Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 15700

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

In questi giorni come prima notizia dei tg e come titoloni sui giornali si parla delle espulsioni dei 4 senatori del Movimento 5 Stelle...

Le critiche e i dissendi di chi non è del M5S mi fanno pensare...

4 senatori che non si riconoscevano nelle azioni ultime del M5S avrebbero dovuto uscire dal Movimento senza attendere di essere espulsi...

Ora anche alcuni deputati sono usciti di loro spontanea volontà: sono giusto quelli che non hanno restituito parte dei loro emolumenti da deputati come da regolamento interno e che permette di accumulare soldi nel fondo destinato a PMI e famiglie. Il tal deputato Tacconi deve inoltre giustificare spese per € 7.000,00 (sarà un caso che esce, ma a prescindere ne siamo contenti).

Come dicevo prima, in questi giorni tutti - dal PD all'ex PDL - commentano e criticano le espulsioni come assenza di democrazia...

Al di là che c'è stata una consultazione sul web (mai successo presso altri partiti) ma basterebbe vedere il regolamento del Movimento e la valutazione del resto dei grillini.

Con il mercato di senatori, per cui sta affrontando un'altro processo dei tanti Silvio, dovremmo accettare lezioni di democrazia da chi? Da chi in seguito alle primarie come segretario di partito si sente investito del diritto di auto-promuoversi a Premier? Da appartenenti ad un partito che licenzia un Premier a favore del nuovo segretario all'interno del palazzo di partito?

Oppure da una realtà che ha unito FI e AN per dare vita al PDL e oggi da quell'unione ne escono ben 4 sigle? FI, FLI, Fratelli d'Italia e NCD? Che vede il suo leader indagato su più fronti tra cui infedeltà fiscale e compravendita dei senatori? (e sono brava che tralascio il resto!). Un partito che si è spaccato ulteriormente perchè, dopo aver dichiarato di voler sostenere il governo Letta per responsabilità verso il Paese (non per le poltrone, ovviamente) lo ricatta per vicende personali del suo leader?

Cioè, scusate ma proprio mi devo essere persa qualche passaggio...

In un paese in cui siamo reduci di ben 3 Premier decisi nei palazzi senza tener conto del voto del popolo, in un paese in cui si rappresenta il 50% di spesa per corruzione della spesa totale UE, in un paese in cui si liquida dalla porta il finanziamento pubblico ai partiti con il referendum e lo si fa rientrare dalla finestra cambiandogli nome (rimborsi elettorali: il rimborso a casa mia si da a fronte di spese documentate e verificandone la conformità), in un paese in cui un ministro della giustizia (e in precedenza proprio il Premier) si fanno telefonate per un trattamento di favore ad amici che devono affrontare la giustizia per reati commessi (e potrei continuare per ore e giorni l'elenco) mi venite a contestare la democrazia in un movimento che ha regole precise e che si avvale pure di una consultazione popolare che non conosce precedenti?

Ma per favore...



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...

Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...

mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 8
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Alt fratelli d' italia era foriusciti dal pdl,per non votare la fiducia a Monti,Dio glie ne renda merito,poi i poltronari si sono costituiti in Ncd,questa la realtà!Quanto a senatori comprati o meno cara Mika,vatti avedere il famoso governo D' alema come fu fatto,col senatore Misservile Fascistissimo sindaco di Ceccano,fatto sottosegretario e passato armi e bagagli al nuovo partito fatto da Mastellal' Udeur,nato dal ccd nel centro destra e passato armi ebagagli al centrosinistra,solo che Berlusconi è aprocesso e gli altri no. Quanto alla questione 5stelle,dico che Grillo non ha certo tutti i torti,anzi,chi sarebbero costoro senza Grillo ? senatori? deputati? e con quali voti? Tutti possiamo cambiare idea e opinione,per l' amor di Dio,ma si dovrebbe aver anche la faccia di dimettersi dalle cariche per le quali si è stati eletti,e debbo dire onore al merito al senatore Orellana,che in dissenso con Grillo si è dimesso da senatore.La vera riforma da fare sarebbe quella del vincolo di mandato,altrimenti il nostro voto servirà a ben poco.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

certamente nessuno dei partiti tradizionali può insegnare nulla. ma mi chiedo: possibile che questi espulsi siano diventati cattivi ora? se davvero non rispettavano il movimento perchè non sono stati espulsi prima? perchè attendere una diversa posizione politica per farli fuori? che partito è quello in cui non c'è alcuna discussione politica al proprio interno, e nessuna possibilità di dissentire rispetto a quanto dice il capo?

non chiamerei democrazia un giochino online, una cosa del genere è e resta un giochino, esattamente come fanno le trasmissioni sportive con un sondaggino online per sapere se è più forte messi o ronaldo. ma quello resta nell'ambito del giochino, mica si decide nulla!

giochino online che ha subito anche grillo, all'incontro con renzi non ci voleva andare ma è stato obbligato dai partecipanti al giochino, ci è andato per niente ed ha fatto solo la figuraccia, di quello che ci è stato mandato a forza.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non credo che abbiate capito il movimento 5 stelle.

Non si tratta di opposizione ma di un modo completamente diverso di fare politica. Stop agli interessi di pochi ai danni di molti, ai conti generati da pochi ma pagati dai molti, allo strapotere delle banche, della case farmaceutiche, delle multinazionali del petrolio, all'economia fatta da e per gli amici della politica, all'uso dellla sovranita' per il beneficio di pochi.

