Salve, in maggio ho sottoscritto un abbonamento con la tre che prevedeva un tel in comodato d'uso gratuito e l'impegno a tenere in vita l'abbonamento per 23 mesi altrimenti la rescissione anticipata avrebbe comportato il pagamento di penali molto elevate nonchè il costo del telefonino.Volevo sapere se il decreto bersani mi consentiva di disdire prima questo abbonamento senza oneri restituendo anche il cel. Grazie
Rev.0 Segnala
12/12/2007, ore 11:45
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
12/12/2007, ore 15:01
Durante le mie ricerche, proprio a causa di un problema con h3g, ho letto che tali vincoli sono stati annullati dal decreto bersani e ridotti ad un mese di pravviso su tutti i contratti attivati dopo tale legge. Fai una ricerca su internet e troverai tutte le informazioni necessarie... |
||||
|
Rev.0 Segnala
12/12/2007, ore 22:24
a luglio ho ricevuto 2 sms da 3 dove mi comunicavano di avere 30gg. per rescindere il contratto di comodato.Feci 1 raccomandata a/r entro i 30gg.,chiedendo anche il rimborso dei 149,00€ anticipati per il comodato del cellulare.dopo circa 30gg.mi disattivarono la linea e nei 30gg. successivi restituii il cellulare.Ho ricevuto,prima 1 fattura di addebito di 300€ di penale,dopo le mie rimostranze di aver effettuato tutto nei tempi e nei modi,come da contratto, ho ricevuto la nota credito,ma m telefonicamente e via email, mi hanno comunicato che non faranno il rimborso per (cito testualmente):n via del tutto eccezionale, anche in caso di mancata restituzione del terminale,3 ha deciso di rimborsare le somme dovute per recesso anticipato ai clienti che hanno inviato la raccomandata di disdetta entro il 31 agosto 2007 Le le somme dovute per recesso anticipato consentono a "3" di recuperare parzialmente i costi sostenuti per tutte le componenti dell'offerta, ivi compresi quelli relativi alla fornitura di un terminale di ultima generazione. Pertanto, non potra' esserle rimborsato l'up-front versato per l'acquisizione del terminale. Ora sto valutando di tentare 1 conciliazione,tramite loro sito/associazione consumatori, per recuperare sia i 149€ che il residuo disponibile sulla scheda.Non li ritengo seri,in quanto prima di fare la disdetta,mi ero informato in 2 negozi 3 ed anche con il loro 133,mi avevano assicurato che avrebbero rimborsato anche l'anticipo. |
||||
|