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Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e spero di aver seguito il modo corretto per chiedere consigli/pareri in merito a ciò che mi è accaduto.Ho semplicemente acquistato dei prodotti (consumabili per stampanti) su un sito web, almeno credevo, ma visto il ritardo nella consegnadopo aver richiesto invato spiegazioni tramite e-mail,ho provato a chiamare il numero di telefono riportato sul sito in questione. A mio avviso, già non è accettabile che non si siano accorti che c'è un problema e/o un'anomalia su un ordine,oltre tutto deve essere il cliente a dover indagare...se non mi facevo vivo io come sarebbe andata !?!?Dalla telefonata fatta, un'operatrice mi fà presente che i loro sistemi hanno processato un ordine (a cui ha fatto seguito il mio pagamento con regolare notifica da parte della loro banca)privo di qualsiasi articolo...dove i soli costi applicati sono quelli di spedizione, di 1.99 euro.ERRORE MIO NON AVER FATTO CASO A QUESTA ASSURDITÀMa che l'operatrice, che tra l'altro non si è neanche presentata, insinui che l'errore è stato mio : "Lei non ha inserito nessun articolo nel carrello"mi sembra un pò azzardato...perdonatemi, ma se non c'è nessun articolo nel carrello,com'è possibile che diano la possibilità di creare comunque un ordinecon le sole spese di spedizione ???Correggetemi se sbaglio : le transazioni con carta di credito non sono del tutto gratuite...quindi anche se mi hanno assicuratoche mi riaccrediteranno l'importo già versato,ci rimetto comunque le commissioni che sono state applicate alla transazione ???In ogni caso, il problema non è questo...- di sicuro è il non sapere cosa fare per evitare che altri poveracci come me incappassero in "fregature" come queste,- capire se questo tipo di commercio on-line è leggittimo o meno- se in questo modo di gestire gli ordini on-line c'è malafede...se è gestito così di proposito o meno.Mi han fattto pagare delle spese di spedizione per non spedire nulla...A tal proposito, vi riporto un altra affermazione della simpatica operatrice : "Il sito è impostato in questo modo per evitare che si facciano degli ordini per i prodotti sbagliati... E' meglio pagare le spese di spedizione che ordinare i prodotti sbagliati"NON HO PAROLE...Mi è stato addirittura richiesto di rigirare la notifica ricevuta dal loro istituto di credito circa l'avvenuto pagamento,come prova che è stato appunto effettuato il pagamento per il ridicolo ordine relativo alle sole spese di spedizione.In attesa di una loro comunicazione, gli ho comunque consigliato di provvedere a correggere i bug presenti sul loro sito, relativamente alla procedura per la creazione di un ordine, Spero che qualcuno di voi saprà mettermi in evidenza quanto può essermi sfuggito su questa strana situazione,e qual'è la gravità di questa situazione. Cosa posso fare per risolvere il tutto ?quale gesto commerciale posso proporre...quale mio atteggiamento più si addice al caso ?E' il caso di segnalare alle autorità di polizia postale questo strambalato modo di fare e-commerce ?Sicuro della vs attenzione, D.

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ECCO COSA MI E' STATO COMUNICATO QUALCHE MINUTO FA' : buon giornol errore si è creato perchè probabilmente è scaduta la sessione durante il pagamento (la sessione scade per problemi alla sua linea oppure per una prolungata attesa nella stessa pagina)comunque prima di effettuare il pagamento lei puo vedere il riepilogo dell ordine ,poi vede il riepilogo con il totale dell ordine al momento del pagamento su banca XXXX infine riceve due mail,una da banca XXXX e una dal sito.La mail che riceve dal sito è il nostro modo per avvisarla qualora ci fossero dei problemi , inoltre il rimborso le è stato proprosto dalla nostra operatrice quindi non c'è nessuna truffa .per concludere la copia che le è stata chiesta del pagamento è solo una forma di ulteriore controllo che facciamo per evitare qualsiasi incomprensione.come le stato detto dall operatrice per avere il rimborso basta mandare una mail con tutti i suoi dati e il riferimento dell ordinecordiali salutiNESSUNA ALTERNATIVA AL RIMBORSO DI QUANTO GIÀ VERSATO

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