Come avete potuto constatare, ieri Renzi e' andanto in una scuola, oggi ha aumentato la Tasi massima dello 0,8%: questo comportameto dimostra esattamente quello che Grillo ha detto molto infelicemente durante le consultazioni. Un linguaggio che pochi hanno capito. D'altronde, non e' che sia necessario capire. Chi sta nel bozzolo che il modo di governare "a debito" comuqnue crea, che volete che capsica?

Venite a passare una giornata con me, ad inventarvi come guadagnare soldi che poi, con colpo di virtualita', arriva un genio che trova il modo per sottrarli. Esempio: Quando ho fatto un prezzo, l'ho fatto su quanto devo coprire di spesa. Renzi se ne fotte e - dopo che ho fatto il prezzo - decide un aumento e mi espropria la mia parte.....quanto pensate si possa andare avanti cosi?



-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Nessuno contesta niente,l'implosione viene dall'interno del movimento,e non credo sia solo questione di pecunio,principalmente scoppia la contraddizione, fra la democrazia diretta rappresentata dai parlamentari eletti, e l'autocrazia del dominus.Insomma questi stanno in parlamento per dire no in obbedienza ad un programma politico alieno rispetto al sistema,mentre assaporano la dialettica democratica e sicuramente vorrebbero rendersi utili e partecipi dall'interno.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

@hummer ho preso l'esempio di Silvio per il mercato dei senatori ma non per puntualizzare su di lui, quindi se D'Alema fece lo stesso poco cambia nel senso che tutti quelli che sono in politica da anni, in uno schieramento o nell'altro poco importa, rappresentano ciò che voglio che cambi... Attenzione, non voglio il cambiamento nelle persone ma delle persone: tirare una linea eliminando le vecchie facce (e rampolli neoinseriti ma con lo stesso dna compresi) del vecchio sistema.

@crush se leggessi bene cosa ho scritto non mi porresti una domanda così, segui con attenzione prima di scrivere inesattezze:

1 - i deputti non sono stati espulsi né prima né dopo! E a differenza di quanto si dica hanno avuto tempo di allinearsi (e quindi rendere la parte di emolumenti destinati al fondo per PMI e famiglie) infatti sono i deputati ad essere usciti senza che nessuno li cacciasse (presa la palla al balzo fingendo dissenso per le espulsioni e tenersi così tutti gli emolumenti in contrasto con i punti salienti del Movimento?);

2 - il M5S è appunto un Movimento, non un partito;

3 - all'interno del Movimento c'è possibilità di confrontarsi e discutere, tant'è che viene data parola pure a chi non siede in parlamento prima di decidere, ma affidare le proprie opinioni di dissenso a tv e giornali che poi (come si vede da quando abbiamo iniziato) vengono puntualmente strumentalizzate è un altra cosa! Capisco che nei partiti che hanno fatto politica finora sia normale: loro di fronte alle telecamere dicono di tutto e fanno l'esatto contrario, ossia prendiamo un Civati che dice di non votare la fiducia a Renzi (così come altri) e poi alla fine la pecora viene ricondotta al gregge... e vota la fiducia;

4 - non è un giochino online, visto che si invia il proprio documento di identità per iscriversi e si viene puntualmente avvisati per votazioni sia per decisioni come l'incontro con Renzi o l'espulsione dei 4 senatori sia per valutare punti salienti di disegni di legge, dare suggerimenti o fare critiche ai testi da presentare ecc. Capisco che per chi non vuole alcun cambiamento questo disturbi, ma è un problema vostro... E i tuoi commenti sono davvero inutili e da persona che ignora la realtà parlando per sentito dire...

5 - la figura l'ha fatta Renzi e tutti quelli della politica partitica che da giorni borbottano per l'espulsione nel Movimento (se permetti all'interno del NOSTRO Movimento decidiamo noi visto che ci mettiamo noi la faccia) e non fiatano sul voltagabbana di Renzi vs Letta... una figura da pagliaccio, ma diciamo che in mezzo alla discarica con un sacchetto di pattumiera in più o in meno non si nota differenza... Io ho votato affinchè Grillo andasse al faccia a faccia con Renzi e mi è piaciuto come ha condotto il tutto, proprio alla Grillo! Siamo sempre stati chiari: nessuna alleanza, coalizione e votazione di fiducia! Si vota a favore se vengono proposti emendamenti che sono in linea con la nostra visione, diversamente no! Non si chiama assenza di democrazia ma COERENZA cosa che hai politicanti manca come l'acqua nel deserto!

Ieri sera Righetti accusava il M5S nella persona di Di Maio che hanno fatto saltare il decreto Salva Roma... Giustamente Di Maio dice in parole povere che non possono chiamare un decreto Salva Roma e poi metterci dentro altre questioni sperando - come sono abituati a fare da sempre dx e sx - che passi anche il resto in sordina...

Righetti si arrampicava sui vetri, impreparato nonostante sia nel PD da parecchio tempo, mentre Di Maio - un grillino eversivo, potenziale stupratore (cit. Boldrini) impreparato (cit. Severgnini) - ha dimostrato che non sta in parlamento per votare secondo le istruzioni del padrone (vedi berlusconiani e quelli del PD) ma spulciano il testo proposto e votano sapendo cosa votano!



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...

Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...

mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 8
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito