Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 7956

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buonasera a tutti.Sono da anni passata a Tele2 per quanto riguarda il traffico telefonico (compreso internet dial-up) e pago alla Telecom solo il canone. Questo mese mi arriva la normale bolletta di Tele2 con l'elenco delle chiamate e dei collegamenti internet di settembre-ottobre, e contestualmente mi arriva quella di Telecom che con mia sorpresa pretende il pagamento delle chiamate internet dial-up effettuate con numerazione Tele2 (o meglio Opitel) nei medesimi due mesi.Non mi vergogno a dire che sono veramente sfinita da queste situazioni, sono già stata vittima di addebiti Telecom relativi a numerazioni 899 mai effettuate e che non ho pagato grazie al ricorso effettuato con il modulo trovato sul sito Adusbef. Vorrei sapere qual è la via più veloce per risolvere il problema, se chiamare il 187 ed aspettare spiegazioni o passare direttamente alle vie di fatto con ricorsi e fax.Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

chiami il 187 e dopo aver spiegato si faccia dare il numero di apertura reclamoal fine che non le interrompano le linee paghi la bolletta Telecom togliendo il doppio addebito e relativa IVA e nella causale del pagamento scriva "pagamento parziale fatt. n° xy per apertura reclamo n° xy" e nel frattempo non potranno interromperle il serviziodi questo oltre all'apertura reclamo mandi anche un fax spiegandone le ragioni e mettendo il riferimento al reclamo

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...
mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie per la Sua risposta.Ho chiamato il 187 ed ho scoperto che dal mese di ottobre 2008 in seguito ad un accordo con Adisconsum la fatturazione per i consumi dial-up verrà fatta da Telecom e quindi sarà a loro che bisognerà pagare questo tipo di consumo, anche se effettuato con numerazione Opitel. In pratica la bolletta di Tele2 dovrebbe contenere solo la fatturazione del traffico voce.Non ci resta (a me e a quanti hanno avuto lo stesso problema) che fare un reclamo a Tele2 per avere il riaccredito dei soldi pagati due volte.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao ele,ho anch'io lo stesso problema, precisamente da ottobre come te. Ho telefonato nell'ordine:1) 8/12 tele2: "è un problema di telecom, faccia aprire la pratica!"2) 8/12 telecom: pratica aperta!3) 17/12 mi chiama telecom: "non è un problema nostro è un problema di tele2 ... sono sicura che su tele2 queste connessioni non risultano in bolletta" io rispondo "risultano e come" telecom "ah, sento un tecnico e le facciamo sapere!"4) 17/12 telecom: "io ho qui la sua pratica ma per me non c'è nessun problema, le telefonate sono passate da telecom e per questo vengono addebbitate, il problema e tele2, senta tele2 mandi un fax e si faccia rispondere per iscritto!"18/12 tele2: "il problema è noto, lo deve risolvere telecom!" io: "mi date un numero di fax in modo che io possa avere una risposta scritta" tele2 "questo non si può fare, non c'è un servizio via fax, può provare a mandare un raccomandata ma non è detto che le rispondano (!?!?!?!?), il problema e di telecom e dovrebbe essere risolto a breve!"ed eccomi qua. Se mi potessi aggiornare sulla tua situazione te ne sarei grato: hai fatto reclamo? come, con una raccomandata? Hai dettagli su questa convenzione Adisconsum in modo che possa metterli eventualmente sul reclamo?Grazie e ciao,Cosimo

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Stesso vostro problema di doppio addebito.Dopo segnalazione al 187 ieri mi è arrivata a casa una comunicazione di Telecom che, senza alcuna spiegazione, mi confermava la correttezza dell'addebito.Ho allora fatto reclamo per iscritto via fax diffidando Telecom dal continuare a fatturare nelle prossime bollette le chiamate dial-up ad Opitel che già pago a Tele2.La scusa della convenzione con Adiconsum mi sembra veramente una bufala, nessuno di noi credo abbia firmato variazioni contrattuali nè con Telecom nè con Tele2.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Anche io ho avuto lo stesso problema.Dopo aver trasmesso via fax un reclamo alla Telecom ho ricevuto una comuncazione che, senza nessuna spiegazione, confermava la regolarità dell'addebito.Ho contattato quindi Tele2 che mi ha risposto di essere a conoscenza del problema e che telecom è tenuta a rimborsarmi.Intanto ho nuovamente reclamato scrivendo a telecom e tele2.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito