Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 9213

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao Gente,questa sera mi sono sentito per la prima volta, dopo anni di compravendite online, preso per i fondelli. Provate a fare un biglietto Ceccano-Forlì: nella sezione "CONSEGNA BIGLIETTI" l'unica opzione che appare e' questa roba qui. Bene io ho pensato che comunque il tutto fosse ticketless (nel senso che la mail ricevuta a fine acquisto permettesse il ritiro dei biglietti a bordo). E invece no!! La mail che mi e' arrivata e' molto più chiara della pagina web!! E dice ritiro al Sel Service. Al call center (a pagamento!!) la signora gentile di turno mi dice che mi devo recare in una stazione (????) che ha il self service per ritirare il biglietto. Ma allora qual'è il senso di acquistare via Internet un biglietto?Io opto per essere rimborsato e cosi', vado sull'area clienti del sito trenitalia e scopro che il rimborso e' di 45.2€ contro i miei 59.50€ che avevo esborsato pochi minuti prima.Quindi attenzione: Trenitalia vi deruba del 20% se dopo pochi minuti ci ripensate!!!Mi sarei pure voluto sfogare con la gentile Signora del Call Center ma....non me la sentivo visto che un operatrice di Call Center non e' Trenitalia.Se avete qualche contatto di questi signori che hanno messo il piedi il sito internet Trenitalia giratemelo per favore così mi sfogo un pò.Ciao a tutti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

CONSEGNA/RITIRO DEL BIGLIETTOPrima di procedere all'acquisto è possibile scegliere la modalità di consegna del biglietto. Per la consegna/ritiro del biglietto acquistato on-line Trenitalia offre 3 possibili scelte per l'acquisto di viaggi con treni di media e lunga distanza (ES*, ES* Fast, ES*city, AV, AV Fast, IC, IC plus, ICN, E, cuccette, VL, Excelsior ed Excelsior E4): - Ticketless con invio a mezzo e-mail o con ritiro a bordo treno della ricevuta di pagamento, gratuito; - ritiro del biglietto presso self-service delle principali stazioni, gratuito. - consegna a domicilio, a pagamento. In caso di viaggi combinati con questi treni e quelli del trasporto regionale è possibile soltanto il ritiro presso self-service e la consegna a domicilio, mentre, per i treni del trasporto regionale è possibile soltanto stampare il pdf allegato alla mail di avvenuto acquisto che è valido come biglietto se accompagnato da un documento d’identità. Il sistema esporrà le modalità di consegna/ritiro disponibili per la proposta di viaggio scelta. Ticketless Con la modalità di consegna Ticketless, si possono acquistare biglietti via Internet, direttamente su questo sito o contattando telefonicamente il Call Center 89 20 21 (numero a pagamento) o rivolgendosi alla vostra agenzia di fiducia. Il biglietto cartaceo non viene emesso. Il cliente ha la possibilità di scegliere se ottenere la ricevuta di pagamento via e-mail o a bordo. In caso di acquisto in agenzia è sempre inviata la ricevuta per posta elettronica. Se si è scelto di ottenere la ricevuta di pagamento via e-mail o si è acquistato in agenzia, la ricevuta di pagamento è inviata all'indirizzo e-mail comunicato. In treno basterà presentare la ricevuta di pagamento stampato o comunicare il codice di prenotazione PNR al personale di bordo. Se si è scelto il rilascio della ricevuta a bordo del treno prenotato, presentando semplicemente al controllo la e-mail di conferma inviata da Trenitalia, oppure comunicando verbalmente il codice prenotazione (PNR), il personale di bordo emetterà la ricevuta di pagamento. A richiesta può essere disponibile un comodo SMS con il riepilogo della transazione effettuata. Il servizio Ticketless è disponibile su tutti i treni Eurostar Italia AV, Eurostar Italia AV Fast, Eurostar Italia Fast, Eurostar City Italia, Intercity, Intercity Plus, Intercity notte ed Espressi (sia per posti a sedere che per cuccette e vagoni letto) per tutte le destinazioni (anche intermedie) sia in 1a che in 2a classe. Ai titolari dei biglietti ticketless non è consentito l’accesso ai treni Regionali, se trovati a viaggiare su tali treni sono regolarizzati come sprovvisti di biglietti.

Del doman non v'è certezza, chi vuol esser lieto sia. ...

Del doman non v'è certezza, chi vuol esser lieto sia. ...

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito