Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2210

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve, in maggio ho sottoscritto un abbonamento con la tre che prevedeva un tel in comodato d'uso gratuito e l'impegno a tenere in vita l'abbonamento per 23 mesi altrimenti la rescissione anticipata avrebbe comportato il pagamento di penali molto elevate nonchè il costo del telefonino.Volevo sapere se il decreto bersani mi consentiva di disdire prima questo abbonamento senza oneri restituendo anche il cel. Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Durante le mie ricerche, proprio a causa di un problema con h3g, ho letto che tali vincoli sono stati annullati dal decreto bersani e ridotti ad un mese di pravviso su tutti i contratti attivati dopo tale legge. Fai una ricerca su internet e troverai tutte le informazioni necessarie...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

a luglio ho ricevuto 2 sms da 3 dove mi comunicavano di avere 30gg. per rescindere il contratto di comodato.Feci 1 raccomandata a/r entro i 30gg.,chiedendo anche il rimborso dei 149,00€ anticipati per il comodato del cellulare.dopo circa 30gg.mi disattivarono la linea e nei 30gg. successivi restituii il cellulare.Ho ricevuto,prima 1 fattura di addebito di 300€ di penale,dopo le mie rimostranze di aver effettuato tutto nei tempi e nei modi,come da contratto, ho ricevuto la nota credito,ma m telefonicamente e via email, mi hanno comunicato che non faranno il rimborso per (cito testualmente):n via del tutto eccezionale, anche in caso di mancata restituzione del terminale,3 ha deciso di rimborsare le somme dovute per recesso anticipato ai clienti che hanno inviato la raccomandata di disdetta entro il 31 agosto 2007 Le le somme dovute per recesso anticipato consentono a "3" di recuperare parzialmente i costi sostenuti per tutte le componenti dell'offerta, ivi compresi quelli relativi alla fornitura di un terminale di ultima generazione. Pertanto, non potra' esserle rimborsato l'up-front versato per l'acquisizione del terminale. Ora sto valutando di tentare 1 conciliazione,tramite loro sito/associazione consumatori, per recuperare sia i 149€ che il residuo disponibile sulla scheda.Non li ritengo seri,in quanto prima di fare la disdetta,mi ero informato in 2 negozi 3 ed anche con il loro 133,mi avevano assicurato che avrebbero rimborsato anche l'anticipo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito