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Buongiorno a tutti, ho un problema con la carta di credito o meglio con Cartasi’.

Circa un mese fa tramite la mia filiale bancaria ho proceduto a bloccare l’emissione della nuova carta di credito che avrebbe sostituito la mia attuale con scadenza aprile 2014.

Sul mio conto corrente e’ stata addebitata in data 24-02 la quota annua della carta di credito di euro 30,00.

Una volta inoltrata presso la banca il blocco dell’emissione della nuova carta ho fatto regolare richiesta di rimborso della quota addebitatami sul conto corrente ,ho scritto una mail a Cartasi’ la quale mi ha semplicemente risposto cosi’:

“Gentile Cliente,

la tipologia di blocco apposta dalla Banca sulla sua carta **** **** non prevede il rimborso della quota.

Cordiali saluti.

Graziella

Servizio Clienti”

La tipologia di blocco a cui Cartasi’ si riferisce non e’ altro che la richiesta di un cliente che non vuole piu’ la carta di credito a bloccare la spedizione di una nuova carta.

Sulla nota informativa del contratto alla voce recessi e reclami- Diritti e obblighi in caso di recesso dice: il cliente ha diritto al rimborso della quota annuale della Carta, in misura proporzionale ai mesi di mancato utilizzo della Carta"

Come possono negarmi il rimborso della quota?

Cosa posso fare per riavere il rimborso?

Grazie a chiunque mi rispondera’.

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Cartasi' mi ha risposto dopo una seconda sollecitazione via mail riconoscendomi il rimborso dovuto.Ringrazio le persone che gentilmente hanno voluto rispondermi,grazie a tutti.

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hanno ammesso il proprio errore, e hanno accettato di rimborsarti. fosse anche solo per una questione di immagine, e di promozione: meglio così. hai creato un precedente, speriamo che se ne ricordino in analoghi casi futuri.



Ceterum censeo Carthaginem delendam esse.

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