Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6977

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno, sono nuovo del forum e volevo esporvi un problema che sto avendo.Ho una carta conto tascabile che banca (quelle che hanno anche l'iban) e circa una sett fa grazie al servizio di alert sms scopro che qualcuno ha fatto 2 operazioni con la mia carta. la prima alle 20:04 a favore di un sito danese se non erro di importo esiguo (1 centesimo!), giusto per vedere se i codici erano giusti, e la seconda invece dopo soli tre minuti a favore di ryanair per un importo di 325 euro circa. In meno di mezzora ho bloccato la carta tramite call center e mi hanno riemesso una nuova carta.il motivo di questo mio post è capire se riavrò mai questi soldi. Mi spiego meglio, l'operatrice telefonica nell'indicarmi la procedura da seguire mi parlava di valutazioni che dovevano esser fatte dall'ufficio al fine del rimborso etc etc...io invece pensavo fosse logica la restituzione della somma ma evidentemente non è così sicura.qualcuno ha avuto qualche esperienza simile con che banca? ma poi mi chiedo quale furbo si compra un biglietto aereo con una carta clonata?? spero di non rimetterci io, anche perchè ho tempestivamente bloccato la carta!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorna sono un nuovo iscritto e mi trovo in una situazione direi al limite dell'incredibile:il giorno 10 Dicembre vengo chiamato dal call center della mia carta di credito visa che mi chiede se ho fatto due transazioni online, io che ero al lavoro corro all'armadietto e scopro che non ho più ne carta di credito ne bancomat,blocco subito carta e bamcomat e mi viene detto che con la mia carta sono stati acquistati online dei biglietti aerei con ryanair destinazione Dublino,per l'ammontare di 750,00 euro.A questo punto vado dai carabinieri a sporgere denuncia e loro mi spiegano che per avere il rimborso con Ryanair devo mettermi in contatto io passo due giorni nel tentativo di contattare il call center che non risponde mai,vado in banca e mi spiegano che non sanno se verrò rimborsato perchè la transazione per loro è regolare!! dato che la denuncia l'ho fatta dopo!!! Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi a chi posso rivolgermi, se ho diritto di sapere a chi sono intestati questi biglietti! Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

anche io sono nuovo nel forum, e vi pregherei di darmi delucidazioni in merito a quanto mi è accaduto. nel 2008 mi hanno rubato le carte di credito,che si trovavano all'interno del mio portafogli durante le vacanze estive. una era della ducato e l'altra di carta si- appena mi sono accorto del furto, ho fatto la denuncia ai carabinieri, ma le carte erano state gia usate dai malfattori- inoltrate le rispettive denunce alle due compagnie, carta si mi restituiva il denaro che era stato prelevato dai malfattori pagando una franchiggia di 150 euro, mentre ducato fino a qualche tempo fa mi intimava a pagare le rate insolute con minacce telefoniche di ogni tipo, nonostante avevo inviato loro tutta la documentazione che dimostrava la mia estraneità ai fatti (sono arrivati a dirmi che dovevo fare la denuncia prima che mi rubassero il portafogli, o adirittura che ero stato io ad usare le carte e che li stavo truffando)- ho notiziato piu volte alla ducato di essere disponibile al pagamento della franchigia, anche se la carta da loro inviatami doveva essere inattiva, almeno fino a quando io non decidevo di chiamare ducato per attivarla- mi hanno pure iscritto al crif. ho interpellato il crif, chiedendo la cancellazione, ma ancora oggi non ci sono riuscito, poiche, la denuncia ai carabinieri e gli acquisti fatti dai malviventi risalgono a luglio 2008, mentre la ducato mi iscrive le sofferenze al crif per l'anno 2007, periodo in cui io avevo fatto un prestito dalla ducato (successivamente mi hanno regalato la carta di credito) e regolarmente pagato ed estinto. quindi, crif, non rilevando coincidenza tra la mia denuncia che risale a luglio 2008, ed il periodo per il quale ducato mi iscrive al crif, giugno 2007, non ha provveduto alla cancellazione dei dati, invitandomi a presentare ulteriori delucidazioni da me prontamente fornite, e specificando anche che il periodo indicato dalla ducato era inesatto, in quanto quello che ducato segnala a crif era un prestito personale erogatomi nel mese di giugno 2007, ed io ho totalmente estinto con tanto di documentazione. quindi la ducato invece di segnalare l'utilizzo effettivo della carta, che fno a quel momento non era mai stata utilizzata e che effettivamente era luglio 2008, praticamente accorpava il tutto come se fosse una continuazine del credito fatto nel 2007- adesso vi chiedo, è possibile che ducato ancora oggi mi perseguiti?conviene andare da un giudice e denunciare ducato? a me questa iscrizione mi sta dando un bel po di fastidi e problemi. come posso cancellare dal crif questa sofferenza che mi hanno caricato??? ..ho sempre assolto ad ogni pagamento, che sia stato ducato, carta si, findomestic ecc eccc eccc......- grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito