Oggi una mia amica moldava ha perso il volo di andata da Malpensa a Chisinau perchè si è presentata in ritardo al check-in. Ha un biglietto elettronico con il ritorno previsto per il 20/8. Ha scoperto questa sera che il volo di ritorno le è stato cancellato in quanto non si è imbarcata sul volo di andata. Non sapendo ancora questo fatto, oggi pomeriggio avevo provveduto a comprarle un biglietto di sola andata per Chisinau con la Carpatair. La compagnia che le ha cancellato il volo di ritorno è Air Moldova. Abbiamo chiamato il call center di Roma della Air Moldova ma per il momento hanno preso tempo. Dobbiamo richiamare domani.Avete mai avuto problemi di questo tipo? e se si come li avete risolti? Esiste un ente che tuteli i consumatori per simili problemi?Grazie in anticipo per eventuali risposte.
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28/07/2010, ore 20:55
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Rev.2 Segnala
02/08/2010, ore 18:21
Quanto fatto dalla compagnia è formalmente corretto. La mancata presentazione all'imbarco di un volo (il no-show) comporta automaticamente anche la cancellazione della tratta di ritorno. Non so se le rimborseranno qualcosa ma, se non lo facessero, non avrebbero fatto altro che seguire la prassi standard. Auguri |
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