Ciao Gustavo, i difetti si sono manifestati dal prmo giorno: e' una Volkswagen Golf Plus, TDI con cambio automatico DSG, dell'anno 2007, 4 porte, il concessionario multimarca mi aveva sempre detto e parlato di un motore 1.9 cc. con 140 cavalli, invece solo attarverso un altro commerciante ho scoperto che' un 1.9 cc. ma con 105 cavalli, che significa circa 3000 euro in meno sulla valutazione. Dopo pochi minuti o un ora o non mi ricordo piu', noto che la portiera posteriore destra non si poteva chiudere con la "sicura", cioe' rimaneva sempre aperta, quindi chiunque poteva entrare in auto, inoltre il finestrino della stessa portiera non scendeva, non rispondeva ai comandi elettrici dell'interrutore. Poi mi rendo conto che il pannello posteriore che separa il bagagliaio posteriore dall'abitacolo, che si appoggia diciamo sulla parte superiore dei sedili posteriori, non era presente, mi ha consegnato l'automobile senza quel pannello. Il giorno dopo o al massimo due o tre giorni dopo , mi pare, mentre ero di ritorno a casa di sera, sento un forte bip - segnale acustico e sul quadro degli strumenti si accende e lampeggiano la spia rossa della temperatura dell'acqua piu' una grossa scritta rossa che dice "STOP", e "controllare liquido refrigerante". E da li e' stata la prima delle tre volte che , su indicazioni del concessionario ho dovuto portare l'automobile in officina, che non era subito disponibile perche era " piena imballata", e cosi nel frattempo ho speso dei soldi presso un disributore di benzina per vari rabbocchi di liquido refrigerante. Per fortuna che il venditore all'inizio mi disse che avrei dovuto aspettare 15 - 20 giorni per ritirare l'automobile, in quanto l'avrebbe portata alla Volswagen, con la quale lui aveva un contratto, e che avrebbe fatto revisionare tutta l'automobile da cima a fondo. Mi disse anche che mi avrebbe dato la garanzia di un anno anche sul cambio automatico, gli avevo fatto infatti notare la mia preoccupazione per quel particolare, perche' su internet avevo letto che quel cambio automatico si rompe, sostituirlo costa 4000 euro. Poi altre cose che adesso faccio anche un po' fatica a ricordare. Io sono forse stata un po' credulona e ingenua, diciamo che potevo avere l'esigenza di un automobile e di quella automobile, il prezzo sembrava quasi "un affare", e' di colre bianco e aveva il cambio automatico come volevo, ma a me non serviva , io volvo una due posti , piu' iccola... Inoltre, molto importante, il tasso d'interesse del finanziamento era tra' migliori se non il migliore di quelli sul mercato, stavo per dirti il nome dell'agenzia finanziaria e della banca vera e propria , ma non so se si puo' scrivere qui su questo forum, il concessionario si trova in una zona vicina a dove e' nata mia nonna, zone per cui avevo e ho forse ancora un debole, ma mi sembra di avere recentemente verificato, a parte questa storia, che la realta' di quelle zone e' diversa da come la vedevo o a volte la vedo ancora io. Ed ecco fatta la frittata, come si suol dire. Io ho pagato tre rate, la quarta non la ho pagata, e' una cosa molto fresca, speravo di avere risposte prima, ma la scadenza e' arrivata prima delle risposte, e i soldi in banca non ce li avevo.
Ciao.
Stella
Stella Di Marco