Non sono d'accordo con il Presidente Lannutti nell'articolo da lui pubblicato sul sito:Air France ha i suoi buoni motivi per prendersi l'Alitalia e come al solito i francesi predicano bene e razzolano male(vi ricordate di Gaz de France?).Certo neanche Passera è disinteressato verso Alitalia;però una cosa l'ha capita:il valore delle azioni di Alitalia.Un centesimo di euro.Allora chiedo :quali sono i vantaggi e gli svantaggi di avere, come Hub, Malpensa o Fiumicino?Non credo di avere le idee molto chiare o forse le ho troppo chiare...
Poche idee,ma confuse.
(E. Flaiano)
Rev.0 Segnala
27/12/2007, ore 13:10
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
28/12/2007, ore 22:15
|
||||
|
Rev.0 Segnala
28/12/2007, ore 23:26
E come non interessa.....Alitalia rappresenta il massimo della "romanità" (nell'accezione peggiore del termine; pensate che nei concorsi per "hostess" bisognava spostare la residenza a Roma anche se si lavorava su Linate!!), per cui non penso che la Lombardia, ed in generale il nord-ovest, possa aspettarsi niente di buono.Ma a questo punto se il destino di Alitalia non interessa nè al Governo nè al Cda che si arrangino, ci sarà qualche altro vettore straniero meno costoso e più efficiente che offrirà i servizi che dovrebbe offrire Alitalia.Almeno la storia degli scioperi finirà.Ora però è interessante vedere cosa prevede il piano industriale di Air France. Ridimensionamenti? Tagli? La pacchia dell'assistenzialismo è comunque finita.Alitalia è praticamente l'unico operatore che non riesce a produrre utili, ci riescono persino le compagnie low cost ed Alitalia è arrivata in pesante perdita nonostante avesse quasi in regime di monopolio le rotte migliori e più redditizie. Complimenti ai manager, pagati bene nonostante i cattivi risultati, ed ai sindacati che si sono sempre occupati di difendere il singolo posto di lavoro e non la compagnia in toto. La miopia non fa mai fare delle scelte valide nel lungo periodo.Bentornato samade, non ti si vedeva da una vita, o sbaglio? |
||||
|
Rev.0 Segnala
29/12/2007, ore 11:48
Quella di reset, tanto per cambiare, è ipocrisia pura, perchè anche Air onre non è "Italia" ma "Lufthansa" e perchè ai tempi in cui Malpensa fu rivalutata io sottoscrissi la petizione di Forza Italia (avete letto bene) per mantenere più voli a Linate, o meglio i nazionali e gli europei a Linate e quelli intercontinentali più charter a Malpensa. Troppo traffico e distanza da Milano perchè Mlapensa potesse migliorare il suo ruolo di "tappa" sulla Roma - New York ecc.Non fummo ascoltati, per me questo è un ritorno alla grande, |
||||
|
Rev.0 Segnala
29/12/2007, ore 12:16
L'ipocrisia al massimo sta di casa da te, non da me.Che c'entra quello che hai detto con Malpensa??? Il fatto di tenere più voli nazionali da Linate non c'entra nulla col fatto di prevedere Malpensa come hub.Sul fatto che nemmeno Airone sia italiana (ma non è Lufthansa, è totalmente in mano al Gruppo Toto SpA) cosa c'entra? Mica ho detto che la compagnia deve rimanere italiana! Ma per fare la scelta milgiore sarebbe opportuno approfondire diversi piani industriali, non fare una scelta a priori e poi vedere come va con la trattativa unica.E poi i francesi dubito abbiano interesse a valorizzare Malpensa.Ma questo lo vedremo.Tu per intanto, per partito preso, approvi la scelta del Governo. Non mi sarei aspettato cose diverse, tranquillo. |
||||
|
Rev.0 Segnala
29/12/2007, ore 16:19
Ancora una volta,privilegiando AirFrance ,questo governo da prova di più totale cecità nei confronti della parte d'Italia più importante riguardo l'economia,perchè questo ? cosa ci ricaverà mortadella ,il quale non fa mai niente per niente? |
||||
|