Ciao .Mercoledi 06-05-2009 ho effettuato l'acesso al mio conto on line (allianz bank)e ho trovato che mancavano 20000 euro.erano stati eseguiti 5 bonifici che io non avevo autorizzato.Il conto è stato svuotato!!.Io non ho mai dato i miei codic a nessuno, non ho mai risposto a mail sospette.Ho sempre effettuato l'acesso nel modo coretto.Ho bloccato i codici e quindi fatto la denuncia ai carabinieri.Quindi ho mandato la copia della denuncia alla banca chiedendo l'anullamento dei bonifici e l'immediato rimborso.Mi chiedo se c'è qualcuno che ha avuto un problema simile ..se è riuscito a farsi rimborsare ????se c'è qualcuno chje mi sa dare qualche indicazione su come agire..???bisogna fare causa??non lo so...vi ringrazio in anticipo
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11/05/2009, ore 14:34
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13/05/2009, ore 00:18
da quello che so, quando si fanno bonifici per. telefono o internet chiedono 2 ( due) cifre della parola chiave sempre diverse su 8 ( mi pare) es;: la 2 ela 7 , in più, prima di fare l'operazione,il codice cliente e la pasword, se si sbaglia 3 volte il conto si..blocca, cioè non si può fare nessuna operazione, ricapitolando: 1-codice cliente; 2-password; 3 -2 cifre a caso su 8 , ora o qualcuno è FORTUNATO,cioè: sa il codice cliente, la password e tutte le 8 cifre delle quali solo 2 vengono chieste,cos' mi hanno detto, oppure: un amico,un estraneo ha preso il cell del malcapitato e ha trovato...TUTTO,oppure,se l'operazione è avvenuta per telefono,è possibile che:al numero verde la persona che ha risposto ha chiesto le famose 2 cifre a caso,in quanto,forse,chi si è presentato ha detto" non mi ricordo il numero del mio conto" ha fornito cognome e nome del...malcapitato e per CASO ha indovinato le 2 cifre su 8,OPPURE si tratta di professionisti del crimine e la banca è in buona fede. |
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16/05/2009, ore 21:37
Le "famose" sette cifre si posono individuare.Se si incoccia il sito fasullo questo potrebbe per n volte dire che la transazione non andata bene e richiedere altre due cifre, in tre colpi il codice è individuato.Sempre se il cliente è un pollo che reitera senza USCIRE dal collegamento. |
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17/05/2009, ore 00:23
Il sito vero dopo 3 tentativi...basta non permette di procedere oltre,quello fasullo si,ma di solito il cliente viene avvisato di stare attento ,di non sbaglaire 3 volte,come col bancomat. |
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11/12/2009, ore 12:57
Ciao.Non so se è tardi per rispondere ma ho visto il post solo ora.Sono stata vittima della stessa truffa con la stessa banca (Allianz Bank).La banca è assolutamente in malafede, neanche io ho mai dato i miei codici a nessuno, non li conservo su formati cartacei e uso connessioni sicure.Mi hanno sottratto circa 11.000 euro con 3 bonifici, uno al mese.ho ovviamente fatto la denuncia e l'ho inoltrata alla banca.La banca ha (ovviamente) risposto che i codici sono sotto la mia responsabilità e (cosa assurda per una banca che opera online) ha dichiarato DI NON ESSERE ASICURATA CONTRO LE TRUFFE ONLINE.I tre bonifici erano destinati ad una persona specifica ed esistente, ma Allianz non si è neanche mossa per avere informazioni dalla sua banca.Mi sono rivolta ad un avvocato che mi ha subito fatto fare una integrazione alla denuncia con una istanza di blocco del conto di questo "signore".Fortunatamente il tizio in questione si è spaventato, ci ha contattati e ci ha restituito tutti i soldi in cambio del ritiro della denuncia.A suo dire era stato contattato dalla solita società russa che gli proponeva di ricevere questi bonfici e trasferire i soldi all'estero in cambio di una cospicua percentuale.La cosa inquietante, però, è che attraverso un mio contatto ho fatto fare una piccola indagine personale in banca ed è venuto fuori che hanno centinaia di utenti nella stessa situazione. Ergo: hanno subìto una violazione informatica. Ergo: sono in malafede.Ovviamente ho chiuso il conto e l'ho aperto alla San Paolo che ha la chiavetta. Spero di essere stata utile, acnhe se in ritardo. |
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11/12/2009, ore 14:04
Di recente nella posta elettronica ho trovato un'offerta di collaborazione,con cui se davo disponibilità su un mio c.c soggetti residenti in italia mi avrebbero bonificato delle somme che io avrei dovutostornare a soggetti residenti in russia,il compenso era elevato,dopo aver segnalato il sito a gdf,ho buttato l'indirizzo nel cestino che ho successivamente svuotato. |
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