi permette di effettuare una nuova iscrizione. Risultato è che per parlare con un operatore di h3g sarei costretto a comporre un numero a tariffazione speciale, con conseguente esborso di denaro inaccettabile visto il disservizio imputabile all'operatore stesso.* Vorrei quindi segnalare in primis che h3g non mi permette di mettermi in contatto con alcun suo operatore se non componendo un numero a tariffazione speciale (prima violazione, in quanto h3g crea il disservizio e guadagna su coloro che chiedono di risolverlo).il contenuto di tali sms è ad esempio come questo da me ricevuto in data 25-marzo-2010:Imobi Music Live: Clicca per scaricare il contenuto http://wap.48470.it/0.asp?id=xxxxxClikkando su questo link si verrebbe reindirizzati ad un portale usato come mirror da zeng srl per attivare questi servizi non richiesti.Ho quindi effettuato una ricerca su www.nic.it per fare un who is dell'indirizzo www.48470.it ed il risultato è questo:------------------------------------------------------------------------********************************************************************** Please note that the following result could be a subgroup of ** the data contained in the database. ** ** Additional information can be visualized at: ** http://www.nic.it/cgi-bin/Whois/whois.cgi **********************************************************************Domain: 48470.itStatus: ACTIVECreated: 2005-04-08 00:00:00Last Update: 2009-04-24 00:05:36Expire Date: 2010-04-08RegistrantName: Zeng SrlOrganization: Zeng SrlContactID: ZENG14-ITNICAddress: Corso Garibaldi 50Milano20121MIITCreated: 2007-03-01 10:54:54Last Update: 2008-01-29 18:42:35Admin ContactName: Manotti PaoloOrganization: Paolo ManottiContactID: MP27830-ITNICAddress: Corso Garibaldi 50Milano20121MIITCreated: 2008-01-29 18:42:35Last Update: 2008-01-29 18:42:35Technical ContactsName: Technical ServicesContactID: TS7016-ITNICRegistrarOrganization: Register.it s.p.a.Name: REGISTER-MNTNameserversns1.register.itns2.register.it------------------------------------------------------------------------Certo quindi che si trattasse di zeng srl ho inviato loro in data 25-marzo-2010 questa mail dal mio indirizzo xxxxx@xxxxxxall'indirizzo [email protected] (trovato su google):Buongiorno,mi chiamo Adriano Barone e sono uno sviluppatore web.La settimana scorsa, ho ricevuto numerosi sms riconducibili alla vostra organizzazione nei quali mi si invitava a seguire un link per iscrivermi al servizio suonerie da voi offerto.Non essendo interessato non ho mai selezionato tale link, ma bensì ho conservato ogni sms per eventuali presunte violazioni da parte vostra.Risultato è che sono stato iscritto al servizio suonerie automaticamente, procedura che evidentemente continuate a mettere in atto(vedi sentenza agcm http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_PI.NSF/91dd5747d4116675c1256ff100317ac2/1e8afab61f0062a3c12574e900498912?OpenDocument).Non ho cancellato nessun messaggio dal mio telefonino, non ho disattivato il servizio da voi imposto, il credito s'è azzerato ma non ricarico, così da avere sul cellulare le prove di quanto da me affermato.Lunedi parto con la denuncia ufficiale, segnalandovi alla agcm e querelandovi ai carabinieri come da me già fatto con successo con tiscali, (vedi sito adusbef rif. adriano barone).Il mio numero di cellulare è xxxxxAttendo la restituzione del credito sottratto, il che comunque non interromperà la mia procedura di denuncia.Saluti------------------------------------------------------------------------Ho inoltre scritto a h3g una mail accedendo dal telefonino all'area 133, ma senza alcuna risposta.Ho scritto una mail con mittente xxxxx@xxxxx a [email protected] un risponditore automatico mi avvisa che l'unica maniera per contattarli è accedere dal portale tre.it all'area clienti (cosa che non mi viene permessa).Ho provato a contattare zeng srl ricavando il recapito telefonico da google, ovvero zeng