In Luglio 2012 abbiamo acquistato un frigorifero Lg di ultima generazione con dispenser per l'erogazione dell'acqua. Alla consegna dell'elettrodomestico, avvenuta per nostra indicazione una diecina di giorni dopo l'effettivo acquisto, lo stesso risultava difettoso in quanto perdeva acqua proprio dal dispenser. Chiamata l'assistenza autorizzata Lg di zona veniva inviato un tecnico che appurava la necessità di dover sostituire l'intero sportello. Ci veniva rilasciata copia dell'apertura della pratica di riparazione e si rimaneva in attesa giungesse il pezzo di ricambio. Dopo quasi 2 mesi e dopo aver contattato già sia il centro assistenza autorizzato sia il servizio clienti Lg, visto il protrarsi dell'attesa, venivamo contattati dal centro assistenza che ci notiziava che il pezzo di ricambio non era disponibile e che quindi Lg ci proponeva la sostituzione dell'elettrodomestico e chiedeva se eravamo favorevoli alla sostituzione. Avendo dato, ovviamente, assenso a detta sostituzione si rimaneva in attesa per un altro mese senza notizia alcuna. Contattato di nuovo il servizio clienti Lg una prima volta ci veniva detto che avrebbero sollecitato la pratica, ricontattato ancora 3 giorni dopo per aver notizie ci veniva detto che in data odierna era stata avviata la pratica di sostituzione adducendo che solo in quella data la pratica gli era stata comunicata dal centro assistenza. Chiusa la comunicazione telefonica protestando per la scarsa chiarezza in merito alla pratica, per il fatto che Lg non si fosse mai curata in 3 mesi di contattarci e detto numero clienti fosse a pagamento, si comunicava che ci si riservava di far valere i propri diritti per via legale. Contattata successivamente l'assistenza locale ci veniva garantito che detto ritardo non era attribuibile a loro ma alla stessa Lg. Mi chiedo come sia possibile che dopo aver speso quasi mille euro per un elettrodomestico risultato non conforme all'uso pubblicizzato ci si debba imbattere in un'assitenza praticamente assente. Come posso tutelarmi al meglio e far valere i miei diritti? Grazie
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 1284
Rev.0 Segnala
18/10/2012, ore 17:48
|
||||
|
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta