Salve a tutti,avrete sentito che sono stati prosciugati i conti di molti utenti bancoposta a causa di un errore tecnico e sono rimasti in rosso per tutta la giornata di ieri (qui la notizia http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo467004.shtml )volevo sapere se si può fare qualcosa per avere un risarcimento danni e in generale un po' come funzionano queste cose dato che non sono esperto.Io ieri sono andato a prelevare per fare la spesa e non ho potuto ritirare un soldo. Assurdo...Grazie a chi mi risponderà.Danilo.
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26/11/2009, ore 19:28
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26/11/2009, ore 19:37
ma dicono che in un paio di ore era tutto sistemato e che e' stato solo un problema di virgola...che non riconosceva la cifra esempio 100,00 son diventati 1000 sul giornale di oggi dicevano che avrebbero chiesto il risarcimento danni ma non ho notizie piu' precise |
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26/11/2009, ore 20:55
Ma ci credete davvero??Un programma certamente sofisticato (e costoso) in uso alle poste Italiane.....BUM a un certo punto non riconosce più le virgole.Il fatto è che il sito delle Poste Italiane lo imitano talmente bene che in molti ci cascano (e-mail) e loro (le poste) non sanno più che fare per difendersi bene informaticamente TANTO i soldi sono i vostri.........MAH !!!! |
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27/11/2009, ore 00:19
Problema risolto in circa 180 minuti. Capitato anche a BancaIntesa a settembre ma si son ben guardati dal fare uscire la notizia. Quanto al sistema informatico delle Poste,prima di sparare c...ate, pregasi informarsi...il sistema creato da Poste è in uso,in concessione, alla BCE e ad altri 27 istituti europei, proprio in virtù della sua affidabilità. Il sito di Poste copiato dagli hacker non c'entra nulla con la sicurezza informatica delle Poste....tanto che io giornalmente ricevo decine di mail contraffatte riportanti,ognuna,un diverso sito bancario praticamente simile all'originale. |
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