srl Corso Giuseppe Garibaldi, 50, 20121 Milano 02 80509493ma chiamando si attiva un fax...Oggi, 29 marzo 2010, mentre ero al telefono con l'operatrice agcom dettando la mia segnalazione, (che perfeziono con questo fax) ho ricevuto da 48470 il seguente messaggio:IMOBI MUSIC LIVE:il servizio è stato disattivato. Info sul sito WEB imobi.it.Mi è stato quindi disattivato il servizio non richiesto, ma il credito non mi è stato restituito, ho inoltre paura a ricaricare la mia scheda perchè sicuramente risulterà sottocredito grazie a tutti gli sms inviatemi da zeng srl.Chiedo quindi a Voi dell'agcom di prendere provvedimenti nei confronti di tale organizzazione, e nei confronti del provider h3g, col quale palesemente la stessa ha stretto accordi tali da permettere la decurtazione del credito dalle sim senza autorizzazione dell'utente.Ricapitolando:1) zeng srl invia numerosi messaggi per giorni al numero della vittima, quindi abilita il servizio, ma non dichiarandosi direttamente bensì usando il portale www.4847.it che risulta invisibile (www.48470.it) sul quale gira un applicativo fatto in asp che gestisce il download dei servizi multimediali.2) seng srl abilita quindi il servizio non richiesto e si appropria del credito dalla sim della vittima senza che abbia aderito.3) h3g non risponde alle mail inviate dal telefonino, e non permette in alcun modo gratuito di mettersi in contatto con loro. Non esiste un indirizzo email valido, non permette il recupero password di accesso all'area utenti dal portale.Se considerate che 5,00 euro a utente su un potenziale di centinaia di miglia di utenti (molti dei quali non sanno come disattivare il servizio, oppure disattivano il servizio dal telefonino accettano passivamente questa decurtazione illegale di credito) sia una somma rilevante e sufficente ai fini di una azione legale contro queste aziende, sappiate che conservo gli sms ricevuti e le mail inviate, e che sono pronto a consegnarvi di persona venendo a Roma il mio telefonino con sim quale prova di quanto affermo.Questa mia segnalazione sarà pubblicata nelle prossime ore anche sul sito dell'adusbef, al fine di incoraggiare altre vittime di tale inganno a denunciare a voi come ho fatto io quanto descritto, così da portarvi a conoscenza (anche se poi già conoscete la zeng srl... vedi sentenza http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_PI.NSF/91dd5747d4116675c1256ff100317ac2/1e8afab61f0062a3c12574e900498912?OpenDocument ) del reale volume di affari che questa procedura frutta a queste due aziende senza scrupoli.Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.Adriano Baronexxxxxxxxxx@xxxxx

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È successo anche a me , e grazie al forum sono riuscito ad intervenire tramite il mio operatore wind che mi ha disattivato la truffa

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Ciao a tutti purtroppo sono stata truffata anch'io, la cosa più subdola è che non mi sono mai arrivati sms nè simili per darmi il campanello di allarme e mi sono ritrovata con un pagamento di 162 euro un mese e 89 euro l'altro, sono riuscita a contattare le 3, incredula del fatto che fossi abbonata alla zeng senza aver mai acconsentito a tale abbonamento, e sono riuscita a bloccare e disdire tutto. Il fatto stà che ho già pagato tutto visto che ho un abbonamento tariffario con la 3. Sapete come posso fare per poter riavere qualcosa? Ciao Arianna

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Anch'io sono caduto nella trappola. Nel mese di ottobre mi hanno succhiato 22 euro ,naturalmente a mia insaputa. Ho protestato con il mio gestore Wind e con mia soddisfazione mi hanno, nel giro di poche ore, riaccreditato la somma sottratta.

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CARI RAGAZZI E' ORA DI DENUNCIARE LA COSA TUTTI ASSIEME UNITEVI A ME E SCRIVETEMI A [email protected]

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