Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68202  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6655

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Scusate, e' il mio primo messaggio in questo forum.Non vorrei essere troppo pesante contro Vodafone, ma l'esperienza occorsami nel mese di Agosto 2009 e' tra l'assurdo ed il fantasioso.Provo a farla breve:Ad aprile 2009 mi scade una SIM vodafone con credito di oltre 150 euro, poiche' non ricaricavo da oltre 1 anno, e fin qui tutto giusto.Il 5 agosto 2009 chiamo il 190 per conoscere la procedura da fare per riottenere credito e vecchio numero (in base alla nuova legge sulla portabilta' del numero che fa al caso mio): mi viene suggerito di comprare una nuova sim, e trasferire qui vecchio numero e credito.05 agosto 2009 compro una nuova sim con 5 euro di credito, ed al negozio mi dicono di contattare il 190 per la procedura successiva.05 Agosto 2009: telefono al 190: mi viene chiesto di attendere 48 ore, e poi avro il mio vecchio numero sulla nuova SIM.07 Agosto 2009: telefono al 190 poiche' la scheda e' ancora inattiva: mi dicono di attendere altre 48 ore.09 Agosto 2009: telefono al 190 poiche' la scheda e' ancora inattiva: mi dicono che chi doveva fare le cose non le ha fatte, e quindi di aspettare 72 ore.12 Agosto 2009: telefono al 190 poiche' la scheda e' ancora inattiva, mi inizio ad arrabbiare un po'; mi assicurano che questa volta faranno le cose per bene, e mi dicono di attendere 5 giorni.17 Agosto 2009: telefono al 190 poiche' la scheda e' ancora in attiva, ed il ragazzo mi dice che e' normale che sia cosi'; la procedura da me richiesta e' impossibile... da diversi anni che lui e' in Vodafone mai nessuno e' riuscito ad avere indietro un numero scaduto. Gli ricordo della nuova legge sulla portabilita' del numero, ed a questo punto lui chiede ulteriori informazioni ai superiori: si scusa dell'attesa, mi dice che ho ragione e che non era ben informato, e mi dice di attendere 48 ore e poi avro' la scheda attivata.19 Agosto 2009: telefono al 190 poiche' la scheda non e' ancora attivata: mi dicono di attendere 72 ore.22 Agosto 2009: telefono al 190 poiche' la scheda non e' ancora attivata: un tipo mi dice che come mi disse l'operatore del 17 agosto, l'operazione da me richiesta (riavere indietro il numero) e' impossibile. Gli leggo la carta dei diritti del cliente (come da sito vodafone in Italiano) e lui mi dice che la carta dei diritti del cliente e' errata...e che dovrei far reclamo allegando la copia della carta diritti clienti poiche' c'e' un chiaro errore.23 Agosto 2009: telefono al 190 poiche' sono abbastanza arrabbiato: una nuova persone mi dice che la legge da me citata e' reale, e che lei mi assicurera' il buon esito dell'operazione, ma devo attendere 5 giorni.28 Agosto 2009: RICEVO una telefonata dal centro tecnico vodafone: la tipa mi dice che ha riattivato la mia nuova sim e mi ha pure regalato 0.5 Euro di credito. Alla mia richiesta su "quale" SIM mi e' stata riattivata, la tipa mi dice che mi e' stata riattivata la SIM acquistata il 05 Agosto 2009: allora inizio di nuovo ad arrabbiarmi, spiegando che una SIM acquistata da nemmeno un mese NON puo' essere gia' stata disattivatami, e che quello che volevo era la Riappropriazione del mio vecchio numero: mi spiega che NON posso avere il mio vecchio numero, nemmeno se la legge recita in altro modo.29 Agosto 2009: telefono al 190 poiche' ho una nuova scheda ora attiva con 5.50Euro, ma non ho ancora risolto nulla su vecchio credito e vecchio numero: la tipa mi dice che l'operazione e' possibile, ma devo aspettare almeno 1 settimana.31 Agosto: invio un fax alla Vodafone, con la richiesta del trasferimento del mio credito sulla nuova SIM, e richiesta di riavere il mio vecchio numero, pena azioni legali, citando la legge. Ricordo che per un mese sono stato senza numero di cellulare.05 Settembre: ricevo sul telefonino con la nuova SIM il messaggio che il trasferimeno del credito e' stato eseguito con successo nella SIM da me indicata nel modello presentato.05 Settembre: controllo sulla nuova SIM il mio credito: 5.50Euro.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ad oggi, ho inviato una infinita di FAX (ormai chiaramente evito di contattare il servizio clienti 190 per ovvie ragioni). Dopo una decina di fax, ho finalmente riottenuto il credito. Ma ora continuo a battagliare per il mio vecchio numero, come da legge Bersani.Ricevo un sms in cui mi dicono che devo contattare il 190 in merito alla mia pratica: chiamo, e la tipa mi dice che "siccome ho ricevuto ed ho effettuato la pratica per riavere il credito, ora non posso avere pure il mio vecchio numero" !!!!!!Morale? Io continuero' ora ad inviare ogni giorno un fax di richiesta alla Vodafone per far valere i miei diritti.Dispiace essere arrivati a questo punto nelle comunicazioni tra persone, ma foste stati voi al posto mio, avreste fatto diversamente????Michele C.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

far valere in toto la bersani e' dura ...perche' prevede che non ci sia scadenza del servizio acquistato ...ossia non potrebbero nemmeno disattivare la sim ...eppure lo fanno , avendo un po' di tempo da perdere ( e qualche euro pure ) si potrebbe provare col giudice di pace del proprio comune di residenza ( sempre per la bersani il foro competente e' quello del consumatore ) .

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Dopo la prima e inutile telefonata al 190, si doveva procedere con raccomandate A/R, ora avrebbe un certo numero di prove e potrebbe ricorrere al CORECOM.Comitato Regionale per le Comunicazioni - Regione Marche - via Oberdan sn 60100 - Ancona - Tel.: 071-2298236

Claudio


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

meglio la raccomandata anzichè il fax in quanto è previsto dalle condizioni generali di contratto che le comunicazioni avvengato mezzo raccomandata

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...
mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

..nn sono pratico dell'uso del fax..no proprio..ma se si spedisce un foglio tutto NERO cosa succede al FAX?

" del doman non v'è certezza..chi vuol essser lieto sia"
"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani." "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito