Salve,a giugno 2009 ho installato un impianto Landi GPL LSI su una Fiat Marea 1.6 benzina.L’auto è del 1998 e al momento in cui ho installato l’impianto GPL aveva solo 110.000km.Ho preferito la Landi tra le diverse marche perché avevo letto che è l’installatore ufficiale della FIAT; quindi speravo di non avere problemi.Dopo aver percorso circa 3000km (dopo un mese e mezzo), ogni tanto si presenta un problema: si accende la spia rossa di avaria sistema iniezione e l'auto non cammina bene, va a 2 o a 3 (cilindri).Camminandoci sopra (dopo qualche km / decine di minuti) si riprende e tutto torna ok.L’ho portato più volte dall’installatore GPL con una frequenza di una volta a settimana, sono stati fatti diversi tentativi: sostituzione cavi per candele, reset centralina benzina, reset centralina GPL, ri-mappatura GPL, sostituzione iniettori matrix….Dopo tutti questi tentativi il problema persiste; la situazione oltre ad arrecarmi un enorme danno (dovendo rinunciare all’auto due giorni a settimana) è anche pericoloso visto che proprio ieri mentre viaggiavo a GPL si è presentato il problema e l’auto è andata improvvisamente a 2 cilindri causando un’improvvisa frenata…L’impianto di cui parlo è un Landi sequenziale con iniettori Matrix; chiedendo in giro ad altri installatori sempre della rete Landi mi è stato detto che ormai la Landi non monta più questi impianti ma monta impianti con iniettori MED più performanti.Non so più cosa fare perciò mi rivolgo direttamente a voi.Vorrei un consiglio in particolare:- come posso risolvere il problema ? a chi mi devo rivolgere ? centri assistenza o altro…- se il modello con i Matrix è davvero un modello superato come è possibile che mi è stato montato a giugno 2009? posso pretendere che mi venga smontato l’impianto e montato un modello nuovoFiducioso di un riscontro,saluto tutti voi
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19/09/2009, ore 15:54
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20/09/2009, ore 10:05
Le sedi valvole come stanno? 110.000 km non sono molti, ma manco pochi, ricordati che più è alta la cilindrata meno usura ha il motore in tante sue parti, quindi 110.000 sono molti per un 1000 e pochi per un 2000 o superiore, secondo me vanno controllate le punterie |
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20/09/2009, ore 10:09
Scusa, una altra cosa, anche io auto del 98 presa usata nel 2006 ed immediatamente installato un impianti a gpl, ma siccome sin dal 1981 ho guidato auto a gpl (le ho provato tutte anche a metano e diesel), ha fatto installare un impianto tradizionale, pagandolo pochissimo (comunque con il controllo elettronico della immissione del gas) e non ho avuto nessunissimo problema (ho fatto circa 100.000,00 km) |
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20/09/2009, ore 16:10
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21/09/2009, ore 10:20
Hai visto è già uscito qualcosa. Cosa significa è stata rifatta la testata?E' sta messa una nuova o rigeneratao o è stata sistemata quella vecchia? In questo ultimo caso io non avrei mai messo un un impianto a gas. Fatti fare un preventivo per metterne una nuova, solo così dovresti sistemare la cosa |
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21/09/2009, ore 11:04
i costi sono già stati parecchi....non mi pronuncio più di tanto, ma la convenienza dell'operazione su una macchina che ha già 11 anni mi pare quanto meno dubbia.... |
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