Anche io, come altri utenti, sono stata vittima della truffa assicurativa da parte di Findomestic, con la quale avevo un finanziamento per l'acquisto di un elettrodomestico e alla quale ho poi, chiesto un prestito, tuttora in corso, ed ora vi racconto quanto accadutomi.Nell'ottobre 2006 ricevo una telefonata da Findomestic che mi propone l'adesione ad una assicurazione su infortuni e malattia ma non essendone interessata rispondo che non intendo aderire e concludo la telefonata.Controllando l'estratto conto di novembre 2007 noto che mi sono stati detratti 199 Euro per un'assicurazione chiamata EUROPE assistance e quindi chiamo la Findomestic per chiedere spiegazioni. Risposta:si tratta del rinnovo dell'assicurazione che avevo stipulato telefonicamente nell'ottobre 2006 e che mi era stata addebitata anche nel novembre di quell'anno. Controllo l'estratto conto di nov 2006 che purtroppo, in buona fede, pensando fosse uguali ai precedenti, avevo riposto in un cassetto senza controllarlo, e anche su quello trovo detratta, dal mio conto corrente, senza mia autorizzazione, la stessa cifra. Ho quindi mandato una raccomandata alla Findomestic dicendo che io non avevo mai acconsentito ne telefonicamente, ne per iscritto all'assicurazione propostami e che pretentevo, quindi, la estituzione dei soldi prelevati ingiustamente dal mio conto corrente. Dopo la raccomandata ho ricevuto per posta il contratto assicurativo e sono già stata chiamata 2 volte dalla Findomestic la quale asserisce che il contratto, nonostante non esista una registrazione telefonica in cui do il consenso e un contratto da me firmato, sia comunque valido e quindi non intendono restituirmi i soldi. Ora mi informerò se sono validi i contratti assicurativi telefonici e chiederò a qualche unione consumatori su come posso agire. La prima cosa che farò sarà quella di bloccare la restituzione dei soldi che ancora gli devo ( più o meno la cifra che loro hanno detratto a me indebitamente) e se la cosa non si risolverà agirò per vie legali perchè si sono comportati in modo veramente disonesto.
Rev.0 Segnala
12/01/2008, ore 18:26
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
30/09/2009, ore 11:50
NalixTramite raccomandata A/R chieda alla Findomestic la restituzione della somma, in quanto (però è da contrallare bene) non prevista da nessuna clausola contrattuale, e per la quale non ha dato nessuna autorizzazione,pena denuncia per appropiazione indebita. |
||||
|
Rev.0 Segnala
30/09/2009, ore 20:52
|
||||
|
Rev.0 Segnala
01/10/2009, ore 10:36
basta scrivere una raccomandata citando art. 53 (Conferma scritta delle informazioni) e art. 57 ( Fornitura non richiesta) del Codice del Consumo, chiarendo che se non restituiranno quanto INDEBITAMENTE tolto si procederà a denuncia per APPROPRIAZIONE INDEBITA in barba alle leggi vigenti. |
||||
|