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Buongiorno sono Deborah e scrivo dalla prov di Torino, ho letto diversi topic molto interessanti ma nn ho trovato nulla inerente al mio problema quindi ho deciso di sottoporvelo.In data 10/06/09 si presenta un rappresentante Vodafone presso la nostra Ditta presentandoci l'offerta in oggetto, facendoci 2 conti veloci il risparmio rispetto a prima doveva essere considerevole, ripeto "doveva", firmato il contratto e "soddisfatti" inizialmente del contratto fatto attendiamo che ci venga recapitato il kit Vodafone station + internet key e 3 cellulari nuovi e che attivino il tutto.Il rappresentante a suo tempo ci disse che avrebbero provveduto loro a far tutte le portabilità dei numeri e della linea telefonica e che sarebbe passato un tecnico una volta attivato il contratto.Bene riceviamo verso la fine di giugno tutto il kit per internet e ci comunicano che il servizio, almeno per quanto riguarda i cellulari, era attivo ma finche non avrebbero attivato la linea fissa potevamo tranquillamente connetterci ad internet tramite la vodafone station con l'internet key inserita che sarebbe cmq stato tutto gratis, verso il 2 di luglio con nostra sorpresa constastiamo che non ci è + possibile usufruire del telefono fisso in quanto Telecom aveva staccato il tutto (ah dimenticavo di dire che la Vodafone ci aveva contatto per dirci che per far la portabilità del vecchio numero dovevamo mandare un fax di cessazione abbonamento alla Telecom, cosa che noi abbiamo fatto) senza preavviso e senza nessuna comunicazione scritta, quindi rimaniamo "isolati" attendiamo diversi giorni e ricontattiamo la Vodafone per chiedere quando ci avrebbero attivato questa linea adsl + telefonia fissa e loro ci risposero che sarebbe passato un tecnico per sistemare il tutto, dopo neanche 2 gg dall'ultima chiamata ci viene recapitata la prima bolletta per il periodo di fatturazione dal 24/06/09 al 09/07/09 di ben 364€,(che nn abbiamo pagato) non sto a dirvi che colpo c'è preso, possibile che in meno di 15 gg di attivazione del contratto abbiamo speso tutti questi soldi??? controllo il dettaglio della fattura e mi ritrovo addebitate un mucchio di cose che dovevano essere "gratis" esempio: la tassa di concessione governativa doveva essere scalata, la rata dei telefonici idem ma con nostro grande sconcerto troviamo 80€ + iva addebitate per l'uso di internet!!! ma come nn doveva essere gratis??? chiamo il servizio clienti dedicato alle imprese espongo il mio problema e loro mi rispondono che effettivamente doveva essere gratis e che sulla prossima bolletta mi avrebbero scalato questi 80€e che cmq nel giro di 24 ore mi avrebbero fatto richiamare da qualche operatore dell'amministrazione ....silenzio totale nessuna risposta da parte loro, arriviamo a fine luglio e da parte loro nessuna comunicazione e tanto meno visita di un tecnico, stufi di aspettare chiamiamo per l'ennesima volta il servizio clienti che ci da una notizia sconvolgente, cioè non sono + disponibili linee telefoniche nella nostra zona e che quindi non potevano attivarci l'opzione vodafone internet e telefono tutto flat a 29€ + iva al mese ma che volendo potevamo continuare ad usarla aderenzo alla promozione di 25€ + iva al mese per l'uso di internet, al momento dell'accettazione di tale proposta ci comunicano che avrebbero registrato la conversazione in modo tale di farla valere come accettazione del contratto (mi chiedo ma è legale) e che successivamente avrebbero mandato una mail per confermare l'attivazione del servizio (ad oggi mai arrivata). essendoci fidati nuovamente di quel che ci avevano detto abbiamo continuato ad usare internet tramite la vodafone station ma non eravamo del tutto convinti che fosse finita li la cosa, infatti in data odierna ovvero il 01/10/2009 ci è stata consegnata la 2° fattura che mi ha spinto a scrivere questo lungo post, dovevano esserci scalati quei famosi 80€ ma così nn è stato tutte le altre opzioni ci son state cmq addebitate per un totale di 675,00€ una cosa che ho notato controllando per bene le 2 fatture e che sulla prima parla di piano tariffario Vodafone Internet e telefono e sulla seconda di vodafone internet e telefono free, ora a me sta bene pagare le chiamate con i cellulari perchè cmq son state fatte ma trovo ingiusto dover pagare queste cifre esorbitanti per l'uso di internet che cmq doveva essere gratis.Oggi ho ricontattato nuovamente il servizio cliente e mi è stato detto che dall'ultima chiamata che abbiamo effettuato (cioè quella della registrazione) la pratica ancora nn era stata elaborata, mi hanno detto che entro domani al max lunedì mi avrebbero ricontattato, l'operatrice con cui ho parlato è stata gentile l'unica che mi ha lasciato i sui riferimenti numero dell'ufficio e addirittura n. di matricola.non so cosa fare attendere ancora in una loro chiamata, mandar fax, raccomandate, rivolgermi ad un avvocato, disdire il contratto (al costo di 450€) cosa mi suggerite di fare? spero di esser stata abbastanza chiarasaluti

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per un problema simile ma con l'h3g io mi sono rivolto al cuneo.si sono rivelati davvero molto efficienti.ti segnalo il loro sito x contattarli www.il-cuneo.it

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Purtroppo,capita molto spesso con le compagnie di telefonia,che quello che viene detto dal'agente, rappresentate, o come lo si vuol chiamare, non corrisponda a quanto sottoscritto nel contratto.Contratto, che per forza di cose si firma senza leggerlo, in quanto, lungo,di difficile interpretazione e che comporterebbe un nuovo appuntamento con chi lo propone.Vi e una possibilità:Leggere il contratto e contestare tutti i punti non rispettati e in questo caso dare disdetta per loro inadempienza contrattuale.Ritengo che il fatto stesso che non hanno linee di telefonia fissa è già in'adempienza contrattuale.Nel vostro caso, trattandosi di Ditta si prefigura anche un danno economico,da quantificare e richiedere come risarcimento.Naturalmente quest'ultima parte andrebbe affidata ad un legale, e comprendo che non si ha sempre la volontà di impelagarsi in situazioni ingarbugliate.Comunque lo farei presente alla Vodafone come riserva.Ulteriori comunicazioni con la Vodafone solo tramite raccomandata A/R

Claudio


Ciao!

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