Ciao Gente,questa sera mi sono sentito per la prima volta, dopo anni di compravendite online, preso per i fondelli. Provate a fare un biglietto Ceccano-Forlì: nella sezione "CONSEGNA BIGLIETTI" l'unica opzione che appare e' questa roba qui.
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09/02/2009, ore 22:42
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10/02/2009, ore 14:39
CONSEGNA/RITIRO DEL BIGLIETTOPrima di procedere all'acquisto è possibile scegliere la modalità di consegna del biglietto. Per la consegna/ritiro del biglietto acquistato on-line Trenitalia offre 3 possibili scelte per l'acquisto di viaggi con treni di media e lunga distanza (ES*, ES* Fast, ES*city, AV, AV Fast, IC, IC plus, ICN, E, cuccette, VL, Excelsior ed Excelsior E4): - Ticketless con invio a mezzo e-mail o con ritiro a bordo treno della ricevuta di pagamento, gratuito; - ritiro del biglietto presso self-service delle principali stazioni, gratuito. - consegna a domicilio, a pagamento. In caso di viaggi combinati con questi treni e quelli del trasporto regionale è possibile soltanto il ritiro presso self-service e la consegna a domicilio, mentre, per i treni del trasporto regionale è possibile soltanto stampare il pdf allegato alla mail di avvenuto acquisto che è valido come biglietto se accompagnato da un documento d’identità. Il sistema esporrà le modalità di consegna/ritiro disponibili per la proposta di viaggio scelta. Ticketless Con la modalità di consegna Ticketless, si possono acquistare biglietti via Internet, direttamente su questo sito o contattando telefonicamente il Call Center 89 20 21 (numero a pagamento) o rivolgendosi alla vostra agenzia di fiducia. Il biglietto cartaceo non viene emesso. Il cliente ha la possibilità di scegliere se ottenere la ricevuta di pagamento via e-mail o a bordo. In caso di acquisto in agenzia è sempre inviata la ricevuta per posta elettronica. Se si è scelto di ottenere la ricevuta di pagamento via e-mail o si è acquistato in agenzia, la ricevuta di pagamento è inviata all'indirizzo e-mail comunicato. In treno basterà presentare la ricevuta di pagamento stampato o comunicare il codice di prenotazione PNR al personale di bordo. Se si è scelto il rilascio della ricevuta a bordo del treno prenotato, presentando semplicemente al controllo la e-mail di conferma inviata da Trenitalia, oppure comunicando verbalmente il codice prenotazione (PNR), il personale di bordo emetterà la ricevuta di pagamento. A richiesta può essere disponibile un comodo SMS con il riepilogo della transazione effettuata. Il servizio Ticketless è disponibile su tutti i treni Eurostar Italia AV, Eurostar Italia AV Fast, Eurostar Italia Fast, Eurostar City Italia, Intercity, Intercity Plus, Intercity notte ed Espressi (sia per posti a sedere che per cuccette e vagoni letto) per tutte le destinazioni (anche intermedie) sia in 1a che in 2a classe. Ai titolari dei biglietti ticketless non è consentito l’accesso ai treni Regionali, se trovati a viaggiare su tali treni sono regolarizzati come sprovvisti di biglietti. |
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