Salve tutti scrivo per esporvi il mio problema giorno 16/03/2009 acquisto da: PUNTO BRICO S.R.L. C.DA Coda Lupo NOTO (SR) Tel. 0931 501643. un Mobile Bagno (Mobile porta asciugamani Bianco) tale mobile era l'ultimo esposto con il costo 159,00 avendo piccole imperfezioni estetiche chiedo un possibile sconto il quale mi viene concesso del 210% costo totale merce 127,20 il mobile mi viene consegnato a casa e sistemato nel bagno con un aggiuntivo costo di € 7,00.Circa 10gg fa il mobile collassa su se stesso uno dei 4 piedi di altezza circa 15cm collassa su se stesso ed il mobile cade sul lavandino e specchiera che fortunatamente non subiscono danni visivi il suddetto mobile invece si smonta tutto e si danneggia rendendolo inutilizzabile.Oggi mi reco dalla ditta per chiedere chiarimenti ed reclamare la garanzia, mi viene detto im primis che il mobile e stato montato male gli faccio presente che era gia montato e stato consegnato da un loro addetto poi mi viene detto che sulla merce esposta non vi è garanzia ed io credo che questa loro affermazione non ha nessun riscontro nella giurisdizione italiana alla fine mi dice probabilmente e stato sopra caricato o che sappiamo se il bagni si e allagato, faccio presente i piedi erano in metallo alti piu' di 15cm e mi dicono che il problema puo' essere attribuito ad un cattivo uso e che deve essere fatta una perizia ed io gli invito a fare una perizia pero' tale perizia non è possibile il mobile deve essere portato da loro e pure portandolo non si puo' fare niente.Dopo quest'ultima assurdità vado via congedandomi sicuro di non andare più in un punto vendita dove dopo la vendita della merce (in questo caso con problemi di integrità e non solo estetica) se ne lavano le mani così.La mia domanda a questo punto è cosa posso fare e non tanto per la cifra in se ma perché credo e spero Voi vogliate confermare quello detto da loro non corrisponde al vero?Saluti,
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09/11/2009, ore 12:57
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09/11/2009, ore 15:36
le rispondo da commerciante, la garanzia esiste e lei ne può usufruire, solo nel caso lei abbia effettuato l'acquisto di comune accordo con il commerciante a prezzo ribassato e specificato "senza eventuale garanzia" ; può venire meno. ma solo per l'accordo privato alla base dell'acquiisto.Saluti |
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09/11/2009, ore 15:41
Nessun accordo preventivo, sono sconto perche merce esposta e con qualche piccolo graffio.Ma il commerciante si rifiuta di applicarla ho lo scontrino e 'fattura' con bollo e loro firma.cosa posso fare? |
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09/11/2009, ore 16:43
con un problema simile, io l'ho risolto dicendogli così:non mi costringere a chiamare la casa madre produttrice del prodotto oppure chiamare il 117.Subito cambiato, a cambiarlo è stato il male minore se arrivava la GDF trovava sempre qualcosa a sfavore.Saluti |
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09/11/2009, ore 23:03
Il bene acquistato è comunque coperto da garanzia, nel caso particolare si aggiunge poi l'eventuale responsabilità per il cattivo montaggio da parte del venditore e quindi anche l'eventuale danno provocato con la caduta..Veda di mettere in mora il punto vendita, se non sa come fare visiti il sito ADUC dove troverà utili esempi di tali missive. |
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13/11/2009, ore 13:42
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