Salve a tutti , questo è il mio primo post. Ho un problema con Infostrada, in quanto mi considerano un loro cliente pur non avendo mai utilizzato il loro servizio , e edesso pretendono il pagamento del canone mensile (poco in verità) ma per questioni di principio NON intendo pagare, inoltre pretendono una racomandata per la disdetta di tale pseudo contratto, Tutto è partito a Febbraio 2012, infatti sono stato contattato da una loro operatrice per farmi aderire all'offerta "tutto incluso" (telefono+ADSL), purtroppo ho accettato e per motivi tecnici mi hanno attivato solo come "voce" mentre per l'ADSL continuo a navigare con il mio vecchio gestore Tiscali. Facendola breve risulto essere cliente sia Tiscali (fisso +ADSL) che Infostrada (solo fisso). Io naturalemte il contratto con Infostrada lo ritengo nullo, visto che non sono stati mai in grado di attivarmi contemporaneamente sia voce che ADSL e neanche voglio far disdetta perche appunto secondo me non sono mai stato loro cliente. Secondo voi ho ragione oppure c'è qualche cavillo normativo che mi frega?
Qui sotto vi allego la lettera che ho inviato all'uffiico reclami di infostrada (spedizione semplice e nn racomandata)
Grazie anticipatamente
Io sottoscritto XXXXXXXXXX nato a xxxxxxx il xxxxxxxxx in data 31/07/2012, con stupore, ho ricevuto una vostra fattura (copia in allegato) e relativo bollettino postale, per un totale di € XXXXX , per il pagamento riferito al periodo dal 28/03/2012 al 30/06/2012 , subito ho chiamato il vostro numero verde 155, e dopo tante peripezie, (accidentali cadute di linea dopo aver aspettato svariati minuti, vostre addette al call-center molto sgarbate etc etc) mi è stato spiegato, che risulto ancora vostro cliente dal 28/03/2012, quindi pur non avendo effettuato nessuna chiamata con la vostra compagnia telefonica, sono tenuto a pagare credo il canone mensile!!
Vorrei, con la presente, premettere una piccola cronistoria di come sono stato contattato , martellato e rassicurato dalla vostra collaboratrice Dott.ssa XXXXXXXXXXXXXXi:
la dott.ssa XXXXXXX, mi contatta telefonicamente la prima volta verso la metà di Febbraio 2012 , dicendomi di questa vostra offerta molto conveniente: la tutto incluso (telefono + ADSL), ma essendo, molto titubante per tutte le truffe che avevo collezionato negli anni precedenti sempre con diversi operatori telefonici e SEMPRE contattato tramite call center, le rispondo di non voler aderire, ma lei imperterrita, (bravissima non ci sono dubbi!! complimenti) mi assilla nei giorni seguenti sempre per via telefonica, rassicurandomi che con lei non ci sarebbero stati problemi di alcun genere, (la faccio breve) e tranquillamente potevo migrare dal mio gestore Tiscali a Infostrada senza alcun problema, perché tra l’altro aveva fatto controllare, (sempre la dott.ssa XXXXXXXXX) tecnicamente la centralina telefonica a cui sono tuttora collegato.
Finalmente dopo svariate altre telefonate, accetto compilo e sottoscrivo la proposta di contratto, inviandovela tramite mail in data 17/02/2012 alle ore 18.16 (notate che ho pure corretto il codice di migrazione ADSL), e dopo aver ricevuto (sempre dalla dott.ssa XXXXXXXXXX) le solite rassicurazioni, avrei solo dovuto aspettare vostre comunicazioni, (via mail oppure telefonicamente) per ottenere i vari settaggi del modem per poter collegarmi a Internet.
In data 19/04/2012 , non avendo ancora ricevuto nessuna vostra comunicazione , vi invio una mail lamentandomene , ma non ottenendo ancora nessuna risposta, replico con altra mail giorno 02/05/2012 ma con esiti sempre sconvolgenti: nessuna risposta!!. Quindi mi decido di chiamare il vostro numero verde, e scopro “purtroppo” che la migrazione dell’ADSL da Tiscali a Infostrada per motivi tecnici (azzo!!!) non era potuta avvenire e pertanto risultavo solo attivo come linea telefonica fissa e eventualmente “potevo” fare disdetta solo tramite raccomanda con ricevuta di ritorno in quanto risultavo e purtroppo risulto ancora , vostro cliente.
Premesso ciò, io non intendo pagare questa e nessuna altra vostra fattura, in quanto io avevo sottoscritto un contratto tutto incluso (telefono+ADSL), e che per cause non a me imputabili non siete riusciti ad attivare completamente, e quindi considero il contratto nullo, non mi avete mai informato sullo stato di attivazione , non mi avete mai comunicato/chiesto se volevo accettare solo ed esclusivamente il servizio “solo voce” e pertanto vi chiedo cortesemente di annullare la fattura e per i motivi sopra descritti di NON considerarmi VOSTRO cliente.
Cordiali saluti