Salve a tutti, lo scorso sono una persona che viaggia molto e acquisto i biglietti aerei solo on-line, ma venerdì mi è capitato un evento spiacevolissimo. Recatomi allo sportello per il check in mi rendo conto che il biglietto aereo comprato tramite un sito internet e di cui avevo ricevuto conferma d'acquisto, non era stato effettivamente acquistato. Provvedo quindi subito a chiamare il servizio clienti del sito ( a pagamento... 3 euro al minuto + scatto alla risposta ) i quali mi dicono che tutto ok, ma di fatto nulla era ok in quanto di fatti non risultava alcun acquisto effettuato a mio nome.Dopo varie telefonate con un costo per me intorno ai 30 euro di traffico telefonico mi dicono di recarmi allo sportello della compagnia aerea per il check-in come se io fossi stato incapace nell'indicare il numero della prenotazione, dicendomi come avessi potuto pensare che nonostante avessi ricevuto la loro mail di conferma stessi dubitando sulla possibilità di partire o meno. In pratica avevano provveduto all'acquisto effettivo del biglietto solo dopo le mie telefonate. Mi son fatto rilasciare la ricevuta dalla quale si evince infatti che l'acquisto è stato fatto in data 17/10 e ho ancora la mail di conferma dell'acquisto del biglietto che però è datata 16/10. Mi chiedo a questo punto: " se non avessi avuto un telefono cellulare, o del credito sufficiente per chiamare ( le telefonate mi sono costate in tutto c.a. 30 euro ) cosa avrei fatto"? e soprattutto :" posso agire nei loro confronti in quanto il loro comportamento non è stato corretto"?Spero che qualcuno possa darmi suggerimenti sul come dovermi comportare.Grazie
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 3318
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23/10/2009, ore 19:38
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23/10/2009, ore 22:06
ma perchè non compri direttamente dal sito internet della compagnia?ti fidi a dare i tuoi dati personali e di credito a non si sa chi? |
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23/10/2009, ore 22:14
solitamente lo faccio, ma in questo caso c'erano c.a. 50 euro di differenza.... e cmq il sito è ben conosciuto. |
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