Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3318

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve a tutti, lo scorso sono una persona che viaggia molto e acquisto i biglietti aerei solo on-line, ma venerdì mi è capitato un evento spiacevolissimo. Recatomi allo sportello per il check in mi rendo conto che il biglietto aereo comprato tramite un sito internet e di cui avevo ricevuto conferma d'acquisto, non era stato effettivamente acquistato. Provvedo quindi subito a chiamare il servizio clienti del sito ( a pagamento... 3 euro al minuto + scatto alla risposta ) i quali mi dicono che tutto ok, ma di fatto nulla era ok in quanto di fatti non risultava alcun acquisto effettuato a mio nome.Dopo varie telefonate con un costo per me intorno ai 30 euro di traffico telefonico mi dicono di recarmi allo sportello della compagnia aerea per il check-in come se io fossi stato incapace nell'indicare il numero della prenotazione, dicendomi come avessi potuto pensare che nonostante avessi ricevuto la loro mail di conferma stessi dubitando sulla possibilità di partire o meno. In pratica avevano provveduto all'acquisto effettivo del biglietto solo dopo le mie telefonate. Mi son fatto rilasciare la ricevuta dalla quale si evince infatti che l'acquisto è stato fatto in data 17/10 e ho ancora la mail di conferma dell'acquisto del biglietto che però è datata 16/10. Mi chiedo a questo punto: " se non avessi avuto un telefono cellulare, o del credito sufficiente per chiamare ( le telefonate mi sono costate in tutto c.a. 30 euro ) cosa avrei fatto"? e soprattutto :" posso agire nei loro confronti in quanto il loro comportamento non è stato corretto"?Spero che qualcuno possa darmi suggerimenti sul come dovermi comportare.Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ma perchè non compri direttamente dal sito internet della compagnia?ti fidi a dare i tuoi dati personali e di credito a non si sa chi?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

solitamente lo faccio, ma in questo caso c'erano c.a. 50 euro di differenza.... e cmq il sito è ben conosciuto.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito