Salve a tutti,a fine novembre 2008 ho sottoscritto un contratto di abbonamento con la Vodafone passando semplicemente dalla ricaricabile all' abbonamento.L'offerta è la VODAFONE STILE LIBERO dove si paga 9 cent al min + 16 cent alla risp. La bolletta ti arriva a casa ogni 2 mesi e quindi paghi dopo.Non c'era nessun altro costo per passare a quest'offerta e pagavo solo le chiamate ed sms e basta, e sinceramente io che uso il tel pochissimo mi veniva comoda visto che altrimenti il credito ricaricabile ti dura 30gg e dopodiché sappiamo tutti scatta la tariffa maggiorata. Il fatto sta che a Gennaio mi arriva la prima bolletta con da pagare 31Euro di tasse governative. A questo punto stupito telefono a Vodafone dove vengo anche deriso per il fatto che questa tassa va pagata ogni 2 mesi. Allora qui scatta la trappola ed il succo della mia richiesta d'aiuto. L'operatrice mi dice che nell'offerta sottoscritta io avrei per 24 mesi la sola spesa di questa tassa governativa e che tutto dico TUTTO il traffico nazionale voce e sms è gratis e quindi anche mettendola sul ridere.Ok le dico non erano questi i patti, si vede che al momento della sottoscrizione non ero attento (diciamo cosi) ma va bene visto alla fine telefono e messaggio quanto voglio e pago sempre 31Euro ogni 2 mesi (15,5 Euro al mese).Mi faccio confermare il tutto con presente mia moglie che ascoltava e tutto contento metto giù. Comincio ad usare il cellulare anche al posto del telefono di casa e lo presto ben volentieri agli amici.Oggi 12 marzo 2009 ricevo la bolletta per periodo di fatturazione10-12-08 / 09-02-09Emissione il 14-02-0998 Euro totale di cui 72,83Euro le chiamate.Chiamo Vodafone e come pensavo mi dicono che quello che mi aveva raccontato la loro collega era una favola e magari fosse cosi. MAGARI FOSSE cosi .... no comment io non so cosa fare ora. Non sono disposto a pagare questi soldi ma se non lo faccio vado incontro a ben di peggio penso.Qualcuno mi può aiutare?Vi ringrazio
Rev.0 Segnala
12/03/2009, ore 19:25
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
12/03/2009, ore 19:32
può fare denuncia ma sul fatto della tassa governativa che non le era stata spiegata |
||||
|
Rev.0 Segnala
12/03/2009, ore 19:36
Ho trovato questo:http://www.agcom.it/operatori/denuncia_servizi.htm#01Quindi mi dice che loro ci possono prendere in giro in questo modo tanto nulla viene registrato e la colpa è della mia ignoranza in materia? |
||||
|
Rev.0 Segnala
12/03/2009, ore 19:37
Sperando che in futuro,non si lasci incantare da parole parole parole,tra l'altro ha coinvolto anche sua moglie, così ci siete cascati in due,l'unica cosa da fare è disdire il contratto. Se non è contratto business come credo, non vi sono limiti contrattuali.Invii disdetta tramite raccomandata A/R (non le spiego perchè no tramite telefono e mail o fax)E chieda di ritornare a ricaricabile,le faranno storie, e cercheranno in mille modi di dissuaderla, se le interessa mantenere il numero, effettui la portabilità con altro gestore.Lei dice:"visto che altrimenti il credito ricaricabile ti dura 30gg e dopodiché sappiamo tutti scatta la tariffa maggiorata."No, io non ne so niente e non mi pronuncio, spero che non sia un'altra favola, o un opzione special che le han fatto. |
||||
|
Rev.0 Segnala
12/03/2009, ore 19:38
Certo che la colpa sempre di chi ignora!Sa quel detto " la legge non ammette ignoranza"P.S. Quanto fatturato va pagato. |
||||
|