Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5891

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve tutti scrivo per esporvi il mio problema giorno 16/03/2009 acquisto da: PUNTO BRICO S.R.L. C.DA Coda Lupo NOTO (SR) Tel. 0931 501643. un Mobile Bagno (Mobile porta asciugamani Bianco) tale mobile era l'ultimo esposto con il costo 159,00 avendo piccole imperfezioni estetiche chiedo un possibile sconto il quale mi viene concesso del 210% costo totale merce 127,20 il mobile mi viene consegnato a casa e sistemato nel bagno con un aggiuntivo costo di € 7,00.Circa 10gg fa il mobile collassa su se stesso uno dei 4 piedi di altezza circa 15cm collassa su se stesso ed il mobile cade sul lavandino e specchiera che fortunatamente non subiscono danni visivi il suddetto mobile invece si smonta tutto e si danneggia rendendolo inutilizzabile.Oggi mi reco dalla ditta per chiedere chiarimenti ed reclamare la garanzia, mi viene detto im primis che il mobile e stato montato male gli faccio presente che era gia montato e stato consegnato da un loro addetto poi mi viene detto che sulla merce esposta non vi è garanzia ed io credo che questa loro affermazione non ha nessun riscontro nella giurisdizione italiana alla fine mi dice probabilmente e stato sopra caricato o che sappiamo se il bagni si e allagato, faccio presente i piedi erano in metallo alti piu' di 15cm e mi dicono che il problema puo' essere attribuito ad un cattivo uso e che deve essere fatta una perizia ed io gli invito a fare una perizia pero' tale perizia non è possibile il mobile deve essere portato da loro e pure portandolo non si puo' fare niente.Dopo quest'ultima assurdità vado via congedandomi sicuro di non andare più in un punto vendita dove dopo la vendita della merce (in questo caso con problemi di integrità e non solo estetica) se ne lavano le mani così.La mia domanda a questo punto è cosa posso fare e non tanto per la cifra in se ma perché credo e spero Voi vogliate confermare quello detto da loro non corrisponde al vero?Saluti,

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

le rispondo da commerciante, la garanzia esiste e lei ne può usufruire, solo nel caso lei abbia effettuato l'acquisto di comune accordo con il commerciante a prezzo ribassato e specificato "senza eventuale garanzia" ; può venire meno. ma solo per l'accordo privato alla base dell'acquiisto.Saluti

il potere logora sopratutto chi non ce l'ha ...
(Giulio Andreotti)

Rideo advocatum qui patrono egeat. "Mi fa ridere l' Avvocato che ha bisogno di un Difensore" Il potere logora sopratutto chi non ce l'ha ... (Giulio Andreotti)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Nessun accordo preventivo, sono sconto perche merce esposta e con qualche piccolo graffio.Ma il commerciante si rifiuta di applicarla ho lo scontrino e 'fattura' con bollo e loro firma.cosa posso fare?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

con un problema simile, io l'ho risolto dicendogli così:non mi costringere a chiamare la casa madre produttrice del prodotto oppure chiamare il 117.Subito cambiato, a cambiarlo è stato il male minore se arrivava la GDF trovava sempre qualcosa a sfavore.Saluti

il potere logora sopratutto chi non ce l'ha ...
(Giulio Andreotti)

Rideo advocatum qui patrono egeat. "Mi fa ridere l' Avvocato che ha bisogno di un Difensore" Il potere logora sopratutto chi non ce l'ha ... (Giulio Andreotti)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Il bene acquistato è comunque coperto da garanzia, nel caso particolare si aggiunge poi l'eventuale responsabilità per il cattivo montaggio da parte del venditore e quindi anche l'eventuale danno provocato con la caduta..Veda di mettere in mora il punto vendita, se non sa come fare visiti il sito ADUC dove troverà utili esempi di tali missive.

Joe Petrosino
Joe Petrosino ------------------------------------------------------------------------------- Link vari vademecum http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=1&id=203057 http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=14&S=5&F=18&id=43928

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Chi gentilmente mi puo' stilare una lettera con dati sopra di messa in mora?grazie.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito