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Buon Giornoil giorno 28 dicembre 2009 sono stato oggetto di una truffa telematica: sono utente del BancoPosta, il giorno 27 dicembre 09 erroneamente e inconsapevolmente ho risposto ad una mail di Phishing arrivatami sull'indirizzo proprio delle poste e da stolto ho rifatto l'accesso al sito. Il giorno seguente mi chiamano quelli del servizio informati delle poste chiedendomi se stavo eseguendo una operazione OnLine. Io rispondo di no e di bloccare tutto. L'operatore mi dice che ha bloccato le operazioni di entrambi i conti ma cha comunque i soldi sono usciti e il conto ricevente è vuoto. L'perazione eseguita era un PostaGiro che va da un conto ad un altro di BancoPosta. La direttrice dice che non vi sono assicurazioni per queste cose, ma mi chiedo: se mi han subito chiamato significa che il conto ricevente era controllato? e poi dato che entrambi i conti son di BancoPosta, non ne garantiscono loro in primis?

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Ha pienamente ragione aloe. Vengono controllati gli accessi "anomali". Purtroppo hai commesso l'imprudenza per cui si avvsano sempre le persone: mai aprire queste mail nè tantomeno inserirvi i propri dati. A volte è proprio solo necessario aprirle e il gioco è fatto. Purtroppo il phishing non viene rimborsato. Ma se ti può consolare, non sei l'unico,anzi...sia in Posta che in banca giornalmente ne capitano centinaia

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LA TUA MAIL E STATA PRELEVATA DA QUALCHE SITO OPPURE DA GOOGLE HACK O DALLA CACHE DI POSTE ITALIANE o EBAY insomma da internet hanno fatto un tentativo gli e andata bene la colpa e solo tua posteitaliane avverte sempre con il pishing ora al max puoi una denuncia alla g.f.o p.postale ma i soldi sono volati e nex te li ridara'

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se ti mando una mai con il link di posteitaliane te vieni e digiti i dati del tuo cc passw e altro convinto del sito giusto al di la del sito ti registrano tutto il gioco è fatto capito ora?sono professionisti non li troveranno mai

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il lettore bancoposta e riprogrammabile anche le smart lo sono

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certo area74, le truffe ci sono... ma solo perchè le poste non usano ancora i sistemi di sicurezza che usano ormai tutte le banche (chiavette elettroniche o codici dispositivi), che fanno in modo che solo l'intestatario possa accedere, non essendo sufficienti i dati di accesso.

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